ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Kolento, Reynad e Neirea…La Parola Ai 3 Big Qualificati!

Kolento, Reynad e Neirea…La Parola Ai 3 Big Qualificati!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Kolento, Reynad e Neirea sono solo alcuni dei super protagonisti che vedremo duellare alle fasi finali dell’Europeo di Hearthstone che si terranno a Stoccolma alla fine di Settembre durante il DreamHack.
Dei tre Pro Gamers intervistati, quello più “granitico” è sicuramente Kolento che alla domanda “Ci sono altri giocatori che sei ansioso di affrontare” risponde con un monumentale “No, nessuno“! 
Ecco le risposte dei 3 alle domande che gli sono state poste dai ragazzi del Team Blizzard!

KOLENTO

STJRJ0KZH8841410384892916

Si dice che un Ruggito Selvaggio sia la prima e l’ultima cosa che sente chi viene sconfitto da Kolento a Hearthstone! Il giocatore ucraino è noto per la sua abilità tecnica nella preparazione e nell’uso di diversi mazzi, ma si è sempre distinto per l’utilizzo aggressivo del Druido, prima e dopo l’uscita de La maledizione di Naxxramas.

 

REYNAD

KJTY4DM36O8P1409867108521

Cosa c’è di più divertente di essere un giocatore al top della classifica di Hearthstone? Be’, creare mazzi competitivi che diventano molto popolari, ovviamente! Reynad è diventato famoso grazie a un mazzo Guerriero molto aggressivo, apportando costantemente innovazioni alla scena di Hearthstone per diverse classi, tra cui Stregone e Cacciatore. Quando non crea mazzi famosi, Reynad gioca con il team di professionisti chiamato Tempo Storm, crea nuovi contenuti per Hearthstone e molto altro ancora. Sembra che questo gioco gli piaccia abbastanza, non credete?

 

NEIREA

77BFW30LUHS61410283287707

Mentre altri giocatori sono ancora impegnati nei tornei di qualificazione, Neirea si è già assicurato un posto tra i primi 16 all’evento dell’Ericsson Globe di Stoccolma, in Svezia. Non sarà ancora un nome riconosciuto, ma punta a mostrare ciò di cui è capace. Considerato che è entrato tra i primi 50 nella classifica europea in ogni stagione per le prime cinque stagioni classificate, possiamo presumere che sia capace di fare molto.

 

 Come hai cominciato a giocare a Hearthstone?

Kol: I giochi di carte mi piacciono sin da quando ero bambino.

Ner: Dopo aver guardato alcune partite in streaming, mi sono subito appassionato al gioco. Dopo due mesi di attesa sono stato invitato e ho iniziato a giocare a Hearthstone quasi tutti i giorni.

 

Qual è il tuo mazzo preferito?

Kol: Al momento, il Guerriero “Control”.

Rey: Cambio spesso, ma mi diverto molto con “Handlock”, “Zoo”, Guerriero “Control” e Ladro “Tempo”.

Ner: “Handlock” e Mago “Freeze”.

 

Qual è la tua giocata preferita (o quella più folle) che hai mai fatto in Hearthstone?

Kol: Con un Ladro “Miracle” ho ucciso un Sacerdote in un solo turno.

Reynad:

[embedvideo id=”KIKvpPcKI9c” website=”youtube”]

Ner: La mia giocata preferita è sparare una Pirosfera in faccia all’avversario, sconfiggendolo, quando ho solo 1 Salute dopo un Blocco di Ghiaccio.

 

Come provi i tuoi mazzi? Quand’è che un mazzo diventa ufficialmente efficace?

Kol: Cerco di immaginare situazioni in cui un mazzo possa avere problemi e di sistemarlo perché riesca a superarle. Un mazzo è efficace quando la sua percentuale di vittorie si avvicina a quella dei mazzi più competitivi.

Rey: Quando mi viene un’idea, gioco un milione di partite in modalità Classificata con quel mazzo. Se sento che c’è del potenziale, continuo a modificarlo leggermente. Nove volte su dieci non è abbastanza buono, ma ogni tanto un mazzo continua a vincere un numero assurdo di partite. A quel punto lo provo contro i primi cinque giocatori Leggenda e posso considerarlo efficace.

