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Bene Druidi e Maghi, male Sacerdoti e Ladri: il parere di Thufull e Tia su Karazhan!

Bene Druidi e Maghi, male Sacerdoti e Ladri: il parere di Thufull e Tia su Karazhan!

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Sacerdote non molto potenziato, Ladro che continua a necessitare di un drop di un mana, importante salto in  avanti per Druidi e Maghi e, forse, decisamente troppo RNG nuovamente in arrivo nella Locanda…è questo il riassunto delle considerazioni di Thufull e TiatheSnake relativamente alla nuova avventura in arrivo su Hearthstone e dedicata alla celebre torre di Karazhan.
In questo primo articolo andiamo a leggere le brevi considerazioni dei giocatori del nostro team sul nuovo contenuto in arrivo nella Locanda:

Thufull

A prima vista ero rimasto molto deluso sulle nuove carte, ma guardandole bene penso ci siano varie carte che possono entrare in tanti mazzi o creare nuovi archetipi.

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Barnes è una di queste, può far nascere nuovi mazzi combo o rafforzare mazzi che si basano su N’Zoth per esempio o anche entrare come nuovo 4-drop in molto mazzi solo per il suo forte effetto (3/4 + 1/1 per 4 mana è già buono, se poi aggiungiamo che quel servitore 1/1 può avere un effetto fortissimo lo è ancora di più). 

Purtroppo il Priest non è stato rafforzato molto e probabilmente rimarrà la classe meno utilizzata, vedo Resurrect priest e Dragon priest gli unici archetipi che potrebbero dire la loro e pure Rogue ha avuto carte bruttine (never 1-drop decente) e con poco value (vedi il nuovo 3/2). Mage e Druid sono le classi più rinforzate grazie a questa avventura; entrambi hanno ottenuto 2 carte molto interessanti e il druido ha probabilmente avuto il nuovo ”dr.6” che apre definitivamente all’archetipo druid beast.

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Non ci rimane che aspettare di provarle per poi dare dei giudizi definiviti ?

Decisamente diverso invece il commento di TiatheSnake che, senza troppi giri di parole, non nasconde la sua delusione rispetto alle novità in arrivo con Karazhan:

TiatheSnake

L’espansione si presenta male con la meccanica di gioco più odiata dai pro player ossia il fattore rng, troppe carte con la parola casuale oscurano le poche carte poche (purtroppo) davvero interessanti! Questa volta si preannuncia un flop dal mio punto di vista , spero di sbagliarmi e ricredermi!

E voi community? Cosa ne pensate della nuova avventura in arrivo su Hearthstone?

Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

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Ormai alla maggior parte dei giocatori di Hearthstone la cosa sarà totalmente sfuggita dalla mente e soprattutto dagli occhi, ma sì, la Rissa è una modalità di Hearthstone, anche abbastanza costante. Siamo sicuri che l’avevate dimenticato.

Al di là degli scherzi vogliamo proprio porre l’attenzione su questa modalità rinnegata dai giocatori. Non abbiamo dati alla mano, ma siamo sicuri che le ore totali di gioco su questa modalità sono davvero poche.

Ma qual è il problema della Rissa? Sicuramente l’assenza totale di rigiocabilità, il che suona paradossale in una modalità in cui puoi rigiocare all’infinito. Al di là, però, della ricompensa settimanale, non ci sono infatti altri stimoli che portano alla sua giocabilità.

Non c’è una classifica, non ci sono nuove Risse in uscita (e capiamo che Blizzard non voglia al momento sprecarci risorse): modalità da una giocata e via. Si ottiene la busta settimanale e poi la si riapre dopo 7 giorni, se tutto va bene. Ci sono poi anche giocatori che non hanno bisogno di bustine e quindi evitano anche di farla.

Ma quale potrebbe essere effettivamente la soluzione?

C’è bisogno di un rework

Difficile ipotizzarlo, ma inserire ricompense diverse, che richiedano anche più sforzo per ottenerle, sarebbe già un passo in avanti. Ovviamente per fare ciò si dovrebbe aumentare l’appeal della modalità, non basta cambiarne le regole settimanalmente con il ritorno SEMPRE degli stessi eventi.

E se proprio gli eventi intra-Hearthstone (come Halloween, Natale, Inverno ed Estate ecc..) fossero incentrati quasi esclusivamente sulla Rissa? Immaginate una 7 giorni (o magari anche di più) solo ed esclusivamente sulla Rissa, con partite speciali diverse ogni giorno e che portino a tutta una serie di ricompense speciali. Tanto la Constructed verrà giocata a prescindere, con o senza eventi, ma la Rissa non ha senso di esistere al di fuori.

In tutto ciò, se dovesse interessarvi, questo è giorno di Rissa e per 7 giorni si giocherà a Cloneball. Andate e riscattate la vostra bustina settimanale!

Che ne pensate? Vorreste un rework totale di questa modalità?

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Liste off-meta: come scalare con deck meno noti, ma altrettanto forti

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Mazzi Off-Meta – Siamo ancora un po’ lontano dall’arrivo dei prossimi bilanciamenti di Hearthstone, come annunciato dai suoi sviluppatori. Quindi per un po’ dovremo giocare con i mazzi del momento, ma se volessimo cambiare un po’?

I mazzi meta ormai sono sotto gli occhi di tutti, ImpLock, Skeleton Mage, Ramp Druid, Face Hunter, ma non tutti vogliono giocare con gli stessi deck. Per questo proveremo a consigliarvi alcune “nuove liste” che hanno ottenuto anche ottimi risultati.

Partiamo dal Rogue che cerca di raggiungere i suoi colleghi con alcune delle sue migliori versioni. In questo caso vedremo il Miracle Rogue che cerca con la Necrosignora Draka di abbattere l’avversario a colpi di arma con decine di punti d’Attacco.

Ci sono, poi, anche versioni di classi Top Tier che hanno però meno successo in community, come l’Aggro Druid o il Renathal Evolve Shaman, ancora in cerca di consolidamento, ma già ad un passo dai mazzi migliori.

Chiudiamo con altre due liste: l’Abyssal Curse Warlock che a differenza di come sembra sta ricevendo sempre più consensi grazie ai suoi risultati negli alti ranghi della Ladder; e poi il Fel Demon Hunter, forse l’unica versione del DH che può racimolare qualche win nel meta.

Le liste

Che ne pensate di queste liste off-meta?

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Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

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Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

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