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La Danimarca vince i Global Games di Hearthstone!

La Danimarca vince i Global Games di Hearthstone!

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Si è da poco conclusa una delle edizioni dei Global Games meno avvincenti ed entusiasmanti di tutti i tempi, con la sofferta vittoria della Danimarca ottenuta ai danni del Regno Unito.

In finale si sono infatti scontrate la Gran Bretagna di DeadDraw e di BoarControl, contro la Danimarca composta da Frederik ” Furyhunter ” Møller e Frederik “FreddyB” Bohé, con gli ultimi citati che sono riusciti brillantemente a recuperare l’1-0 iniziale infertogli dal mazzo Shaman del duo britannico.

Si va cosi a concludere un’edizione che non ha mai visto alcuna trasmissione in diretta, con il pubblico che si è sempre dovuto accontentare unicamente dei risultati in tempo reale reperibili sul sito del torneo e potendo godere dell’emozione delle partite solamente in differita (di diversi giorni) e quindi spesso anche con liste assolutamente obsolete e per nulla interessanti.

In merito, abbiamo in passato pubblicato anche un approfondimento (che troverete poco sotto) in cui abbiamo cercato di capire il perché di questa strana ed infelice decisione, che ha reso una competizione da sempre contraddistinta da un grande risalto internazionale in una sfida offline, quasi “fantasma”, di cui purtroppo abbiamo sentito la mancanza.

Global Games, perchè le trasmissioni sono in differita?

Speriamo solo che nel caso venisse confermata anche l’edizione 2020, questa sarà impostata come lo erano quelle del passato.

La classifica

Posizione Vincita (Dollari) Nazionale
 1st $20,000  Denmark
 2nd $10,000  United Kingdom
 3rd-4th $7,500  Hong Kong
 Japan
Top8
5th-6th $3,000  Norway
 Taiwan
7th-8th $3,000  Czech Republic
 New Zealand

Il post ufficiale

The Top 8 of the Hearthstone Global Games was made up entirely of teams from Asia-Pacific and Europe, with both regions coincidentally split into two groups ahead of the 4 team Playoff bracket. Hong Kong and Japan punched their ticket to the Top 4 in Group A before Denmark and the United Kingdom did the same through Group B.

It was Denmark who ultimately met the United Kingdom in the Finals and prevailed with a hard-fought 3-2 victory! “It means a lot to win a big tournament for Denmark,” said Frederik ” Furyhunter ” Møller, who played alongside Frederik “FreddyB” Bohé in representing his country this year. “Everyone was a tough opponent on paper­, in every single series we faced at least one Grandmaster.”

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Frederik “FreddyB” Bohé and Frederik ” Furyhunter ” Møller, your 2019 Hearthstone Global Games Champions!

Furyhunter considers FreddyB’s expertise with aggro decks to compliment his knowledge of control matchups. “Freddy and I play very well together,” Furyhunter said. “He’s an excellent player and we cover each other’s weaknesses. We did a good job talking through all the turns and making good plays. Although In the first week we talked through the turns through a bit too much and roped out a couple of times. But we cleaned that up from Week 2 and onwards!”

Furyhunter and FreddyB spent a great deal of time practicing and trying to optimize their lists. “We mostly practiced the decks on ladder but spent quite some time testing against each other as well,” Furyhunter said. “We had a fun Quest Druid deck with [[Floop’s Glorious Gloop]], [[BEEEES!!!]] and [[Wild Pyromancer]]. At first, we were just trying these cards to target Shaman on ladder, but the more we played the deck the more we liked it in most matchups. We ended up protecting that deck in all the series we played it in, and it went 5-0!”

In claiming the Hearthstone Global Games title, Team Denmark earned themselves a clean $20,000. “Denmark has never made it out of groups at HGG,” said Furyhunter. “And now we won! It’s crazy.”

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Congratulations Team Denmark!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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