ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Kolento TopDecka e vince! Magra la figura dei cinesi!

Kolento TopDecka e vince! Magra la figura dei cinesi!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una partita finale d’altri tempi quella andata in onda pochi minuti fa in diretta dagli studio di NetEase nella grande nazione asiatica! Kolento, giunto in Cina come riserva “scelta” del giocatore inglese Max (che ha dovuto abbandonare la competizione 24 ore prima della partenza per non ben specificati problemi con il visto: qui troverete la news), non delude le aspettative ed arriva in finale contro il giocatore greco Apostolos “Hawkeye” Karaikos!

I due Sfidanti

Hawkeye
Hawkeye
Kolento
Kolento

Questa la prima grande notizia della giornata: il greco sbaraglia la concorrenza superando prima più di 1000 europei durante il qualifier che gli ha consegnato il famoso “slot”, e poi i 14 suoi avversari diretti nel grande torneo Cina Vs Europa!
Per un momento Apostolos aveva anche la vittoria praticamente in pugno: guidava infatti la serie contro l’ucraino per 2 a 0 mancando però la terza vittoria che gli avrebbe consentito di lasciare senza fiato tutto il mondo Hearthstoniano!
Sul 2 a 1 si rende protagonista, suo malgrado, di qualche piccolo errore (probabilmente, con il suo Face Hunter avrebbe dovuto concentrarsi di più sui punti vita di Kolento e meno sulle creature avversarie ma si sa, in quelle situazioni gioca tantissimo il fattore “emozione”) che gli costano un doloroso pareggio, mentre sull’ultima partita, con un Kolento ad un solo punto vita, il greco paga a carissimo prezzo il TopDeck dell’ucraino che pesca l’unica carta che avrebbe potuto salvarlo: il Curabot Antico! 
Questa pescata ribalta completamente le sorti del match ed un Kolento ormai dato per perdente al 99% riesce a portare a casa la quinta partita della finale aggiudicandosi il primo posto ed i 20.000 Dollari in palio!

Il Topdeck...esplode un urlo negli studio che non lascia spazio ad interpretazioni: Kolento è campione.
Il Topdeck…esplode un urlo negli studio che non lascia spazio ad interpretazioni: Kolento è campione.

Ma la finale del torneo non verrà ricordata solo per la strepitosa partita che ha regalato ai 30 mila spettatori collegati in diretta: pesantissima è stata l’assenza di almeno un giocatore cinese (sfuma quindi la famosa Ferrari in palio esclusivamente per il vincitore cinese della competizione)! I giocatori del colosso asiatico si sono infatti dovuti accontentare del terzo e quarto posto che ha visto protagonisti TiddlerCelestial e SleepyShaman.
Magrissima quindi la figura della squadra che non solo si presentava come la favorita ma era anche l’unica, delle due in gioco, ad essere stata diligentemente scelta per la competizione e che vedeva al suo interno solo ed esclusivamente super pro già esperti di competizioni internazionali, di telecamere, interviste e tornei con migliaia di Dollari in palio.
Per gli europei invece c’erano solo Kolento e ThijsNL (che esce comunque al primo turno della sfida) come giocatori affermati mentre tutti gli altri erano alla loro “prima volta” in un evento di queste proporzioni; ciononostante, questi fantastici ragazzi non deludono le aspettative e lottano con gli artigli in una sfida che ricordava vagamente quella di Davide contro Golia.

Prossimamente cercheremo di conoscere meglio questo giocatore degli Elysium Gaming venuto dalla Grecia che ha, a prescindere da ogni cosa, guadagnato indiscutibilmente un posto d’onore tra i migliori giocatori europei di Hearthstone!

Il vincitore con la coppa e l'assegno di 20k Dollari!
Il vincitore con la coppa e l’assegno di 20k Dollari!

La replica della fase finale del torneo!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: