ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Un pezzo dell’Italia di Hs si ritrova a Milano: giornata storica per la scena nazionale (!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come molti di voi sapranno, il 24 Aprile è stato organizzato un incontro di Hearthstone a Milano in cui protagonisti sono stati, oltre ai due devs di Blizzard Dave Kosak e Mike Donais, anche molti dei principali giocatori ed influencer della community italiana della Locanda.
Blizzard ha infatti deciso di organizzare un vero e proprio raduno nel capoluogo Lombardo nella bellissima sede delle Fonderie Napoleoniche il cui scopo era ovviamente quello di far incontrare nuovamente la community ed i suoi principali addetti ai lavori.

Il tutto era diretto dal community manager italiano di Hearthstone Naghastis e dalla coppia di celebri locandieri formata da Alessandro Corti e Luigi Davdas Ragoni che hanno perfettamente fatto gli onori di casa tenendo sempre viva la situazione con giochi a quiz e tante attività ludiche che hanno divertito ed accompagnato la serata di tutti i presenti con grande allegria e vivacità!
Tra i presenti tantissimi tra streamer, youtuber, giocatori professionisti e giornalisti che da tanti anni seguono e cercano di lavorare al fine di rendere la community italiana sempre più rappresentata all’estero e sempre più importante anche in ottica internazionale.

La sensazione che abbiamo avuto entrando all’interno di quella che è stata una meravigliosa locanda di Hearthstone, è stata subito positiva e davvero incoraggiante. Certamente unico è stato vedere tante facce amiche con cui si è condiviso questo percorso fin dall’ormai lontanissimo 2013, ma anche vedere tante nuove personalità vogliose di dire la loro e di portare il loro contributo fino ad arrivare ai fantastici devs Dave Kosak e Mike Donais, ai vari giovani del team di Blizz che tanto hanno fatto per organizzare questo evento o ai vari ragazzi del team di doppiaggio italiano di HS che hanno presenziato all’evento.
Se lo scopo della giornata, oltre al resto, era quello di fornire alla community italiana di Hearthstone una marcia in più per le collaborazioni tra le parti future, ma anche quello di creare un momento di socialità attorno ad un “focolare”, crediamo che Blizzard ci sia riuscita magnificamente…regalando a tutti noi un momento che certamente resterà ricordato (e che speriamo anche sia solo il primo di una lunga serie).

Di seguito abbiamo voluto mettere qualche foto della manifestazione, allegando anche lo spettacolare video che gli amici di Player.it hanno fatto mentre il “loro” Diego Del Buono insegnava (e giocava) ai devs i fondamentali della Scopa…che la utilizzino come potenziale base da cui attingere per la prossima espansione? xD!!

Le foto


Un pezzo dell’Italia di Hs si ritrova a Milano: giornata storica per la scena nazionale (!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701