La Cittadella del Kirin Tor: consigli per la modalità eroica del 5° capitolo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso questo articolo vogliamo parlare della versione eroica del quinto capitolo della nuova avventura Colpo Grosso a Dalaran
Troverete gli articoli dedicati agli altri capitoli dell’avventura a questo link: Guide e consigli per Colpo Grosso a Dalaran.

Nel quinto capitolo, chiamato “La cittadella del Kirin Tor“, avremo a che fare con delle sfide “extra” contro 3 specifici e cattivissimi (o buonissimi, visto che i cattivi siamo noi) boss: gli Arcimaghi Vargoth, Kalec e Khadgar.
La peculiarità di questa nuova ala, il cui plot è appunto “Four Additional Encounters“, sarà quella di avere delle sfide aggiuntive, sempre uguali (quindi sempre contro gli stessi boss), che dovremo sostenere prima di concludere la Cittadella del Kirin Tor.

Dopo che affronteremo i soliti boss iniziali casuali, dovremo infatti vedercela prima contro l’Arcimago Vargoth, sconfitto lui toccherà poi al fortissimo Kalec e se dovessimo riuscire nell’impresa di sopravvivere ad entrambi anche in modalità eroica dovremo prepararci per lo scontro finale contro il gigantesco Arcimago Khadgar , ultimo vero encounter dell’intera avventura “Colpo grosso a Dalaran“.

A differenza della passata settimana, in questo 5° capitolo sarà preferibile costruire mazzi molto solidi e pesanti, che possano cavarsela agevolmente nelle partite con gli ultimi 3 boss dell’ala, tutti particolarmente votati al giocare, fin da subito, con molto più mana a disposizione del solito.
Prepararsi per i tre boss finali con un mazzo aggressivo non è sicuramente la migliore tra le idee disponibili, i deck degli arcimaghi potrebbero falciare con grande facilità le nostre piccole (seppur aggressive) creature.

E’ meglio quindi orientarsi fin da subito verso la creazione di un mazzo pesante, che possa sfruttare appieno i tanti cristalli di mana che avremo a disposizione e che non rischi, cosa molto importante, di rimanere a secco di carburante (vanno quindi bene tutte quelle carte che generano altre carte).

Tra le tipologie di magie e tesori consigliati, l’Evil Propaganda, grazie alla quale potremo facilmente ribaltare le sorti sul tavolo da gioco, o l’Elixir of Vigor, che ci garantirà sempre delle nuove e preziose carte a costo 1 da inserire extra nel nostro mazzo.

Cosa ne pensate community? Avete provato ad affrontare e superare questa dura prova?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.