Chiudi

ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Intervista ai Top 100 italiani di Marzo

Intervista ai Top 100 italiani di Marzo

Profilo di GVC
 WhatsApp

Anche questo mese Powned ha avuto l’onore di intervistare alcuni dei Top100 italiani dell’ultima stagione: Dona96, Tazdingo, Demigod, Quazel, e DarkDeno si raccontano alla community italiana. Buona lettura.

1 Presentati, per chi ancora non ti conoscesse!

Quazel: Ciao a tutti,il mio nome è Alessio, ho 22 anni(classe 1993) attualmente vivo a Sant’Antioco in Sardegna e studio Scienze politiche alla facoltà degli studi di Cagliari.
In quest’ultimo periodo ho momentaneamente interrotto gli studi per dedicarmi al conseguimento di vari titoli di merito nel tentativo di entrare a far parte delle forza armate (esercito Italiano,accademia militare).
Sono un gamer sin dalla nascita , sino dall’età di 5 anni rompevo le palle a mio padre per portarmi alla sala giochi per giocare a Metal Slug fino al conseguimento della mia prima console (ps1). Da li in poi l’evoluzione ps2-ps3/pc.
Ho giocato a diversi MMO tra cui WOW, FF14 (real reborn), TERA, Rift, D&D Neverwinter ecc. di cui ho sempre fatto parte a Endgame e gilde raid. Mi ritengo una persona molto competitiva e amo ogni tipo e stile di gioco competitivo.
Il mio primo gioco di carte è stato yu gi, passione che non ho più coltivato per dedicarmi in quel periodo ad altre tipologioe di giochi. Attualmente mi sono ritirato dalla sfera MMO e Moba e mi sto dedicando a Hearthstone. Potreste trovarmi a giocare in maniera molto casuale anche a Starcraft 2 e HotS.

DarkDeno: Ciao sono Denis Beqiri IGN Dark Deno. Sono un giocatore che proviene dai giochi live come Yugioh in primis, nel quale ho conseguito innumerevoli risultati positivi a livello nazionale ed europeo. 5 top al nazionale e una finale al ycs di Praga. Per divertimento gioco anche a magic.

Dona96: Ciao a tutti, mi chiamo Matteo Donati aka Dona96 ho 19 anni (questo si poteva immaginare) e studio ingegneria a Bologna.

Tazdingo: Ciao a tutti sono Michael, Tazdingo in game, ho 24 anni.

Demigod: Ciao a tutti, mi chiamo Pierluigi ho 20 anni e sono un giocatore del Team Element.


2 Da quanto giochi ad Hearthstone e come hai iniziato?

Quazel: gioco a Hearthstone da circa 1 anno, ho cominciato per caso e da quel momento casuale è nata una passione!

DarkDeno: Ho iniziato a giocare for fun ad HS dalla beta e mi sono affacciato al programma competitivo da 6 mesi a questa parte con l’avvio dello stream del team. Ho iniziato a giocare con i team mates all’università invece di studiare! Gran scelta!

Dona96: Sono sempre stato un appassionato di World of Warcraft dove ho trascorso 2 anni della mia esperienza di videogiocatore, quindi appena hanno annunciato l’uscita dell open beta di un gioco di carte basato su world of warcraft decisi subito di provarlo.

Tazdingo: Ho iniziato a giocare verso la fine della beta, ho smesso prima che uscisse naxxramas ed ho ripreso a metà gennaio del 2015. Dopo aver visto questo gioco in stream e da alcuni amici che avevano la beta key, decisi di iniziare a giocare.

Demigod: Ho scoperto Hearthstone praticamente per caso girovagando nell’AppStore, era il periodo dell’uscita di GvG quindi inizio 2015. Il gioco mi ha preso subito e infatti dopo un mese di gioco sono riuscito a raggiungere il rank Legend. Ovviamente con un Face Hunter (anche fatto male). SMOrc


3 Come definiresti il tuo stile di gioco?

Quazel: Il mio stile di gioco principale è quello aggressivo/midrange ma all’occorrenza non ho problemi a giocare nessun tipo di deck.

DarkDeno: Sono un player che si adatta al meta e cerca di giocare mazzi che riescano a fronteggiare qualunque situazione. Il primo mese ho giocato patron otk, dopo il nerf ho giocato esclusivamente controllo. Fino al mese scorso nel quale per le mission ho provato secret pally e mi sono trovato molto bene tanto da hittare la top 20 ben 2 volte nel mese e chiudere in top 100. L’ultimo giorno del mese di febbraio ho giocato face hunter partendo da 5600 e chiudendo 111 essendo in top a 20 minuti dalla fine.

Dona96: Definirei il mio stile di gioco aggressivo, diciamo che mi piace mettere pressione al mio avversario e prendere il vantaggio nel game fin dai primi turni.

Tazdingo: Mi piacciono principalmente i mazzi combo e i control, o comunque mazzi capaci di generare tanti danni in un turno o di pulire il board e ribaltare la partita in qualsiasi momento, ma gioco quasi di tutto senza problemi.

Demigod: Mi piace giocare mazzi aggro, ritengo che siano i più consistenti in quanto ogni singola carta del mazzo ha un unico scopo: portare gli hp dell’avversario a 0 il prima possibile. Spesso vengono classificati come mazzi “Brainless” quando invece non lo sono affatto, anzi richiedono molta esperienza e conoscenza dei matchup per essere efficaci.

team castigo

4 Quali deck hai usato principalmente in ladder?

Quazel: Il deck che ho utilizzato di più in assoluto è sicuramente il Druido mid, seguito da paladino Secret/midrange/Otk e hunter mid.

Dona96: i miei mazzi preferiti sono da sempre ZooLock e Midrange Hunter con cui raggiunsi legend per la prima volta piu di un anno fa, e continuo anche ora a giocare questi mazzi insieme al fortissimo Druido Combo!

Tazdingo: L’ultima season ho voluto testare un po’ di malygos ancestor shaman, murloc paladin, oil rogue e hunter mid, poi per la top100 ho usato una mia versione di renolock e patron nell’ultima ora.

Demigod: Ho iniziato la stagione con Demon Zoo (la versione con Mal’Ganis etc.) e Aggro Shaman, la top 50 invece l’ho raggiunta con un Mid Hunter che ho plasmato in base a ciò che incontravo in Ladder.

powned.it

5 Qual è il tuo punto di vista sull’attuale Meta?

Quazel: Penso che siamo arrivati ad un punto in cui, sono state rilasciate troppe carte forti per tutte le classi e la sinergia tra quest’ultime ha reso il gioco non più incentrato sulle singole giocate ma sulla curva e sul match up. Di conseguenza si prediligono più le singole pescate della skill dei giocatori e questo è un male. Penso che il male più assoluto che rende il gioco delle volte stupido e frustrante siano le carte RNG based (Piloted Shredder, Unstable Portal, Knife juggler, Imp-losion ecc..).
Personalmente penso che queste carte vadano eliminate l’rng non dovrebbe avere nessun diritto di decidere le sorti di un game (già dobbiamo fare i conti con le pescate e i topdeck!).

DarkDeno: Il meta attuale è un meta a mio avviso vario. Bisogna fare una distinzione tra tornei e ladder inanzitutto. Nella ladder ci sono tutti e 9 gli eroi. Imazzi sono vari trovi dal face al controllo fatigue e credo che questa varietà renda la scalata molto ardua. Ci sono mazzi considerati cancro dalla comunity come druido o paladino ma a mio avviso in ogni meta ci sarà sempre qualcosa di un pochino più performante o con delle power play migliori rispetto al field. Detto questo i mazzi che al momento secondo me hanno la possibilità di giocarsela in qualunque situazione/MU sono Druido, Zoo, secretdin e control warrior.

Tazdingo: Il problema è che alcuni mazzi troppo forti sono troppo facili da giocare, dovrebbero bilanciare meglio questa cosa, per il resto il meta è vario e si incontra di tutto in giro.

Demigod: CoinflipStone.


6 Quali sono i tuoi progetti e futuri impegni relativi ad Hearthstone?

Quazel: I miei progetti futuri prevedono il tentativo di evolvere sempre più come player e piazzarmi sempre più alto nella sfera internazionale. Nell’immediato futuro punto alle qualificazioni per la Spring Cup in quanto ho già totalizzato un buon numero di punti grazie alla mia top 50.

DarkDeno: Nel futuro vorrei competere per la cima della ladder e andare al mondiale sarebbe il mio sogno!

Dona96: Attualmente sono impegnato insieme al mio team nell’Italian Team League che si terra a Torino la settimana prossima e nel torneo finale del planet di milano, mi piacerebbe ottenere una qualificazione per l’Hearthstone Championship Tour.

Tazdingo: Il 16-17 aprile sarò a torino per l’italian team league, poi vorrei riuscire a qualificarmi per gli spring championship quindi mi devo impegnare per fare altri punti questo mese.

Demigod: Sono appena tornato da un periodo di circa 3 mesi in cui ho abbandonato il gioco. Ho ripreso subito con un discreto piazzamento e spero di qualificarmi per gli Spring Preliminaries. Intanto 16-17 Aprile sarò a Torino per le finali dell’ITL per supportare il mio Team e conoscere di persona altri players italiani. Ci vediamo lì!


7 Cosa ne pensi dell’imminente arrivo della modalità Standard?

Quazel: Penso che lo standard potrà portare grandi cambiamenti negli stili di gioco, tuttavia spero che non si passi da un estremo ad un altro e con ciò intendo da un meta troppo veloce a un meta in cui ogni singolo game si concluderà in Fatica! Il principale aspetto positivo dello standard è la riduzione dell’rng nelle carte.

DarkDeno: Finalmente arriva la standard, una ventata di aria fresca. Il meta per come la stanno mettendo diventerà molto controlloso con delle power play pazzesche al turno 10. Vedremo aumentare il divario tra chi sà estrarre il massimo valore dalle proprie risorse e chi no! I deck builder saranno messi ancora più in risalto(io non sono uno di quelli).

Dona96: Sicuramente la modalità standard sarà la salvezza di Hearthstone, il gioco ormai era diventato monotono, i mazzi montavano sempre le stesse carte ormai e molti giocatori famosi si erano allontanati dal gioco, inoltre con l’uscita di naxxramas e GVG dal gioco porterà sicuramente una diminuzione del fattore “C” in questo gioco.

Tazdingo: Spero che riescano a diminuire il fattore rng e che non facciano uscire carte “sbagliate” che giocano da sole, sicuramente lo Standard renderà il gioco più vario e dinamico.

Demigod: Un cambiamento è necessario, poi il fatto che vengano tolte Naxxramas e Gvg rende il tutto più interessante in quanto le carte più forti del gioco verranno “Bannate” (Mad Scientist, Loatheb, Death’s Bite(!!!), Dott. Boom e Muster For Battle su tutte).


8 Quali carte di WOG ti hanno colpito?

Quazel: Attualmente le carte che più mi hanno colpito in codesta espansione sono indubbiamente quelle dello shaman (Master of Evolution, Thing from below) e come non sottolineare il grande Ragnaros Lightlord!!

DarkDeno: C’thun è quella che mi ha colpito di più perche è un finisher e si possono fare un sacco di mazzi belli control che poi chiudono facendo un casino pazzesco. sono sicuro che rivoluzionerà tutto!

Dona96: oltre a c’thun e alla sua spaventosa meccanica,le carte che mi hanno colpito di piu della nuova espansione sono il maestro delle evoluzione dello shaman e il klaxxi amber weaver del druido.

Tazdingo:  quelle che mi piacciono di più fino ad ora sono quelle del rogue e quelle dello shaman, ed anche il 3/3 a 4 mana del druido.

Demigod: Ancora devono rivelare tutte le carte quindi non voglio sbilanciarmi, però la carta che mi ha colpito di più è sicuramente Master of Evolution. OP!

Ringraziamo i nostri ospiti per le risposte sempre utili, qui di seguito troverete i contatti di ognuno di loro!

Quazel: FacebookYoutube

DarkDeno: FacebookTwitch

Dona96: Facebook

Tazdingo: …non ha ancora pagine social, potete trovarlo a volte su Powned.it!

Demigod: Facebook

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Profilo di Stak
20/03/2024 13:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A partire dalla serata di ieri, Frizzabombe, il geniale inventore e giocattolaio, ha aperto le porte del suo magico laboratorio su Hearthstone con la nuova espansione!

Con la sua valanga di opzioni nuove e nostalgiche, i giocatori troveranno sicuramente il giocattolo dei loro sogni, o magari lo costruiranno con le loro mani!

Il Laboratorio di Frizzabombe, la prima espansione nell’Anno del Pegaso di Hearthstone, introduce 145 carte inedite, tra cui Zilliax Deluxe 3000 completamente personalizzabile, una nuova abilità: Miniaturizza e il ritorno di alcuni personaggi iconici per un tuffo nel passato!

Hearthstone, i dettagli dell’espansione “IL LABORATORIO DI FRIZZABOMBE”

  • Personaggi nostalgici e iconici. Le creazioni di Frizzabombe traggono ispirazione da 10 anni di stravaganze e meraviglia nella storia di Hearthstone. Il suo laboratorio è pieno di facce conosciute e sfrutta le meccaniche dal passato di Hearthstone.
  • Zilliax Deluxe 3000. I giocatori potranno costruire le proprie carte. Zilliax Deluxe 3000 è completamente personalizzabile. Quando si costruisce il proprio mazzo, sarà possibile scegliere due moduli Zilliax per unire i loro costi, statistiche ed effetti e creare lo Zilliax perfetto. Infine, si potrà completare il proprio Zilliax con gli ultimi ritocchi cosmetici.
  • Nuova abilità: Miniaturizza. Alcune delle creazioni di Frizzabombe hanno anche una loro copia a misura di divertimento! Giocando una carta con Miniaturizza si ottiene una copia 1/1 da un Mana nella propria mano. Si potrà giocare subito la versione Mini per rincarare la dose, oppure conservarla per scatenare un effetto potente ma poco costoso con il giusto tempismo.
  • Ricompensa Colifero l’Artista. Colifero, una delle carte Artista presenti ne Il Laboratorio di Frizzabombe, ha un talento speciale per catturare le fattezze della carta che si pesca e trasferirle ai propri servitori in gioco come effetto speciale. Connettendosi subito, i giocatori riceveranno questo servitore Leggendario in regalo!
  • Stagione di marzo della modalità Imprevedibile. I giocatori possono tuffarsi per un mese intero nella storia di Hearthstone, grazie alla modalità Imprevedibile! Il 1° marzo è stato in rotazione solo il set Retaggio. Il 2 marzo, la prima carrellata di carte aggiuntive di Hearthstone, La maledizione di Naxxramas, è stata aggiunta alla selezione di carte. Il 3 marzo, è stato aggiunto Goblin vs Gnomi, e così via: ogni giorno è stata aggiunta l’espansione di carte successiva, fino a quando non abbiamo ripercorso l’intera storia di Hearthstone!

IL COMPLEANNO DI HEARTHSTONE

Musica per tutto l’anno. Per la prima volta nella storia di Hearthstone, la colonna sonora del gioco è disponibile per i giocatori e potranno ascoltare la musica che conoscono e amano ovunque essi vogliano. Inoltre, arriveranno altre pubblicazioni nel corso dell’anno.

I dettagli dal post ufficiale di Hearthstone

Frizzabombe in persona è qui per darti il benvenuto nel suo meraviglioso laboratorio! Ha portato con sé nuovi mazzi sperimentali da provare, dandoti qualcosa di emozionante da giocare a ogni partita. Che fulgisplendenza!

Frizzabombe il Fulgisplendente

Cosa ti aspetta: Nuova abilità – Miniaturizza

Alcuni dei giocattoli di Frizzabombe hanno anche una loro versione a misura di divertimento! Le carte con l’abilità Miniaturizza forniscono una versione Mini 1/1 da 1 Mana di loro stesse quando vengono giocate. Gioca le tue Mini al momento giusto per un carico di potenza a basso costo!

Capitano Giocattolo Tarim
Canaglia Curiosa
Chiave Inglese Esplosiva

Cosa ti aspetta: Personaggi e meccaniche nostalgici

Il Laboratorio di Frizzabombe celebra i 10 anni di Hearthstone! Frizzabombe omaggia la storia di Hearthstone riportando alla luce meccaniche iconiche e nuove variazioni di personaggi classici. Gioca di nuovo con le tue carte preferite!

Re dei Pupazzi
Raza Risigillato
Incublocchi

Cosa ti aspetta: Zilliax Deluxe 3000

E, finalmente, probabilmente la più grande invenzione di tutte: Zilliax Deluxe 3000! Se non riesci a trovare esattamente la carta che ti serve, puoi sempre costruirtela tu. Quando costruisci il tuo mazzo, scegli tra otto moduli, somma i loro costi, effetti, le loro statistiche in modo da personalizzare la tua carta. Quindi, scegli un ritocco cosmetico per renderlo proprio come vuoi!

Zilliax Deluxe 3000

Immagini moduli Zilliax Deluxe 3000

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete già entrati nel nuovo Laboratorio di Frizzabombe? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale!

Articoli correlati: 

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Profilo di Stak
12/03/2024 12:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

HS compie 10 anni!  – Le taverne di Azeroth sono in fermento e tutti sono invitati a partecipare ai festeggiamenti per il decimo anniversario di Hearthstone! Per celebrare questa importante occasione e dare il via all’anno di Warcraft, in cui festeggerà il suo 30° anniversario, i giocatori potranno godere di una serie di attività e ricompense per commemorare una pietra miliare di Warcraft nei giochi Blizzard.

Partecipa alla festa e celebra insieme a Hearthstone 10 anni di divertimento ricchi di carte e avventure con una serie di eventi in Hearthstone e World of Warcraft. Accedendo a Hearthstone potrai ottenere anche il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft.

Ottieni il Destriero di Hearthstone Ardente per i 10 anni

Giocatori e giocatrici potranno provare Hearthstone tra l’11 marzo e il 14 maggio per ottenere il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft. Mettere le mani su questa cavalcatura volante unica è facile… e divertente! È la tua prima volta su Hearthstone? Ti basterà superare il tutorial per ricevere la cavalcatura. Se frequenti abitualmente la Locanda, ti basterà accedere per ottenere la cavalcatura e aggiungerla alla tua collezione di World of Warcraft.

Insieme a una cavalcatura nuova di zecca, aggiungerai anche la nuova impresa Hearthstone: Edizione Ardente alla tua collezione.

Oltre a questo, per i giocatori della locanda le offerte per il 10° anniversario di Hearthstone comprendono:

  • 12 carte speciali che includono una carta “Dono” per ogni classe e una carta speciale extra: Harth Maltoforte!
  • Uno speciale Percorso Ricompense di gioco per guadagnare le versioni dorate delle 12 carte “Dono” e persino una speciale Moneta di Compleanno

A partire da oggi, i giocatori possono anche iniziare le loro missioni di gioco per guadagnare uno speciale dorso per il 10° anniversario!

Le ricompense in arrivo su World of Warcraft

I tornei di Hearthstone appaiono periodicamente nelle capitali e potrai sederti ai tavoli da gioco per giocare a una versione di Hearthstone direttamente all’interno di World of Warcraft.

  • Quando: 11-18 marzo
  • Dove: Porto di Roccavento, Durotar (fuori da Orgrimmar) e Valdrakken

Resta nei paraggi abbastanza a lungo e affronterai una sfida speciale con Frizzabombe dove potrai sconfiggere servitori iconici da aggiungere al tuo mazzo e ottenere altre nuove e divertenti ricompense a tema Hearthstone!

Ricompense:

  • La cavalcatura Rosa dei Venti
  • Il famiglio Burba
  • Il giocattolo Tavolo da Gioco di Hearthstone
  • Il Borsone del Collezionista da 36 scomparti
  • L’Insegna della Locanda
  • La Pietra del Ritorno Pietra del Focolare
  • La trasmogrificazione Cappello Fortunato di Reno
  • La trasmogrificazione Cintura del Tavernaio

Il decimo anniversario di Hearthstone è ufficialmente iniziato community! Diamo inizio ai festeggiamenti!

Articoli correlati: 

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Profilo di Stak
22/02/2024 20:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso nel corso della settimana, gli sviluppatori di Hearthstone hanno effettivamente lanciato una nuova patch nella Locanda. Questa riguarda sia il formato Standard che Battlegrounds, con svariati interventi tra nerf e buff che riguardano altrettante carte e personaggi del gioco.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Abbiamo due obiettivi per questa patch. Primo, vogliamo indebolire alcune anomalie del meta. Secondo, vogliamo sperimentare potenziamenti minori su svariate carte che presto usciranno dal formato Standard, specialmente nelle classi attualmente più deboli, per vedere se possiamo farle uscire di scena col botto. La nostra speranza è che i giocatori provino alcune di queste strategie durante queste ultime settimane prima della loro scomparsa. Si tratta di un esperimento, perciò terremo conto delle impressioni dei giocatori e dei dati di gioco per valutare il loro successo. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere meno potenti:

Melma su Ruote

  • Prima: 2/5
  • Ora: 2/4 

Addetto alla Melma

  • Prima: 7/7
  • Ora: 5/7 

Creazione del Caos

  • Prima: Infligge 6 danni. Evoca un servitore casuale da 6 Mana. Distrugge le ultime 6 carte del tuo mazzo.
  • Ora: Infligge 5 danni. Evoca un servitore casuale da 5 Mana. Distrugge le ultime 5 carte del tuo mazzo. 

Commento degli sviluppatori: Riguardo al nostro primo obiettivo, cioè quello di smorzare le carte troppo potenti, lo Stregone risulta essere l’anomalia più evidente in quasi tutti i gradi. Il mazzo è forte in tutte le fasi del gioco, perciò abbiamo deciso di ridurre la sua potenza sia a metà che a fine partita, per adeguarlo agli altri. 

Riflessi Infranti

  • Prima: Seleziona un servitore. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.
  • Ora: Seleziona un servitore non Titano. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.  

Commento degli sviluppatori: Il Druido in stile ramping non ha un potere eccessivo nella maggior parte delle situazioni, ma sta diventando un’anomalia enorme ai piani alti del grado Leggenda. I Titani erano stati progettati per essere carte uniche con effetti potenti da poter attivare magari un paio di volte per partita, non dieci. Vogliamo che i Titani restino un tipo di carta dal potere che spicca, perciò le abbiamo rimosse dalla selezione di carte che Riflessi Infranti può prendere di mira. 

Tiratrice Scelta Cieca

  • Prima: [3 Mana] 1/3
  • Ora: [4 Mana] 3/3 

Commento degli sviluppatori: Cacciatore di Demoni ha i suoi alti e bassi. Ora è a un punto in cui non viene giocato molto, né ha particolare successo a molti livelli di gioco, ma continua a essere un elemento molto potente per i giocatori ai piani alti del grado Leggenda. Nello specifico, abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui i giocatori non amano che questa carta possa generare così tanti danni nelle parti iniziali della partita. Pertanto vogliamo rallentare questa carta di un turno per rendere i suoi danni concentrati più lenti e più scomodi, e potenziare gli altri archetipi del Cacciatore di Demoni in questa patch per i fan della classe in tutti i gradi. 

Le carte qui sopra potranno essere disincantate per ricevere in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane dopo la patch 28.6.2. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Berserker Sanguepiaga

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [7 Mana] 

Dall’Aldilà

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana] 

Auscultatore del Terrore

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 6/6 con Provocazione.
  • Ora: Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 4/4 con Provocazione.  

Domatore del Flagello

  • Prima: [2 Mana] 2/2
  • Ora: [1 Mana] 1/2 

Comandante Malaspira

  • Prima: 2/6
  • Ora: 3/7 

Patto con un Diavolo

  • Prima: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca un altro.
  • Ora: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca altri due.

Rovesciare l’Idolo

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [4 Mana] 

Marchio dello Scherno

  • Prima: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 3 danni al nemico con meno Salute.
  • Ora: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 4 danni al nemico con meno Salute. 

Ispettore della Fossa

  • Prima: [2 Mana] 3/2
  • Ora: [1 Mana] 2/1 

Plasmaenergia

  • Prima: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (2) in più. (Mantengono il loro costo originale)
  • Ora: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (3) in più. (Mantengono il loro costo originale) 

Ripulitore Sommerso (generata da Ripulitore di Azshara)

  • Prima: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali. Costano (1) in meno. 

Visitatore Misterioso

  • Prima: Riduce di (2) il costo delle carte copiate dall’avversario.
  • Ora: Riduce di (3) il costo delle carte copiate dall’avversario. 

Psicologo Forense

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: copia una carta casuale dalla mano dell’avversario.
  • Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: copia due carte casuali dalla mano dell’avversario. 

Ammiraglio Zannuncino

  • Prima: [8 Mana] 8/8. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 8 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico!
  • Ora: [7 Mana] 7/7. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 7 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico! 

Restauratrice Demolitiva

  • Prima: [4 Mana] 4/4
  • Ora: [3 Mana] 3/3 

Aggiornamenti alla Battaglia

Cambiamenti alla selezione delle Ricompense di Missione
  • Frammento Solido è stata rimossa dalla selezione delle Ricompense di Missione.
  • Ricompensa A Due Teste è stata esclusa da Jandice Barov.
  • Amalgama Stabile è stata resa più difficile da completare nelle partite con le Bestie.
  • Oltre il Miraggio e Manomissione Temporale sono state rese più difficili da completare nelle partite con gli Elementali o i Pirati.

 

Cambiamenti alle Ricompense di Missione

Armatura Divina

  • Prima: Alla fine del tuo turno, +6/+6 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano.
  • Ora: Alla fine del tuo turno, +8/+8 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano. 

Pugnale Rituale

  • Prima: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce permanentemente +4/+4.
  • Ora: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce +5/+5 permanentemente. 

Scudo Speculare

  • Prima: Dopo ogni Ricarica, +4/+4 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda.
  • Ora: Dopo ogni Ricarica, +6/+6 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda. 
Aggiornamenti alla selezione dei servitori
  • Razziatore Sconsiderato e Vigilante Worgen sono stati rimossi dalla selezione dei servitori.
  • Navigatore Vilpinna e Zapp Luceviva sono stati reinseriti nella selezione dei servitori.
Aggiornamenti ai servitori

Terraiolo

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 

Jazzista Tintarella di Luna

  • Prima: [Livello 2] 2/3
  • Ora: [Livello 3] 2/5 

Ciclone Crepitante

  • Prima: [Livello 3] 4/1
  • Ora: [Livello 2] 3/1 

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 7/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3 

Vilcinghiale

  • Prima: 1/4. Dopo che hai lanciato 3 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche.
  • Ora: 3/8. Dopo che hai lanciato 2 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche. 

Zapp Luceviva

  • Prima: 8/16
  • Ora: 11/22
Aggiornamenti alle Magie della Locanda

Stimolante Sospetto

  • Prima: [2 Oro] Congela un servitore nella Locanda. Se è Congelato alla fine di questo turno, raddoppia le sue statistiche.
  • Ora: [3 Oro] Seleziona un servitore nella Locanda. Blocca la carta nella tua mano per un turno e raddoppia le sue statistiche. 

Fluidità

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 5] 
Fluidità

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: [5 Oro] Ottieni una copia di un Murloc nella tua mano.
  • Ora: [4 Oro] Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano. 
Conchiglia della Clonazione

Specialità degli Scagliatruce

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 
  • Commento degli sviluppatori: Anche se di solito far aumentare una carta di un Livello Locanda la indebolisce, in questo caso vediamo questa modifica più come un potenziamento. Questo perché le Magie della Locanda di Livello 4 hanno più copie nella selezione rispetto agli altri Livelli, e perché la selezione della Genesi Magica diventa molto più forte al Livello 4 con l’inclusione di Blu Profondo. 
Specialità degli Scagliatruce

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Malfurion l’Infetto nella mano iconica del Druido di Harth non elargiva Armatura quando giocata.
  • [Battaglia] Regina Azshara, Toki dell’Infinito e Aranna Cercastelle sono stati reinseriti nella selezione degli eroi.
  • [Battaglia] Il Potere Eroe di Fungomante Flurgl è stato rimosso dalla selezione dei Poteri Eroe di Maestro Nguyen.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui la versione del Potere Eroe di Sire Denathrius di Stregoneria Selvaggia poteva lanciare Identità Svelata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Audizioni Aperte non funzionava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Malchezaar, Principe del Ballo non si ripristinava quando si utilizzava Fluidità o Scambio di Servitore.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori potenziati da Stimolante Sospetto non potevano essere ulteriormente potenziati dopo aver giocato.

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: