ITL2: DMTK ed APH volano a Torino! Meraviglia Element!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un vero finale da fuochi artificiali quello che, ieri sera, è andato in scena durante l’Italian Team League 2!
Nelle 4 ultime super sfide è successo di tutto e sono stati diversi i clamorosi colpi di scena che avranno dirette ripercussioni in quel di Torino, fra circa 3 settimane.
Nella prima sfida abbiamo visto gli APH vincere per 4-1 contro i Vault101 portandosi a casa l’unica delle 4 finali che vedeva solo squadre “nuove” protagoniste.

dmtk

Nella seconda e terza finale invece è andato in scena il “Grand Element Show“: l’anno passato i ragazzi dell’importante multigaming non riuscirono a portare a casa il live di Torino…evidentemente scottati di quel comunque ingiusto esito dell’ITL1 ecco che Secco e compagnia sono tornati alla carica come mai prima di ora e riescono a qualificare due squadre su 4 per la Top8 finale.
E’ la prima volta nella storia della più importante competizione a team italiana, escludendo ovviamente Powned Team e RolePlayers, che una squadra porta due diverse formazioni alla fase finale: a Torino ci sarà da divertirsi!
Nell’ultima sfida invece si consuma quella che è sembrata essere una delle partite più sentite del’intera competizione: Tom’s Hardware Gamers non riesce a superare il “giovane” problema DMTK Brawlers e vede sfuggire di mano, per la seconda volta di fila, la qualificazione alle finali.

tom's hardware gamers

Se da un lato è davvero emozionante pensare di vedere una giovane ed intraprendente realtà come DMTK impegnata insieme alle altre “grandi” della nazione, è davvero poco felice che un’importante compagine come quella di Tom’s Hardware non abbia il suo formidabile team a rappresentarne i colori.

Prima di passare alle pagelle ed ai risultati completi, ecco quindi quale sarà la Top8 che fra qualche giorno si affronterà all’interno del Torino Comics!

Top8 Ita

  • Team Powned
  • NextGaming
  • Team Arena
  • RolePlayers
  • Element Team Hs
  • Element Boom
  • DMTK Brawlers
  • APH Gaming

Pagelle

  • APH gaming, 9.5, sensazionali! I ragazzi degli APH riescono ad ottenere un obiettivo fondamentale ed avranno la possibilità di sfidarsi con le altre grandi della nazione nel capoluogo Piemontese. Superano i Vault101 con un punteggio di 4-1 dimostrando di aver sicuramente preparato meglio la sfida. In live sarà una cosa completamente diversa però: con gli occhi di tanti osservatori rivolti verso ogni singola mossa che faranno (e di cui, probabilmente, sentiranno anche i commenti…) una volta davanti al pc, e la presenza di tanti nomi celebri della scena, giocare ad alti livelli di concentrazione è un qualcosa di profondamente diverso. Vedremo come risponderanno alla sfida nella sfida: ci vediamo a Torino!
  • Vault101, 7, non riescono nell’impresa e devono arrendersi ai fortissimi APH. Sicuramente avrebbe fatto piacere vedere anche questa realtà alle fasi finali dato che, a prescindere dal risultato, hanno abbondantemente dimostrato di poter competere ad ogni livello di gioco e contro chiunque. Speriamo di vedervi presto in azione Vault, ancora una volta benvenuti nel competitivo di Hearthstone!
  • ExAequo, 7.5, anche loro molto bene pur mancando proprio sul finire della corsa il tanto desiderato pass. Non abbiamo visto la partita e quindi non sappiamo esattamente cosa sia successo tra loro ed Element ma il 4-2 dimostra che, comunque, gli ExAequo erano in partita e se la sono giocata a testa alta contro la corazzata Element.
    Benissimo la loro competizione: alla prossima ExAequo!
  • Element Team Hs, 9, si prendono la migliore delle rivincite e portano a casa il risultato che tutti desiderano ma che mai ti aspetti: 2 squadre su 4 dentro! A Torino dovranno giocare come sanno e, tra le 4 classificate dall’online, sono probabilmente gli unici che hanno davvero esperienze live e che sanno quindi come si deve giocare “lontano da casa”.
    Sorvegliati speciali, bentornati Element!
  • Atrax, 8.5, i “migliori” dei non qualificati. La loro corsa è stata impeccabile e non hanno fallito un singolo colpo. Escono dalla competizione con un’unica sconfitta e, nello specifico, dopo aver registrato uno score di 4-3. Un gran peccato per una squadra che, indiscutibilmente, meritava le finali. Per questo il voto degli Atrax è solo mezzo punto inferiore (per dovere di formalità più che per reale valore) a quello delle squadre vincenti.
  • Element Boom, 9, anche loro come per l’Element Team Hs (anche perchè la corsa è stata sostanzialmente identica) un 9 strameritato ed un felice “bentrovati” nella Locanda italiana che conta.
    Battono gli Atrax di misura ed anche solo per questo meriterebbero un trattamento speciale…ma siamo sicuri che Thufull, Ataraxy, Contedrago e TiatheSnake non risparmieranno a Baracus un singolo colpo! GG Element!
  • Tom’S Hardware Gamers, 7, la nota più difficile da scrivere. Partendo dal presupposto che delle macchine da competizione come Garrickz, Crysis e gli altri del team del martello meritano sicuramente ben altro. Non si capisce per quale motivo l’ITL stia velocemente diventando la bestia nera di una delle “3 Magiche” italiane…ancora una volta, sentiremo pesantemente la loro mancanza. Peccato Tom’S 🙁
  • DMTK Brawlers, 10, i “favolosi”…il 10 gli era stato promesso e siamo fieri di mantenere la parola dandolo unicamente a loro. Sono tutti giovanissimi, tutti impegnati per la crescita della community e stanno costruendo insieme alla loro dirigenza un piccolo sogno “hearthstoniano” che sicuramente avrà un futuro radioso!
    Bloor, RickM, Bernardo e DarkArrow (oltre tutti gli altri ovviamente) hanno definitivamente dimostrato di valere la scena più importante e si troveranno contro alcuni mostri sacri della Locanda, assolutamente alla pari.
    Uno speciale complimento deve andare anche al Presidente dell’Associazione Silvio Iodice che, come tutti gli altri Presidenti del nostro settore, lavorando duramente e per 20 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, e mettendo in gioco tutto quello che hanno cercano di spingere gli eSports nella nostra nazione. Vedere il proprio team qualificato è e sarà sempre una delle soddisfazioni più grandi! Continuate cosi DMTK, lo Chef è stato avvisato (linguaggio cifrato tra me e Bloor) ed arriverete a Torino come osservati speciali…del resto avete battuto Tom’s Hardware Gamers…potete tranquillamente aspirare alla vittoria.

Replica

Watch live video from Royalmail84 on www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701