Kripp, prime impressioni sul meta di BG: “ottime le strategie Menagerie e Draghi”!
La nuova patch di Battlegrounds ha effettivamente generato quel piacevole caos che tutti (o quasi) ci aspettavamo…i draghi sono perfettamente riusciti ad integrarsi con le altre tipologie di esercito, e come ogni altra grande novità che si rispetti ha introdotto nella Locanda nuove meccaniche e delle creature veramente molto forti.
Uno dei primi a dare le proprie impressioni sull’argomento è stato Kripp, che dopo appena 24 ore dal rilascio della patch ha voluto dire la sua riguardo i nuovi equilibri che si attestano nel meta della modalità Battaglia.
Secondo questo celebre content creator della community (nonché esperto conoscitore di Hearthstone) i draghi hanno fatto segnare un ingresso da brividi nella Locanda, piazzandosi subito come una delle strategie da preferire per cercare di agguantare la vittoria della partita.
Per il giocatore del Team SoloMid al momento la strategia relativa ai Draghi armati di Scudo Divino è certamente una delle “Best“, insieme alla nota strategia “Murloc + Scudi Divini + Veleno” (da molti ancora ritenuta la strategia più efficace in assoluto), alla strategia robot “Cobalt Refresh” (che prende il nome dall’omonima unità Guardia di Cobalto) ed all’altrettanto nota “Big Beasts” che vede invece protagoniste le bestie accompagnate da Mamma Orsa.
New BG meta, Kripp report.
Menagerie is back.
Cobalt never left.
Dragons are pretty ok! pic.twitter.com/PUqMUwUfLA
— TSM Kripparrian (@Kripparrian) February 27, 2020
Un altro aspetto molto interessante da notare è però anche quello relativo alla grande novità della strategia “Menagerie” tra le migliori e più consigliate da Kripp per vincere Battlegrounds. Per chi non lo ricordasse, l’esercito del tipo “Menagerie” altro non è che quello composto da unità di vario tipo (gli eroi come Curatore e Regina Cobalda erano, e sono tuttora, grandi “acceleratori” di questa strategia), specialmente quelle in cui sono presenti le unità “Cleave” (ovvero quelle che colpiscono più bersagli, come l’Idra o il Mietinemici 4000), da qui Cleave Menagerie, o quelle in cui viene giocata la nuova creatura Accimurloc.
Cosa ne pensate community? Questo è (lo ricordiamo) il punto di vista di Kripp sulla questione, secondo il quale quindi non solo abbiamo assistito ad un’entrata trionfale dei Draghi, ma anche ad un netto ritorno della strategia Menagerie, fortemente alimentata anche dal nuovo potere dell’eroe Alamorte, che potenzia tutti i servitori a prescindere dal loro tipo.