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ITL2: stasera alle 20 le super finali! Chi vince vola a Torino!

ITL2: stasera alle 20 le super finali! Chi vince vola a Torino!

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Tutto pronto per l’inizio della quarta ed ultima importante giornata dell’ITL2 (Italian Team League), evento Hearthstoniano a squadre organizzato in collaborazione dall’ASD Nerds, da Tom’s Hardware, da NextGaming e da Powned.it!

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Come già detto, la prima parte dell’evento si terrà interamente online e vedrà 19 squadre (alcune delle quali assolutamente nuove) sfidarsi per accedere alla Top4 che gli garantirà la partecipazione alla seconda fase.
Le migliori 4 squadre di questa prima parte dell’evento andranno a sfidare in live, a Torino (all’interno dell’importante Torino Comics), il Team Powned, NextGaming, Team Arena e RolePlayers per aggiudicarsi il montepremi finale!
Le 4 squadre già qualificate per Torino hanno guadagnato il diritto di partecipare direttamente alla seconda fase grazie allo strepitoso piazzamento ottenuto durante la prima edizione dell’ITL che si è tenuta lo scorso Dicembre, sempre a Torino, durante il celebre Comics.

Questa sera, sempre sul canale ufficiale del celebre RoyalMail (cliccate qui per le info ed il recap della terza giornata), CrystalJack, FranceMagnoAtaraxy JackTorrance ci accompagneranno durante l’ultima diretta dell’evento della scena Hearthstoniana italiana!
Fra poche ore il grande show vedrà protagoniste le seguenti sfide:

  • Ore 20:00 APH Gaming Sprinters VS Vault101
  • Ore 20:00 Atrax VS Element Boom
  • Ore 21:45 ExAequo VS Element Team HS
  • Ore 21.45 Tom’s Hardware Gamers VS DMTK Brawlers

Quale di queste squadre vincerà la possibilità di volare a Torino? Di queste meravigliose 8 compagini solo la metà, e solo tutte le vincenti di questa sera, avranno la possibilità di partecipare al Live del Torino Comics: per chi farete il tifo?

Siete pronti per questo meraviglioso evento? Quale squadra si guadagnerà sul campo la possibilità di sfidare i 4 colossi già pronti per l’evento di Torino?

Le squadre protagoniste

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Il Tabellone

Le finali di questa sera

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La diretta Streaming (20.00)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

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Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

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Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

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Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

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Siamo ancora ben lontani dall’avere il meta dell’espansione, Assassinio al Castello di Nathria, stabile. Il meta peró sembra aver imboccato una direzione “pericolosa”, soprattutto per una classe.

In questi giorni stiamo vedendo sempre piú mazzi esser considerati e giocati, e ció é totalmente positivo, ma sembra che alcuni eroi siano rimasti molto indietro. Specialmente uno.

Stiamo parlando del Demon Hunter, praticamente introvabile in Ladder, poiché ingiocabile in ogni sua forma.

Il confronto sorge spontaneo: da una parte abbiamo il Lock che sforna decine di versioni al giorno dei suoi migliori mazzo (ImpLock su tutti) e il DH non ne vede in gioco neanche una.

Anche HS Replay mostra questi risultati, tra il Bronzo e l’Oro (migliori rank per mazzi aggro sottolineiamo) lo Stregone e il Cacciatore di Demoni si differenziano con piú del 15% di winrate.

Il Lock ha un ottimo 55% di winrate, mentre il DH non raggiunge il 40%, sintomo di un problema grave. Siamo quasi ad un passo dal baratro per la classe.

La nuova meccanica delle Reliquie é ingiocabile, troppo lenta e poca consolidata. Il Deathrattle non ha la forza di riemergere. Per non parlare del solito Aggro DH, troppo lento rispetto ad altri aggro e troppo counterabile dai Control/Mid in giro al momento (i 40 di vita con Renathal non aiutano).

Sottolineiamo che anche il Warrior, per esempio non é messo benissimo, anzi. Diremmo che é sulla stessa barca, ma a differenza del DH ha vissuto momenti d’oro fino ad una settimana fa, e sappiamo benissimo come possa risorgere improvvisamente.

Sicuramente avere classi ingiocate é un problema, ma fino a che punto? Questa é una domanda a cui solo gli sviluppatori possono dare una risposta.

Che ne pensate di questa situazione?

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