ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
JackTorrance conquista la vetta! Biscaf e Iamnew ancora in gioco per la prima posizione!

JackTorrance conquista la vetta! Biscaf e Iamnew ancora in gioco per la prima posizione!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Classifica Calendario I Partecipanti

Giornata strepitosa quella che si è da poco conclusa nel Powned Cup! JackTorrance, grazie a due vittorie di fila, conquista la prima posizione e costringe Crysis, battuto per 3 a 2 proprio durante questa importante giornata, a perdere la sua prima partita dall’inizio del campionato!
Immediatamente dietro a Crysis troviamo Cloudascris che, pur rendendosi strabiliante protagonista di una striscia positiva eccezionale, paga ancora la sconfitta durante la prima giornata contro Fante; la singolarità delle partite fin qui giocate da Cloud è data dal fatto che il toscano porta a casa 9 punti con 9 vittorie singole a referto e una sola sconfitta singola (contro Lik questa settimana appunto): se continua cosi il soprannome “l’Inarrestabile” non glielo leva nessuno!
Biscaf e Iamnew rappresentano invece le “anomalie” di questo quarto giro del campionato: entrambi a nove punti devono però recuperare una partita e quindi, potenzialmente, potrebbero andare a “sgomitare” con JackTorrance sulla vetta della classifica. L’altro dato impressionante è che entrambi, come Cloudascris (escludendo la sua prima sconfitta), procedono con un pazzesco parziale di 9-1 come round singoli vinti/persi…se vinceranno quindi, qualsiasi sia il risultato ottenuto, balzeranno davanti a JackTorrance che a differenza loro ha vinto le partite precedenti con qualche difficoltà in più.

[table]

Pos,Nome,G1,G2,G3,G4,G5,G6,G7,G8,G9,G10,G11,G12,G13,G14,G15,G16,G17,G18,G19,G20,G21,PSV,PSP,PTot

1,Jacktorrance,V,V,V,V,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,12,5,12

2,Crysis,V,V,V,P,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,11,5,9

3,Cloudascris,P,V,V,V,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,11,4,9

4,Biscaf,V,V,V,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,9,1,9

5,Iamnew,V,-,V,V,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,-,9,1,9

[/table]

A seguire il gruppetto di testa ci sono Zoro e Fante che hanno subito una sconfitta durante l’ultima giornata e si vedono quindi costretti a non sbagliare più per non perdere troppa strada dalla leadership mentre, rispettivamente al nono ed al decimo posto, FinalYoko e Wortinger del Team Arena vantano 6 punti ed una partita in meno che disputeranno nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione di questo articolo: entrambi quindi possono aspirare alla “seconda posizione” della classifica a seguito delle partite “in famiglia” che dovranno affrontare; Final infatti dovrà vedersela con Davdas mentre Worti sarà protagonista nel derby contro Pony (che con due sconfitte consecutive a referto venderà sicuramente cara la pelle).
Stabile all’ottavo posto Highlander che dopo la bella vittoria di Domenica riporta al 50% il suo Win Rates nel campionato.

Dopo Shyntil, al quindicesimo posto, regna invece il caos più totale: 7 giocatori con diverse partite ancora da disputare (diversi contrattempi ed i vari qualifiers della sfida Eu Vs China hanno impegnato per molto tempo alcuni di questi protagonisti) rendono qualsiasi tipo di analisi poco valida. Speriamo quindi che, superata la prima fase problematica, questi fantastici protagonisti possano dire la loro in quello che, anche se iniziato da poco più di un mese, sembra già un campionato serratissimo ed entusiasmante!

Come sempre, vi proponiamo ora i due mazzi più vincenti della giornata ed invitiamo tutti a guardare il replay della quarta puntata del Powned Cup in fondo alla news!

paladino 2

 

Se ti sei perso la quarta puntata del Powned Cup, guardala direttamente da qui!

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

Articoli Correlati:
In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Masters Tour bilanciamenti- La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, è ai suoi primi momenti di vita, ma pian piano arrivano le conferme dei migliori mazzi/carte del meta. E sappiamo benissimo che con ciò arrivano le prime richieste di nerf dalla community.

ImpLock, Skeleton Mage, Face Hunter, sono tanti i mazzi ai quali viene richiesto un nerf (giustamente o ingiustamente sottolineiamo) ed a tutto questo, ovviamente, i dev tendono l’orecchio.

A queste prime richieste, però, arrivano anche le preoccupazioni dei giocatori competitivi che mai apprezzano cambi in dirittura di un torneo importante.

Per questo motivo è stato chiesto agli sviluppatori se prima del Masters Tour, in arrivo questo fine settimana, ci saranno cambiamenti al meta tramite bilanciamenti.

La risposta dei piani alti di Blizzard è arrivata velocemente ed è risuonata con un grande “no”.

Non ci saranno variazioni né modifiche prima del prossimo Masters Tour, quindi prima di una decina di giorni non si vedrà nulla di nuovo. Per i giocatori competitivi sarà sicuramente un bene, forse per i giocatori di Ladder, o i casual player, un po’ meno.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard? È condivisibile o c’è un impellente bisogno di bilanciamenti prima del Masters Tour?

Articoli Correlati:
Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

Articoli Correlati: