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La “Hearthstone nave” non affonda più grazie ai nerf di oggi: ben fatto Blizzard!

La “Hearthstone nave” non affonda più grazie ai nerf di oggi: ben fatto Blizzard!

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Poche ore fa Blizzard ha lanciato sulla community una notizia clamorosa, inattesa dalla quasi totalità della popolazione di Hearthstone ma che, con le dovute precisazioni, potrebbe realmente rappresentare un punto di svolta.
Partiamo da un presupposto, secondo il mio punto di vista questi nerf sono giusti, coraggiosi e sacrosanti.
Il fatto che questi siano stati pubblicati soltanto pochi giorni dopo il rilascio di un’espansione è inoltre il segno chiaro che in Blizzard hanno deciso di intraprendere un’altra strada e visto quella che tutti insieme stavamo “percorrendo” da svariati mesi non era poi cosi magnifica ed incoraggiante è un bene che ad Irvine abbiano deciso di intervenire con forza.
Blizzard ha infatti deciso di colpire brutalmente diverse carte, ognuna delle quali rappresenta un preciso archetipo… andiamo a vedere quali:

  • Crescita Rigogliosa che costerà 3 mana e non più 2: colpiti tutti i mazzi del Druido che utilizzano questa carta, e pensare che una volta questa carta costava 1 cristallo di mana…
  • Nutrizione che ora costerà 6 cristalli di mana invece di 5: altro nerf per Malfurion e tanti saluti alla potenza dei moltissimi mazzi che utilizzano questa carta. Per il Druido quello di oggi sarà per sempre ricordato come il “giorno dell’agonia” anche se Blizzard è stata comunque attenta a non polverizzare ogni possibilità di Malfurion.
  • Schiavo Incatenato il cui grido di battaglia non copierà più il nostro servitore (quindi anche con eventuali buff) ma evocherà un 2/3 con Provocazione sempre ed in ogni caso: ovviamente questo nerf colpisce solo superficialmente i mazzi buff dato che il potenziamento della carta non andrà più anche al secondo servitore… il suo reale obiettivo è un altro, si chiama Sciamano e di cognome fa Shudderwock. Con questo cambio il buon vecchio Ciciazampa dovrà fare affidamento unicamente su se stesso, il tempo dei milioni di Ciciazampa simultaneamente evocati sul tavolo da gioco è finito, e non ci mancherà nemmeno un pochino!
  • Nuovo Livello! che passa da 5 a 6 mana: questa modifica assesta un pesantissimo colpo all’Odd Paladin che non potrà più usare questa carta. Difficile immaginare un ODD Paladin senza questa carta, ancor più difficile è immaginare un Odd Paladin competitivo senza questa carta.
  • Veleno Prosciugante che passa da 2 mana ad 1 ma fornisce l’arma con il Furto Vitale solo per questo turno: e quindi avremo un problema molto, molto fastidioso da non dover più affrontare dato che il Furto Vitale alla sarà molto meno frequente.

Come vedete, i mazzi colpiti sono tantissimi ed a differenza di quanto accaduto in passato per la prima volta ci troviamo davanti al fatto che già domani probabilmente non vedremo più alcun Shudderwock Shaman, alcun Odd Paladin, molti meno Druidi e Kingsbane Rogue… una situazione quindi paradisiaca per tutti i giocatori della Locanda che da mesi chiedono a gran voce un gioco più vario ed un meta diverso.
Alcuni si erano anche lamentati della mancanza di nuove carte nella ladder, non perché queste fossero troppo scarse rispetto alle vecchie carte, ma perchè il meta era rimasto congelato a quello esistente pre espansione.
Blizzard deve aver compreso che urgeva un’azione netta, coraggiosa, e soprattutto trasversale: se neanche l’espansione (e le sue 130 e passa carte) è riuscita a mischiare le carte in tavola è evidente che non c’era molto altro da fare se non procedere con un bilanciamento che più che un aggiornamento tradizionale sembra l’epilogo dell’ “operazione Restart“.
Blizzard ha fatto benissimo a pubblicare questi nerf, è giusto cosi. Questa azienda non ha attraversato un periodo semplice negli ultimi mesi ed i tanti cambi nel team di Hearthstone, il dietrofront probabilmente “forzato” su Heroes of the Storm o il cambio dei vertici aziendali annunciati poco prima della Blizzcon sono solo alcuni dei “fatti” che testimoniano in che genere di tempesta ha navigato Blizz in questo 2018.
Già nei giorni scorsi avevo scritto che l’atteggiamento di Iksar era quello giusto, con un nuovo dev sempre pronto a mettere la propria faccia direttamente sui social ed a dire la verità su una situazione anche se scomoda, ma mai ci saremmo potuti aspettare una decisione cosi magnificamente brutale.
Hearthstone e tutti i suoi giocatori godranno sicuramente di un’esperienza migliore e più divertente nelle prossime settimane… e forse inizierà per davvero il nuovo meta di Rastakhan (finalmente, tra l’altro)… non ci resta che aspettare ansiosi altre novità!

Prima di concludere però, ritengo interessante anche l’opinione di Kripp in merito alle modifiche decise da Blizzard: il celebre influencer e giocatore di Hearthstone ha infatti salutato positivamente le decisioni prese da Blizzard, spiegando di avere nuova e ritrovata fiducia sul futuro del gioco.
Qui il dettaglio:

Voi cosa ne pensate community? Comunque vada sarà una grande trasformazione per Hearthstone e come sempre non possiamo che sperare che la nuova strada intrapresa sia quella giusta per il futuro!
Ben fatto Blizz, ora riportiamo la nave in rotta verso il 2019!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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