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La carta della settimana Ep.0 – Tutto ha un inizio

La carta della settimana Ep.0 – Tutto ha un inizio

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Salve a tutti, sono Aldor ed è la prima volta che scrivo per Powned, vorrei spendere questo mio primo articolo per presentarvi una delle due rubriche che vorrei proporre: “La carta della settimana”,  in questa rubrica ogni settimana esporrò un giudizio sulle carte di hearthstone, proponendovi una mia top 3 dei servitori e delle magie più interessanti di questo fantastico gioco. Ovviamente sarebbe troppo facile metterci Aya  zampa nera , Sghigno il pirata ,  Ragnaros  (Bei tempi, sigh)… per questo motivo cercherò di scegliere carte un po’ meno in vista.

Direi che è anche ora di cominciare con le prime top 3:

-Servitori

1°: Regina dell’alveare

Interessante vedere un costo 1 2/3, soprattutto se è bestia, purtroppo “donerà” ai nostri servitori in mano un costo aggiuntivo in mana e ciò può far storcere il naso, soprattutto se lo si pensa in un mazzo aggro ma, visto in un ottica di mazzo control la carta può essere interessante, un motivo ci sarà se non la si trova facilmente in ladder ma magari, sempre seguendo questa strada si può arrivare a qualcosa di più accattivante (vero, blizzy?). Non-top card rate: 8/10.

2°: Occhi bianchi

E’ un vero bodyguard: 5 mana 5/5 con provocazione che come lascia la board regala un suo “coetaneo” (costo 5) ma con stats raddoppiate: 10/10 , sempre con provocazione. E’ giocato nello N’Zoth Shaman e spero di vederlo in futuro anche in altre tipologie di mazzi, chissà, magari in un mid-range. Non-top card rate: 7.5/10.

3°: Uovo di gigantosauro : Purtroppo questa carta, sarà perché i migliori mazzi control del momento hanno di meglio da giocare, sarà perché il buff pala (o quest pala, insomma, come vogliamo chiamarlo) non è competitivo, non trova molto spazio nel meta attuale ma, se scudato (es: Difensore di Argus ) attentamente o magari usato in combo con Pterrordattilo feroce  o con le varie rimozioni del warlock che danneggiano anche i nostri minion può regalare qualche emozione, dando il suo contributo ad una classe che non sta passando un bel momento…come carta non-top card un bel 7/10 non glielo leva nessuno;

Passiamo ora alle magie:

1°: Riflesso fuso

Usata nel quest exodia mage, non ha trovato altro spazio se non forse in arena, quanto sarebbe bello sdoppiare Cairne  in un eventuale N’Zoth Mage? 9/10

2°: Morso atroce

Finalmente un aoe decente per l’hunter, purtroppo, sempre la stessa classe ancora non ne vuole sapere di avere una lista control convincente e/o che non faccia quel punto in più di danno per ogni servitore coinvolto, anche a costo di tre mana anziché due, magari sarebbe meglio giocarlo con Thalnos  per ora; comunque apprezzo lo sforzo che “mamma blizzard” ci ha messo nel design di questa carta, magari in un futuro non troppo lontano potremo vedere una versione leggermente migliorata di questa carta e magari finalmente un deck control nel meta. Voto: 8/10 di incoraggiamento.

3°:  Ombrofuoco

Carta del warlock molto interessante, già molto conosciuta, sopratutto penso per la combo con Sylvanas Ventolesto , adesso non se la passa bene così come i control lock, ma ancora la sua giocabilità la trova, considerando che il lock non ha molte aoe non rischiose, il problema è trovare il servitore (pure adatto) già sul campo, qualche interazione nuova nella prossima espansione la si può sperare. 7.5/10

Bene ragazzi, la puntata di oggi si conclude qui, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. Ci si vede per l’episodio uno e chissà, magari anche prima per la presentazione dell’altra rubrica, continuate a seguirci per rimanere aggiornati, un saluto dal vostro Aldor.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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