ITL2: recap della 3° giornata! Element Stratosferici con 2 squadre in Top8! Stasera le finali!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si conclude un’altra magnifica giornata dell’Italian Team League che ha visto protagoniste le squadre del Loser Bracket!
Assolutamente di rilievo la prova dei ragazzi Element che riescono, con due team diversi, a piazzarsi in Top8: questa sera quindi, avranno ben due possibilità di accedere alle finali di Torino provando a fare un colpaccio che, al momento, è riuscito solo alla struttura di Powned.it (con la qualificazione dello scorso anno del Team Powned e dei RolePlayers).

Tra le altre squadre vincenti troviamo i Vault101 ed i DMTK Brawlers: le due vere ed assolute novità della scena competitiva italiana si conquistano il day 4 e la concreta possibilità di fare lo “sgambetto” alle più blasonate realtà della scena con i primi che dovranno affrontare gli APH Gaming Sprinters ed i secondi che dovranno scontrarsi con gli esperti del team Tom’s Hardware Gamers.

element

jammja

Per tutte le informazioni relative a stasera, vi lasciamo al seguente link: clicca qui!

Pagelle

Alcuni voti sono stati assegnati principalmente in base al risultato non avendo avuto la possibilità di vedere, nella loro interezza, le partite coinvolte.

Vault101: 9, davvero sensazionali! Sconfiggono prima i TeS mandando a casa una delle super Big protagoniste della competizione; non contenti, subito dopo sconfiggono per 4-2 il Team RNG e si prendono un meritatissimo posto nella Top8 della fase online.
Ora dovranno affrontare il team APH Gaming: se batteranno anche Papins e compagnia accederanno alla Top8 generale italiana andando a raggiungere le 4 super potenze che attendono le loro sfidanti nel capoluogo Piemontese.
Bravi Vault101, se vi qualificate, vista la corsa che avete fatto, un 10 a fine competizione non ve lo leva nessuno!

True eSport: 5.5, questo voto va purtroppo più alla corsa complessiva dei TES che non all’ultima partita che li ha visti protagonisti (dove fino all’ultima pescata hanno combattuto con grinta e determinazione…dovendosi arrendere dopo ben 7 partite).
Le ultime due partite sono state decisamente più equilibrate ma non sono bastate per recuperare quel 4-1 iniziale che ha evidentemente caratterizzato la corsa delle Pantere in questo ITL2.
L’insufficienza è data dal fatto che sono troppo forti, esperti e riconosciuti per non terminare almeno nella Top8 (considerando anche che non ci sono in questa classifica ben 4 super formazioni). Speriamo riescano a trovare la giusta posizione che gli spetta nei prossimi eventi in arrivo per la community: forza TeS!

Brainstorming: SV

Team Bunny: 6, purtroppo solo 3 vittorie singole ed 8 sconfitte in due partite per questi giovanissimi ragazzi della community. Come prima esperienza hanno sicuramente optato per una competizione davvero importante e dal livello elevatissimo: questo gli fa sicuramente onore e speriamo possa essere pienamente assorbita come fondamentale esperienza per la storia di questa nascente compagine della Locanda.  Il 6 va all’impegno ed alla dedizione che hanno dimostrato per 3 giorni oltre che all’entusiasmo con cui hanno partecipato.
Vogliamo, categoricamente, vederli nuovamente protagonisti in futuro!

Element Boom: 8.5, si rifanno dal brutto inizio con una serie impressionante di vittorie! Dei veri martelli che hanno regolarmente sconfitto le “incudini” che si trovavano davanti. 4-1 su RdH, 4-1 sul Team Bunny e 4-2, con conseguente eliminazione, sui Drunken Monkeys. Element Boom SPETTACOLARI!

Only Face: 6.5, anche per loro, come per il Team Bunny, la sufficienza è obbligatoria vista la comunque positiva esperienza che li ha visti protagonisti. Vincono la prima partita “extra” avendo avuto la sfortuna di finire nel Round1; perdono la seconda sfida contro il colosso Element Team Hs e perdono la terza sfida di un soffio con un risultato di 4-3 contro i Cartolai Poco Anonimi.
Bravissimi comunque! Ci rivediamo al prossimo live!!

Cartolai Poco Anonimi: 6.5, giocano una bellissima competizione dimostrando solidità, capacità e grande visione di gioco. Si devono fermare sul finale contro gli arrembanti DMTK che mettono le mani sul match praticamente da subito non lasciando spazio ai CPA.
Come per quasi tutte le altre squadre “nuove”, anche loro meritano grande attenzione da parte della community!

DMTK Brawlers: 8.5, confermano la performance della prima giornata e, senza troppe ansie o nervosismi, chiudono rapidamente la “pratica loser bracket” con un devastante 4-1.
Ora dovranno dimostrare di essere davvero nelle condizioni di sfidare le super big: se superano Tom’S Hardware eliminandoli dalla competizione a Torino arriveranno come “special guest” e non come “matricole”…riusciranno nell’impresa? Zoro, Crysis e soci non saranno molto d’accordo.

Drunken Monkeys: 7, anche se perdenti alla fine contro gli Element Boom, i Drunken Monkeys ci hanno fatto sognare per diversi giorni di fila! Inutile girarci attorno: questi qua, oltre a saper giocare, sono ufficialmente diventati una nuova forza del competitivo della Locanda…un’intervista è sicuramente in arrivo…dobbiamo scoprire chi sono queste scimmie ubriache!

Element Team Hs: 8.5, anche loro sensazionali. Stasera dovranno vedersela con gli ExAequo sapendo che l’obiettivo minimo per un roster ed un team cosi blasonato è la Top4 per andare a Torino.

Liquid Gaming: 7, perdono per 4-3 contro uno dei colossi della competizione. Pur essendo nuovi nella scena competitiva della Locanda hanno dimostrato classe e talento ed hanno quasi eliminato gli Element di Secco. Bravissimi!

RNG Team: 6

Risultati Sfide

itl2 loser bracket

Replica

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701