ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Italian Team League: stasera Powned Team Vs Team Arena…chi vince vola a Torino!!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Questa sera riprende l’Italian Team League con una sfida decisiva per la fase live di Torino: Powned Team ed Hearthstone Arena si giocano infatti la possibilità di superare la prima fase con 2 vittorie a referto.
Chi perde dovrà affrontare fra due settimane il team Tom’s Hs che ha vinto a tavolino la partita del loser bracket a causa del ritiro degli iMpulsive.
Alle 20.30 inizierà la diretta con il commento di tre straordinari protagonisti della scena italiana di Hearthstone: Royalmail, VKing e Crystaljack!!
Di seguito tutte le info riguardo le protagoniste di questa sera!!

Le partite di oggi saranno:

  1. Hearthstone Arena Vs Powned Team
  2. Tom’s Hs Vs Impulsive 3-0 (Vinta a tavolino)

team arena

Queste invece le formazioni che ogni squadra presenterà ai nastri di partenza:

 

powned.it

Dopo la prima importante vittoria, il Team Powned conferma il roster usato durante la partita contro gli Impulsive e schiera Thufull, Gera89, Cloudascris e JackTorrance per affrontare quello che, potenzialmente, potrebbe essere l’ultimo scontro di questa fase iniziale dell’Italian Team League.
Vincere stasera potrebbe voler dire accedere alla fase di Torino, perdere invece costringerebbe gli orsi a dover affrontare i temibili giocatori di Tom’s Hs: ovviamente la migliore opzione sarebbe quella di chiudere tutta la storia già stasera e rilassarsi prima della fase live ma il Team Arena ha sempre dimostrato di essere in super forma e si presenterà questa sera affamata e decisa nel prendersi una vittoria molto importante.
Come sempre, nel bene e nel male, il Team Powned non avrà altra opzione minima se non quella di vincere ma il problema Team Arena e l’incredibile talento di cui sono dotati Wortinger e compagnia metteranno fortemente in discussione tutto questo. Riuscirà questo straordinario quartetto a mettere al sicuro la qualificazione?

Gera89
Cloudascris
JackTorrance
Thufull
Meliador
Highlander
Dax

logo-emblema (1)

Il Team Tom’s Hs avrebbe dovuto giocare contro gli iMpulsive che, purtroppo, hanno dovuto tirare i remi in barca ritirandosi dalla competizione.
Una grande occasione mancata per Tom’s per rifarsi della prima sconfitta (anche se è innegabile che sia comunque una fortuna per i ragazzi di Tom’s non dover giocare la prima delle due partite “ad eliminazione diretta” che avrebbero dovuto affrontare) ed una gigantesca occasione mancata per gli iMpulsive di giocarsela con le altre migliori squadre della penisola.
Questa sera nella Locanda verrà deciso contro quale squadra Tom’S dovrà giocarsi la qualificazione per Torino e siamo sicuri che Bertels e compagnia saranno molto concentrati ed attenti su ogni singola mossa che i giocatori delle due compagini protagoniste di questa sera faranno.

Bertels
Crysis
Garrickz
VKing
Rotzcha
Wolcat
Zoro

9VmpsvX

Il Team Hearthstone Arena giunge alla seconda giornata del torneo con la tranquillità di chi ha già battuto la squadra che nel peggiore dei casi dovrebbe porsi nuovamente tra loro e la fase live di Torino.
Punteranno tutto sulla vittoria per chiudere velocemente la pratica e prenotare un biglietto di sola andata per il capoluogo piemontese; l’ostacolo Team Powned è però abbastanza grande: dovranno giocare con estrema tranquillità e dando massimo sfogo al talento di cui sono indubbiamente muniti.
Tra i 4 di questa sera non c’è però Wortinger, giocatore dalla classe sopraffina, che nella prima partita ha contribuito in modo assoluto alla vittoria del team.
I giocatori protagonisti stasera saranno l’esperto Finalyoko, il fortissimo Pelat ed i due talentuosi Maulghak e Dadetorino: chi si aggiudicherà la fase live?

Pelat
Contedrago
Wortinger
Dadetorino
Maulghak
Finalyoko
Alwor

logoscritta

Il Team Impulsive decide, suo malgrado, di ritirarsi dalla competizione per problemi di varia natura sopraggiunti a torneo iniziato.
La loro obbligata assenza ci rammarica molto anche perché, rispetto alle altre 3 protagoniste del girone, gli iMpulsive rappresentavano un’assoluta novità per una competizione a squadre di Hearthstone.
Speriamo ritrovino velocemente il giusto equilibrio per ripartire al meglio e porgiamo loro i nostri migliori auguri per un futuro migliore nella scena della Locanda.

La diretta alle ore 20.30

www.twitch.tv/nxgtv

Struttura

Torneo per team esclusivo per tesserati G.E.C. 2015, 8 team invitati, torneo composto da una fase online e da una fase live.
Formato: team conquest best of 7: ogni team porta 4 mazzi ed ogni mazzo verrà giocato da un diverso giocatore.

Fase online

Stream su www.twitch.tv/nxgtv,
Mercoledì sera dalle 20:30 fino a conclusione (prevista per le 23.30/00.00) per 6 mercoledì (14-21 Ottobre, 4-11-18-25 Novembre)
Due match giocati ogni mercoledì
8 team invitati
Doppia eliminazione, si conclude quando vengono decisi i 4 team (2 per girone) che vinceranno la possibilità di partecipare alla fase live.

Fase live 

Sabato 12 dicembre Torino Comics
4 team qualificati dalla fase 2
Eliminazione diretta con finale 3-4 posto
Premi per i primi 3 team classificati in materiale hardware >1000 euro complessivo

Tabellone

powned

fmsKnlW

image01

Premi

1435719714H7K43214194838139YRL12

Patch online solo su PC, ma svelato anche l’orario di arrivo sui dispositivi mobili

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Finalmente il momento è arrivato: da qualche minuto è pronto l’aggiornamento per la patch 22.2 di Hearthstone che porterà con sé tantissimi nuovi contenuti per tutte le modalità di gioco. Ma non ancora tutti i giocatori, purtroppo, potranno provarlo ancora.

Già perché, come di consueto, ogni nuova patch e aggiornamento arriva prima su PC (e quindi su Battle.net), per poi successivamente sbarcare anche sui dispositivi mobili. E non poche volte i giocatori mobile hanno lamentato estremi ritardi.

Molte volte l’arrivo su mobile era un’incognita, mentre adesso Blizzard chiarisce subito, all’uscita della patch, quando l’aggiornamento arriverà anche per i dispositivi mobili. Questa volta non ci sarà da aspettare tanto, arriverà per le 22 ora italiana (1 PM PT).

L’annuncio di Blizzard

Nel frattempo i giocatori di PC possono gustarsi tutti i nuovi contenuti (che potrete leggere QUI dalle Patch Notes che vi abbiamo pubblicato qualche giorno fa). Blizzard ha anche pubblicato, sul profilo Twitter ufficiale di Hearthstone, una veloce introduzione alla nuova meccanica degli Amici (Buddies) per la modalità Battaglia. Quale modalità, invece, voi proverete per prima?

Il video per la nuova meccanica Amici

Che ne pensate? È troppo aspettare qualche ora in più per i dispositivi mobili? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Recap della patch in arrivo stasera: cosa cambierà dalle 19?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Stasera è in arrivo il giorno che tanti aspettavano: dopo settimane di “pausa” dagli aggiornamenti, Hearthstone torna con una nuova patch, forse una delle più grandi mai fatta. Tutte le modalità riceveranno contenuti significativi.

L’attenzione maggiore, sicuramente, ricadrà sulla modalità Battaglia, dato che tutte le patch .2 mirano direttamente a questa modalità e stavolta Blizzard ha alzato di tanto la posta in palio con un vero e proprio Battaglia 2.0.

Non si parla di un nuovo evento a tempo limitato, ma una vera e propria feature perenne. Gli Amici verranno introdotti stasera con la patch e comprenderanno un nuovo servitore esclusivo per TUTTI gli Eroi della modalità (per tutte le spiegazioni della nuova meccanica vi rimandiamo a questo articolo).

Sicuramente l’aggiunta non è banale e chiedersi se cambierà qualcosa è quasi inutile: verranno amplificati i ribaltamenti di fronte in ogni partita. Il match non sarà finito fino a che la Salute non arriverà a 0, quasi tutti gli Amici permetteranno comeback incredibili.

Constructed

Anche in Constructed i contenuti non mancano, non arriverà niente di nuovo, ma i bilanciamenti sono tanti (QUI tutti i cambiamenti). Nerf (ed un buff) cercheranno di rimescolare le carte in tavola, ma stavolta la domanda è opportuna: qualcosa cambierà?

Sicuramente in Wild, la situazione muterà: colpire due carte altamente problematiche, soprattutto la Novizia Occultista, darà respiro a molti giocatori.

In Standard le cose sono da valutare, ma sicuramente i nerf sono alle classe/archetipi più problematici del meta, sarà solo da vedere se altri mazzi riusciranno a riemergere dai bassifondi.

Per gli appassionati anche i Duelli e Mercenari scopriranno nuovi Eroi e personaggi, per non scontentare nessuno e far divertire ogni tipologia di giocatore all’arrivo della patch di questa sera. Allora tutti sintonizzati per le 19, circa, per il mega aggiornamento. E, ovviamente, buon divertimento!

A cosa giocherete questa sera? Proverete tutto? Secondo voi i contenuti ribalteranno i meta stantii delle varie modalità? Fateci sapere, come al solito, al vostra…

Manca un giorno ai nerf, nel mentre il Burgle Rogue in #4 Legend con Meati

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mancano meno di 24 ore all’enorme patch di Hearthstone in arrivo e si attendono enormi capovolgimenti dal meta che giungerà. Nel mentre tutti i giocatori stanno approfittando per utilizzare i deck che domani riceveranno grossi colpi dai nerf.

Ovviamente uno su tutti è il Burgle Rogue che da domani sicuramente vedremo in quantità ridotta a causa del grosso nerf che lo colpirà, nel mentre Meati nuovamente si posiziona a rank altissimi grazie a questo mazzo, arrivando addirittura in Top 4 Legend.

Questo non è il solo mazzo, anche in Wild due classi riceveranno nerf (Mago e Hunter) ed il Cacciatore, nella sua versione Odd Questline potrebbe subire una flessione verso il basso, nel frattempo continua a far gioire i giocatori che lo giocano nel Selvaggio (ottime prestazioni in Legend).

Per chiudere l’aggiornamento vi riportiamo anche altri mazzi che, invece, da domani potrebbero far salire le loro quotazioni grazie ai bilanciamenti: vediamo uno N’Zoth Shaman usato dal noto Kibler ed un interessante Beast Druid da Top 53 Legend.

Le liste

Odd Questline Hunter di Don_Alto (Legend#270)  7040
Beast Druid di Den (Legend#4)  6300
Burgle Rogue di Meati (Legend#4)  10800
N’Zoth Shaman di Kibler (Legend#385)  15840

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…