ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Intervista a Faramir, ex membro IHearthU!

Intervista a Faramir, ex membro IHearthU!

Profilo di LilBusta
 WhatsApp

IHearthU ormai è quasi un ricordo. Dopo l’annuncio della perdita di DTwo, Faramir e Powder, il team statunitense che aveva precedentemente acquisito i DKMR, Don’t Kick My Robot, dimostra ancora una volta quanto sia duro il mondo competitivo di HearthStone e ne rivela le lacune che si cerca assolutamente di celare. Grazie al sito di LiquidHearth ed alla collaborazione di Marcello “Bankay” Campopiano, vi offriamo l’intervista a Faramir, come sempre, interamente tradotta in italiano!

Faramir_pic_1

Faramir, puoi dirci qualcosa sul tuo conto?

Ciao, mi chiamo Jan “Faramir” Engelmann,  gioco da professionista ad Hearthstone da circa un anno, ho vinto numerosi tornei online come il Tavern Takeover III e conseguito buoni piazzamenti in eventi offline , ad esempio nel Dreamhack Winter dove mi sono classificato 8°.

Puoi raccontarmi della tua esperienza in Hearthstone e del tuo ingresso nel team DKMR/IhearthU?

Ho iniziato a giocare Hearthstone all’inizio della closed beta. Ad un certo punto ho pensato di essere abbastanza bravo da competere nei tornei settimanali. Avevo risultati mediocri ma venni notato la prima volta dopo aver vinto la qualificazione per il Take TV e venni preso dai PlanetKey Dynamics. Poco dopo ebbi l’occasione di entrare nei Managrind tramite il contatto di un amico. Si erano appena svincolati dai Fight Night Fame così mi unì a loro, ma sfortunatamente si sciolsero alquanto velocemente. Di lì a breve Poach mi contattò offrendomi un posto nei DKMR e accettai immaginando che ciò mi avrebbe dato un spinta nello scenario professionale di HS, come poi è stato.

Come descriveresti l’esperienza, a primo impatto, che ti ha dato il far parte dei DKMR?

Molto bella! I ragazzi che conobbi erano davvero simpatici e l’atmosfera era accogliente. Poach si aspettava molto da noi, ma capivo che era giusto in quanto molti di noi non avevano ancora dimostrato il proprio valore.

E riguardo il passaggio in IHearthU? Fece un certo scalpore. Pensi che il cambiamento abbia giovato sia a te che ai DKMR?

Lo speravo ma sfortunatamente non cambiò molto. Ci fu detto che le cose sarebbero migliorate e avremmo fatto grandi passi avanti: più sponsor, etc. Purtroppo questi miglioramenti non arrivarono, almeno fino a quando non me ne andai. Non posso dire che fu una sorpresa. Sembrò fosse qualcosa a cui Poach pensava da tempo.

Cosa intendi con l’ultima frase?

Voglio solo dire che non ci stupimmo al riguardo, perché Poach ce ne aveva parlato ovviamente.

Come cambiò la direzione dopo il confluire dei DMKR nei IHearthU? Poach era proprietario e direttore dei DKMR prima della convergenza. Qualcuno si affiancò a lui in seguito?

No, Poach restò l’unico a cui facevamo riferimento, ma ovviamente non era più lui il proprietario.

Quindi era responsabilità di Poach trovare sponsor e apportare migliorie o anche i proprietari di IHearthU erano in parte responsabili?

No, la responsabilità era dei proprietari per quanto ne so.

“non venivamo pagati abbastanza per  l’impegnativo allenamento a cui eravamo sottoposti”

Alcuni membri della comunità hanno mosso delle critiche verso Poach, riferendosi a lui come “non proprio il più simpatico al mondo”. Hai commenti al riguardo?

Direi che hanno le loro ragioni.

Quindi sarebbe giusto dire che tu, Dtwo, e Powder  avete lasciato il team perché non vi è stato dato ciò che vi è stato promesso? O c’è qualcosa di più?

Sicuramente non è tutto. Non che le promesse non venissero mantenute, bensì rimandate più volte. Inoltre, secondo noi, non venivamo pagati abbastanza per  l’impegnativo allenamento a cui eravamo sottoposti.

Per di più c’erano alcuni problemi su come venivamo trattati da Poach col passare dei mesi. E’ stato l’accumularsi di di piccolo cose  a causare la nostra fuoriuscita dal gruppo.

Com’era il programma di allenamento ed era richiesto per il team? Pensi di aver beneficiato da quel tipo di programma?

C’era richiesto di essere online per 5 ore al giorno e io e Powder  dovevamo adeguare i nostri orari appositamente. Penso seriamente di averne benificiato all’inizio, di essere migliorato e aver avuto più successo, ma c’era solo un certo numero di matchup prima che diventi ripetitivo dato che non ci era permesso giocare la ladder mentre eravamo in allenamento.

“Devi sicuramente cercare da te ed essere attento nel firmare qualsiasi contratto”

Di nuovo, chi rompeva o rimandava le promesse? Erano Poach, i proprietari di IHearthU o entrambi?

Be’, era Poach a dirci tutto ma lui riportava le decisioni dei proprietari, quindi i responsabili erano loro e gli sponsor. 

Avete deciso insieme (tu, Dtwo e Powder) di andarvene dal team come gruppo dopo averne discusso tra di voi? O è stata una decisione separata nello stesso periodo? E riguardo ai due membri rimasti di IHearthU, Impact e Varranis?

Definitivamente insieme dopo averne discusso. Per Impact e Varranis, non so cosa ne sarà di loro. Probabilmente resteranno nel team per ora.

Come va la ricerca per nuovi team? Ne state cercando voi tre insieme o individualmente?

Vogliamo restare uniti se possibile dato che abbiamo familiarità l’uno con l’altro e siamo buoni amici. Stiamo negoziando con un paio di organizzazioni differenti ma non è stato deciso ancora nulla.

Per i player di HS che cercano di diventare pro, quali consigli daresti basandoti su l’esperienza col team IHearthU?

Devi sicuramente cercare da te ed essere attento nel firmare qualsiasi contratto. Può essere difficile svincolarsi poi se insoddisfatto. Detto questo, buona fortuna a tutti gli aspiranti pro.

Ok, grazie per l’intervista . Hai qualcosa da aggiungere per i nostri lettori?

Seguitemi su Twitter e Facebook:@FaranirHS. Seguite anche i miei compagni: @PowderHS e @DtwoHS. Sentirete parlare di noi, di certo non lasceremo la scena presto! Statemi bene ragazzi!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: