ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

J4ckiechan opta per il Big Shaman: tra le proposte spicca anche un Aggro Hunter!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In queste ultime ore abbiamo assistito ad un progressivo aumento delle liste Taunt Warrior nella ladder competitiva, ma non è solamente questo il mazzo protagonista nel formato standard in questa chiusura di giornata.

Svettano infatti svariate altre proposte come l’Aggro Hunter usato da Yama fino al rank 10 del Legend o il Reborn Priest usato da Bloodedge fin dentro la Top200 classificata.
Nel primo caso ci troviamo davanti ad un deck molto leggero di Rexxar, composto quasi unicamente di carte base o comuni che fa ruotare tutta la sua strategia attorno alla logica “face” ed al portare quanti più danni possibili dritti in faccia al nemico. Moltissime le carte di Salvatori di Uldum scelte da Yama che ha cosi presentato alla community qualcosa di assolutamente nuovo e di poco costoso (quindi accessibile a tutti).

Il deck del Sacerdote è invece una versione midrange dell’archetipo “Reborn“, dotato quindi di molti servitori armati di Rinascita. Presente ovviamente la carta Gran Sacerdote Amet mentre per la chiusura ci fornirà una preziosa mano il sempreverde Leeroy Jenkins che chiude la curva del mana in qualità di carta più costosa delle 30 che compongono il deck.

Oltre a queste liste, sono assolutamente interessanti da provare nel competitivo (ovviamente solo se la costruzione di queste non richiederà alcuna spesa) anche le versioni del Plot Quest Warlock di Thijs e del Big Shaman di J4ckiechan, due archetipi ancora in uno stadio embrionale per quel che concerne le nuove carte di Uldum, ma che sicuramente potrebbero aspirare a trovare uno spazio nel prossimo meta del gioco.

Le liste

Classe Nome mazzo Costo
Big Shaman di J4ckiechan  13780
Murloc Paladin di Kremepuff  8640
Aggro Hunter da #10 Legend di Yama  1040
Tempo Warrior da #19 Legend di Goppy  10080
Taunt Warrior da #6 Legend di Oyatsu  12220
Quest Plot Twist Warlock di Thijs  15840
Reborn Priest da #186 Legend di Bloodedge  5900
Taunt Warrior da #34 Legend di Hiten  11380
Highlander Thief Rogue di Thijs  13460
Reno Mage 30W-10L da #11 Legend di Xilinhung  22420

 


J4ckiechan opta per il Big Shaman: tra le proposte spicca anche un Aggro Hunter!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701