Ner: Gioco in modalità Classificata e vedo come si comporta il mazzo. Lo considero di successo quando arrivo a giocare contro i primi 30.

 

Se potessi progettare una carta, quale sarebbe?

Kol: Un servitore solo per Sacerdote, 2-4 senza abilità particolari.

Rey: Voglio solo indietro la Stilettata da 1 Mana :( O anche una carta migliore per recuperare Salute, come una 1-3 con Provocazione che fornisce 3 Salute e costa 2 Mana.

Ner: Un servitore Roulette (2 Mana di costo, 0-4 come statistiche) immune a tutti i danni diretti e che lancia un incantesimo casuale verso un bersaglio casuale (anche il proprio eroe o i propri servitori).

 

Ci sono altri giocatori che sei ansioso di affrontare?

Kol: No, nessuno.

Rey: Spero solo di non dover affrontare i miei compagni di squadra! Tides e io in passato ci siamo buttati fuori dai tornei a vicenda più di una volta.

Ner: Non ci ho mai pensato, sinceramente.

 

Se potessi trasformare un servitore con Metamorfosi in qualcosa di diverso da una Pecora, cosa sarebbe?

Kol: Un servitore 1-1 che non sia una Bestia.

Rey: Un Salinatore.

Ner: Un piccolo Gnomo.

 

Come ci si mette d’accordo con Ragnaros?

Rey: Guarda come faccio io e fai tutto il contrario.

Ner: Basta non giocarlo e lui stesso verrà a cercare un accordo con voi.

 

Cos’altro ti piace oltre a Hearthstone e ai videogiochi?

Kol: Mi piacciono i panorami affascinanti.

Rey: Imparare come ci si mette in affari.

Ner: Mi piacciono il calcio, il tennis e altri sport da guardare alla TV. Mi piace anche giocare ad altri videogiochi con gli amici.

 

Presto pubblicheremo l’intervista, accompagnata anche dai video, ai 3 giocatori di Powned presenti all’Europeo di Hearthstone! Non perdete questa fantastica puntata!

Brian Kibler svela un altro mazzo di Hearthstone con il potente Slagmaw: ecco l’Excavate Warrior

Brian Kibler svela un altro mazzo di Hearthstone con il potente Slagmaw: ecco l’Excavate Warrior

Profilo di Stak
28/11/2023 13:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Excavate Warrior – Il celebre Brian Kibler ha da poco svelato un mazzo di Hearthstone estremamente interessante, che potrebbe presto prendere spazio all’interno del meta di gioco.

La lista in questione appartiene all’archetipo “Excavate Warrior“, all’interno della quale gioca un ruolo assolutamente fondamentale la carta leggendaria Rodiroccia il Dormiente, altrimenti conosciuto come “Slagmaw”.

Slagmaw è infatti un servitore estremamente particolare, dotato di un body 16/16 e di un costo di “soli” 4 mana… Per attivarlo però dovremo prima aspettare che resti dormiente per almeno 8 turni, o per 6 se dovessimo riuscire a “dissotterrarlo“.

Oltre a questa carta trovano spazio nel deck anche E.T.C., il Manager, il Generale Vezax oltre a svariate magie che proccano la meccanica del Dissotterra. Andiamo a vedere tutti i dettagli…

Il nuovo Excavate Warrior di Kibler: i dettagli del deck di Hearthstone ed il video dell’autore

Classe Nome mazzo e autore
Excavate Warrior di Brian Kibler

Cosa ne pensate di questa lista community? Ricordiamo che fra poche ore assisteremo al rilascio di una nuova patch su Hearthstone, di cui potrete trovare alcune anticipazioni nello speciale dedicato pubblicato ieri. Lo troverete cliccando qui.

Fateci sapere con un commento sul gruppo il vostro parere su questi primi dettagli in anteprima: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, domani in arrivo una patch per Standard e Battaglia: i primi dettagli dal teaser

Hearthstone, domani in arrivo una patch per Standard e Battaglia: i primi dettagli dal teaser

Profilo di Stak
27/11/2023 20:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Battaglia & Standard – Gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato quelli che dovrebbero essere i principali cambiamenti in arrivo domani con una nuova patch su Hearthstone.

I devs hanno infatti mostrato un teaser con indicati tutti i principali protagonisti che verranno colpiti dai nerf e dai buff, sia per quel che riguarda la modalità Standard, sia per l’amatissima e popolare modalità alternativa denominata “Battaglia” (o Battlegrounds, ndr).

Finiranno quindi nel tritacarne dei nerf Tiratrice Scelta Cieca, C’è sempre uno Jormungar più grande e Ordine in Aula.

Oltre a queste, sono in arrivo bilanciamenti per le carte leggendarie Avvocato Difensore Nathanos e The Azerite Snake (di cui non conosciamo i dettagli).

In arrivo su Hearthstone anche delle modifiche alla Battaglia

Come dicevamo nel titolo inoltre, sono numerosi anche i bilanciamenti in arrivo per Battlegrounds, con almeno 6 buff, 5 nerf, e 4 rework che colpiranno i seguenti personaggi:

Non ci resta che attendere il rilascio definitivo delle note della patch, ricordando a tutti che queste sono ormai dietro l’angolo.

Blizzard dovrebbe rivelarci tutti i dettagli entro e non oltre la giornata di domani, restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione…

Il post ufficiale di Blizzard: 

Fateci sapere con un commento sul gruppo il vostro parere su questi primi dettagli in anteprima: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Il game director di Hearthstone Tyler Bielman: “l’anno prossimo cade il decennale di HS, sarà un 2024 eccezionale”

Il game director di Hearthstone Tyler Bielman: “l’anno prossimo cade il decennale di HS, sarà un 2024 eccezionale”

Profilo di Stak
24/11/2023 18:23 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A margine della recente edizione della Blizzcon, il game director Tyler Bielman e l’executive producer di Hearthstone Nathan Lyons-Smith hanno anticipato alcune interessanti novità che riguardano il prossimo anno della Locanda.

Nel 2024 Hearthstone compirà infatti ben 10 anni, con il decennale che non sarà l’unico importante evento legato al mondo di Warcraft… Sempre il prossimo anno sono attesi anche i “20 anni” di World of Warcraft, ed i devs di Blizzard promettono quindi eventi cross tra i due giochi e numerose novità che faranno molto piacere ai più nostalgici.

Purtroppo non sono entrati nel dettaglio del “cosa”, ma secondo alcuni esperti potremmo finanche aspettarci un’espansione a tema dedicata proprio ai 10 anni di HS.

Il tutto sarà ovviamente diretto e gestito dall’attuale team di progettazione delle carte… Un team che è cambiato tantissimo nel corso degli anni e che oggi si ritrova la sua “terza generazione” di devs…

Il team di sviluppo delle carte di Hearthstone è arrivato alla sua “terza generazione di devs”

Sull’argomento, Tyler Bielman e Nathan Lyons-Smith hanno infatti spiegato che: “Il team di progettazione del set di carte è incredibile, relativamente giovane ed in un certo senso è come se, nel corso di 10 anni, fossimo diventati una sorta di terza generazione di devs. Ognuno di loro è un giocatore di TCG, ed hanno un sacco di entusiasmo e passione per il gioco“.

Sempre parlando del team, il game director ha voluto sottolineare che i devs preposti alla creazione delle carte “sono molto in contatto con la comunità di giocatori. E questo è essenziale per avere un metro di analisi su cosa potrebbe funzionare e cosa, al contrario, sicuramente non funzionerà“.

Non ci resta che attendere per scoprire cosa avranno in serbo per noi in Blizzard… Ed in attesa, giocare con le nuove carte di Maleterre nel rinnovatissimo HS di questo fine 2023.

Come vi piacerebbe che i devs celebrassero il decennale di Hearthstone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: