ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
ITL Spot #4: l’intervista (ed i mazzi) agli APH Gaming!

ITL Spot #4: l’intervista (ed i mazzi) agli APH Gaming!

Profilo di Stak
 WhatsApp

In questo nuovo spot sentiamo i commenti a caldo dei APH Gaming, qualificati per le finali live di Torino dell’Italian Team League 2!
Vi ricordiamo che per ulteriori informazioni, e per il recap dell’ultima giornata, potete cliccare qui!

aph gaming

Intervista e Mazzi APH Gaming:

Domande:

  • D1: Ciao ragazzi e complimenti per lo straordinario risultato! Commenti a caldo?
  • D2: Quale squadra della Top8 siete più ansiosi di sfidare?
  • D3: Cosa pensate dei vostri avversari della fase online? Quale squadra è quella che vi ha messo maggiormente in difficoltà?
  • D4: Parlateci dei mazzi che avete scelto per la sfida!
  • D5: Bene, ci vediamo a Torino DMTK Brawlers! Ultima provocazione da lanciare sulla community?

WILDVINX: http://www.powned.it/mazzi-hs/itl2-qualifier-wildvinx-aph-gaming-sprinters/

  • Siamo felicissimi del risultato raggiunto, siamo un team appena nato e non vediamo l’ora di confrontarci con i grandi “big” dell’Hearthstone italiano faccia a faccia a Torino.
  • Beh, personalmente non vedo l’ora di riaffrontare i Brawlers, dopo la sonora sconfitta che hanno subito, torneranno duri e incazzati, quindi la sfida sarà piena di colpi di scena ( o di scudo?! :) )
  • Nulla di cui lamentarsi, tutti quanti corretti e tutti quanti friendly. Odio essere ripetitivo ma gli avversari che ci han dato più filo da torcere sono proprio loro, i Brawlers ;(
  • La line-up che abbiamo portato ci è sembrata vincente sin da subito! Unico dubbio è stata la scelta di Secret Paladin, ma dopo svariati test siamo giunti ad una conclusione… WHO AM I ??
  • Auguro a voi (e a noi ) di sentire ancora parlare degli APH, siamo appena nati, ma con questo non vuol dire che non riusciremo a stare al passo con voi, dopo tutto siamo gli Sprinters :)

ZEAL123: http://www.powned.it/mazzi-hs/itl2-zeal123-aphgaming-sprinters/

  • Sono felicissimo della qualificazione alla seconda fase del torneo sia come team, sia come risultato personale essendo il mio primo torneo
  • La squadra che, personalmente, sono più ansioso di affrontare alla fase finale del torneo è sicuramente il team Powned, per affrontare giocatori del calibro di Gera89.
  • Nella fase online del torneo nessuna squadra ci ha dato grossi problemi, tranne i Brawlers per la loro line up più forte della nostra.
  • Il Dudu e lo Zoo sono state sicuramente le scelte più facili in quanto hanno maggiori matchup positivi contro i deck che hanno il predominio sul meta attuale, mentre il CW e il Secredin li abbiamo scelti perchè sono solidi e completavano bene la nostra line-up.
  • Spero di aver la possibilità di incontrare i team più forti in modo da dimostrare che nonostante siamo nuovi nella scena competitiva italiana di HS possiamo dar filo da torcere anche ai migliori ;)

ELMACHICO: http://www.powned.it/mazzi-hs/itl2-qualifier-elmachico-aph-gaming-sprinters/

  • Di sicuro non mi aspettavo di riuscire a rimanere imbattuti e qualificarci per le finali di Torino dopo solo una settimana e mezzo dalla nascita del team, but the best is yet to come.
  • Personalmente, giunti a questo punto, penso che un team valga l’altro.
  • Sicuramente data la lineup quelli che ci han messo più in difficoltà son stati i Brawlers, ma aggiudicandoci tre matchup sfavorevoli sulla carta (control warrior vs druid \ secretdin vs patron \ zoo vs priest) siamo riusciti a gettar il cuore oltre l’ostacolo.
  • Come già detto da Swaggermeist in stream, l’unico mazzo su cui non abbiamo avuto dubbi è stato midrange druid, “animale” da ladder e da torneo. Deciso il secondo deck all’unanimità, ovvero un Modgnik zoo con qualche modifica, è stato facile completare la lineup con Control Warrior e Secret Pala.
  • Come già detto,il meglio deve ancora venire. Questo risultato ci gratifica, ma non ci soddisfa.

SWAGGERMEIST: http://www.powned.it/mazzi-hs/itlhs2-qualifier-swaggermeist-aph-gaming-sprinters/

  • Ciao! Siamo felicissimi del risultato ottenuto. Siamo nuovi come team ma siamo tutti molto forti e puntiamo a vincere e farci conoscere!
  • Penso che tutti i team qualificati siano sullo stesso livello, ma va bene così perchè più grossi sono… più si sente il tonfo quando cadono!!
  • I match della fase online sono andati come avevamo previsto, sapevamo come giocare la nostra lineup. L’avversario più ostico sono stati i Brawlers, avevano una lineup difficile da gestire e abbiamo dovuto fare molte scelte, inoltre il loro livello di gioco è davvero alto.
  • Abbiamo scelto Druid, Secredin, Zoo e Cw. La scelta è partita dall’imprescindibile druido, da lì abbiamo testato per una settimana diverse lineup e siamo giunti a questa che, dai risultati, era la più consistente. tutti i mazzi che abbiamo scelto sono infatti molto solidi in quanto volevamo ridurre al minimo l’impatto di fortuna/sfortuna.
  • WELL MET! ci vediamo a Torino!

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Profilo di Stak
10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: