ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Italian Team League: domani al via le prime sfide!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Domani sera inizierà finalmente il tanto atteso Italian Team League, torneo a squadre organizzato da GEC, Tom’s H48, Powned e NextGaming, che vedrà le migliori 8 squadre italiane impegnate in una competizione che premierà le prime 4 squadre con la partecipazione alla fase finale live durante il Comics di Torino a Dicembre!

Le prime vedranno protagonisti al cast Martino CrystalJack, in compagnia di Julian Dark Ukeni, Samuele Serfagorn Bitti (uno dei Big del Gruppo Poison), Fante San e CIpnnn (del team NextGaming) che, a partire dalle 20.30, saranno impegnati a raccontarci le gesta dei giocatori del Gruppo A!

Le partite di domani saranno:

  1. Impulsive Vs Powned Team
  2. Tom’s Hs Vs Hearthstone Arena

Queste invece le formazioni che ogni squadra di domani presenterà ai nastri di partenza:

logoscritta

Il Team Impulsive si presenta alla competizione con una formazione fresca e competitiva: ai veterani Bernardo668 e Bloor (che non fa parte del Team Impulsive ma è venuto in aiuto a questa compagine per la competizione) vengono affiancati lorosini, Wolf89, Trenki e xGuidoskii.
Di questi players sappiamo purtroppo davvero poco ma siamo sicuri che non deluderanno le aspettative della vigilia e daranno molto filo da torcere ad una delle squadre da battere della competizione: il Team Powned.
Per gli Impulsive il girone è terrificante stando alla potenza che le altre tre squadre possono esprimere “sulla carta”.
Powned, Arena e Tom’s sono infatti 3 tra le squadre più blasonate della nazione…riusciranno a rovinare i sogni di una di queste tre squadre?

Bernardo668
Bloor
lorisini
Wolf89
Trenki
xGuidoskii

powned.it

Mancano 24 ore al via ma ancora non si conosce il roster del Team Powned. L’unica certezza è Gera89.
Sappiamo che lo staff della nostra struttura ha a sua disposizione giocatori dal talento unico ed un nome da difendere. Il team Powned si presenta all’Italian Team League come l’unica squadra italiana con all’attivo diverse partecipazioni internazionali: passare la prima fase deve assolutamente essere l’unico dei risultati possibili…qualsiasi altra cosa sarà vista come un fallimento. Vedremo come andrà a finire.

Gera89
Cloudascris
JackTorrance
Thufull
Meliador
Highlander
Dax

7MELe6k

Il Team Tom’s Hs è una vecchia conoscenza della scena italiana di Hearthstone. Una realtà solida che ha da sempre garantito un altissimo livello di gioco ed una spettacolare sinergia tra i suoi giocatori.
Nel roster sono presenti veri e propri mostri sacri della nostra realtà e molti di loro, oltre che straordinari giocatori, sono anche amici di vecchia data della struttura di Powned.
Bertels, Crysis, Garrickz, VKing e Zoro sono il quintetto di punta della squadra; a loro daranno sicuramente un contributo imprescindibile Rotzcha e Wolcat.
Era da qualche tempo che non li vedevamo protagonisti in una competizione importante e dobbiamo essere entusiasti di vedere nuovamente alla carica il team Tom’S Hs…speriamo di poter presto assistere al Derby italiano per eccellenza tra loro ed il Team Powned.

Bertels
Crysis
Garrickz
VKing
Rotzcha
Wolcat
Zoro

9VmpsvX

Il Team Hearthstone Arena è il terzo lato della componente “antica” della community Hearthstoniana italiana (insieme a Tom’S HS e Powned) anche se si presenta, in questa competizione, con un roster particolarmente diverso e pieno di straordinari innesti.
A ConteDrago, a Wortinger (tra le altre cose, primo classificato della fase Campionato del Powned Cup insieme a JackTorrance) ed a Finalyoko, che sono tre tra i migliori giocatori di Hearthstone della nazione, vanno ad aggiungersi altri “animali da ladder” come Pelat, Alwor e Maulghak.
Non abbiamo mai avuto la fortuna di poter vedere Dadetorino in azione ma, conoscendo lo staff di questa squadra, non dobbiamo avere alcun dubbio riguardo le capacità che questo giocatore sarà in grado di esprimere.

Pelat
Contedrago
Wortinger
Dadetorino
Maulghak
Finalyoko
Alwor

La diretta alle ore 20.30

www.twitch.tv/nxgtv

Struttura

Torneo per team esclusivo per tesserati G.E.C. 2015, 8 team invitati, torneo composto da una fase online e da una fase live.
Formato: team conquest best of 7: ogni team porta 4 mazzi ed ogni mazzo verrà giocato da un diverso giocatore.

Fase online

Stream su www.twitch.tv/nxgtv,
Mercoledì sera dalle 20:30 fino a conclusione (prevista per le 23.30/00.00) per 6 mercoledì (14-21 Ottobre, 4-11-18-25 Novembre)
Due match giocati ogni mercoledì
8 team invitati
Doppia eliminazione, si conclude quando vengono decisi i 4 team (2 per girone) che vinceranno la possibilità di partecipare alla fase live.

Fase live 

Sabato 12 dicembre Torino Comics
4 team qualificati dalla fase 2
Eliminazione diretta con finale 3-4 posto
Premi per i primi 3 team classificati in materiale hardware >1000 euro complessivo

Tabellone

fmsKnlW

image01

Premi

1435719714H7K43214194838139YRL12

Iksar ci mostra tutti i dati dei meta da Sussurri fino ad Alterac

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Manca poco più di un giorno all’arrivo dell’attesissima patch 22.2 di Hearthstone contenente tantissimi contenuti per tutte le modalità di gioco, soprattutto bilanciamenti per il Constructed (sia Wild che Standard).

Simpatico quanto interessante, nel mentre, è l’intervento del noto sviluppatore Dean “Iksar” Ayala che sul suo profilo Twitter ufficiale ha pubblicato tutta una serie di dati inerenti la storia di Hearthstone, in particolar modo dei suoi meta.

Nelle immagini che vedrete in allegato si trovano alcuni grafici a torta in cui vengono riportati gli andamenti di popolarità delle classi di Hearthstone, e la divisione per archetipi, in tutti i meta del gioco dall’espansione Sussurri degli Dei Antichi fino a Divisi nella Valle d’Alterac.

Iksar ha rivelato di aver spulciato nei dati passati ed aver trovato questi interessantissimi grafici sui vari meta della storia di Hearthstone, tutti raccolti 1-2 mesi dopo l’uscita del set specifico (a quanto pare il momento in cui il meta è più solido e duraturo).

Vedendo le immagini è curioso vedere i vari stravolgimenti tra un espansione e l’altra e come, nella storia di Hearthstone, ogni classe abbia avuto i suoi altissimi e bassissimi. Per molti sarà anche nostalgico ricordare alcuni degli archetipi più famosi ed amati (e odiati) del gioco. Vediamo tutti i grafici…

Divisi nella Valle d’Alterac

Uniti a Roccavento

Forgiati nelle Savane

Follia alla Fiera di Lunacupa

Accademia di Scholomance

Ceneri delle Terre Esterne

Discesa dei Draghi

Salvatori di Uldum

Ascesa delle Ombre

La Sfida di Rastakhan

Operazione Apocalisse

Boscotetro

Coboldi e Catacombe

Cavalieri del Trono di Ghiaccio

Viaggio a Un’Goro

Bassifondi di Meccania

Notte a Karazhan

Sussurri degli Dei Antichi

Che ne pensate di queste curiose statistiche? Fateci sapere la vostra…

Ping Mage e Control Warrior da Legend: due deck che potrebbero approfittare dei bilanciamenti

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ci avviciniamo sempre di più all’arrivo della nuova patch che porterà sconvolgimenti in ogni modalità di Hearthstone. Per quanto riguarda l’Hearthstone Tradizionale, sia Standard che Wild subiranno scossoni, ma chi ne approfitterà?

In Standard sia i Rogue che gli archetipi più forti di Mage e Warrior (Mozaki e Pirate) sono stati nerfati e da questo punto in poi soprattutto due deck, per il momento decenti, potranno vedere schizzare in alto le loro winrate.

Stiamo parlando di Ping Mage e Control Warrior. Il primo con l’introduzione delle carte di Alterac ha rivisto una crescita di popolarità, ma mai ha raggiunto i veri Top Tier, mentre il Control Warrior ha ricevuto un buff a Rokara che, per quanto secondario, potrebbe dare più chance al mazzo, soprattutto contro aggro.

Anche in Wild le cose potrebbero cambiare molto visto che i mazzi Mage e Hunter hanno subito un grosso colpo. Ovviamente sono tanti gli archetipi che potrebbero approfittarne: oggi vi mostriamo uno Shadow Priest ed un Reno Warlock. Chiudiamo l’aggiornamento con una chicca: deck di Midrange Druid per il Classic (Midrange Druid di Ricebowl (Legend#42): AAEDAZICAtuhBLehBA7dlgTclQTpoQT6oATZlQSwlgTxoQSvlgTblQSTogTwoQTFqgS9owTzoQQA).

 

Le liste

Reno Warlock di Timmystreamer (Legend#352)  22740
Shadow Priest di Slizzle (Legend#250)  6840
Ping Mage di Fefe (Legend#350)  6120
Control Warrior da Legend di Kibler  18060

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…

iksar hearthstone ama

Hearthstone Q&A: Iksar immagina Master Chief come Eroe di BG

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Con il nuovo anno e la fine delle festività da un bel po’, sono cominciati più assiduamente i consueti e tradizionali Hearthstone Q&A, momenti in cui i dev (in particolar modo Iksar) rispondono a quante più domande possibili sul gioco.

Durante la notte c’è stato un nuovo “episodio” di questo utile evento in cui Dean “Iksar” Ayala ha cercato di togliere quanti più dubbi possibili ai giocatori che gli hanno posto domande sotto al suo thread ufficiale sul suo profilo Twitter personale.

Questo è stato il primo Q&A dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, quindi, come potremo aspettarc,i alcuni punti sono dedicati anche a questo argomento delicato sul futuro dell’intera azienda proprietaria di Hearthstone. Ma andiamo a vedere tutti i punti salienti di quest’ultimo Q&A:

Microsoft

  • Iksar, dopo l’acquisizione di Microsoft, comincia a pensare già a quale IP della nota azienda possa fare qualche comparsata su Hearthstone
  • Master Chief è sicuramente il primo nella lista degli Eroi preferiti che aggiungerebbe in Battaglia
  • Iksar è felice dell’acquisizione, anche se al momento non sa come proseguiranno le cose (ndr. soprattutto a livello organizzativo)

Arena

  • Il prezzo di entrata e non avere un matchmaking sono il problema dell’Arena
  • per Iksar due sono le possibilità future:
    • lasciare l’Arena com’è e aggiornare solo carte e gameplay. Idealmente rende felici i giocatori odierni
    • una revisione maggiore: nessun costo di entrata, aggiungere matchmaking e trovare un modo di generare “profitto” (ndr. per i giocatori). La cosa negativa di questa possibilità è che i giocatori odierna sarebbero infelici
  • Iksar crede che ritoccare il costo di entrata e le reward renda solo un pizzico i giocatori più felici, ma non sarebbe una soluzione

Classico

  • a causa di impegni per altre modalità, non c’è stato l’update a Naxxramas, ma verrà fatto
  • non si sa ancora se verranno fatti aggiornamenti con ogni espansione o con interi anni

Battaglia

  • il team sta considerando come fare per Tirion: è nel loro migliore interesse farlo ritornare in BG

Wild

  • non ci sono piani per buffare carte quando ruotano in Wild
  • le winrate in Wild non sono così folli come in Standard

Modalità Torneo

  • la modalità Torneo è in generale “sul tavolo” (ndr. delle idee). Ora stanno facendo brainstorming sulle feature per il 2022
  • non vedremo questa modalità a breve
  • non si sa ancora bene come l’Esport si collegherà alla modalità

Varie

  • non c’è nessuna possibilità che il gioco diventi globale e non più regionale. Il tempo impiegato non varrebbe la pena e si dovrebbe smettere di usare Unity o riscrivere il codice
  • l’acquisto di intere espansioni altrettanto difficile che accada, ora ci si sta concentrando sul diminuire la spesa dei giocatori che hanno difficoltà a fare i loro primi 4-5 deck
  • non verranno create regole speciali, una tantum, per la rotazione delle carte (come aggiungere carte di vecchie espansioni con un limite di tempo)
  • azioni intraprese come quelle per Baku e Genn sono state un’eccezione che rifarebbero per il bene del gioco. In generale, però non vogliono sorprendere le persone con le rotazioni
  • se Iksar avesse la possibilità di rifare gli Eroi, li lascerebbe uguali, ma li inserirebbe in board con 1 di Attacco, che però non sarebbero colpiti da Magie che infliggono danni ai minion, e non riattaccherebbero come i minion (ndr. probabilmente si riferisce a quando un minion subisce danno quando attacca un altro minion con Attacco maggiore di 0)
  • Celestalon è intervenuto in una discussione sul Demon Hunter e su un limite di Eroi per Hearthstone: non sanno quante classi faranno parte del gioco, ma “sicuramente 11 è meglio di 10”

Che ne pensate di questa discussione? Fateci sapere la vostra…