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Intervista ad Alb987: il Campione del Mondo Wild!

Intervista ad Alb987: il Campione del Mondo Wild!

Profilo di FranceMagno
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Dallo splendido week-end appena trascorso, l’Italia ha un unovo Campione del Mondo di cui essere orgogliosa. Si tratta di Alb987 che è volato negli USA per sconfiggere i migliori giocatori del formato Wild.
Fresco del primo titolo mondiale di questa specialità, Alberto mi ha concesso il suo tempo per qualche domanda. Le sue parole sono molto significative ed interessanti anche per il futuro del formato Selvaggio. Rinnovando i complimenti e gli auguri a questa punta di diamante del nostro movimento, vi riporto quello che ci siamo detti:

Innanzi tutto presentati, la community sa pochissimo di te. A differenza dei tanti giocatori che si spammano sui social, tu hai fatto questa scelta di riservatezza. Non sei interessato a diventare “famoso”?

Mi chiamo Alberto Reno, ho 30 anni, e prima di Hearthstone ho giocato a Magic per una decina d’anni. Anche lì ho raccolto buoni risultati ed ho partecipato per 4 volte ai Campionati Nazionali. Non sono molto attratto dai social, non solo per quanto riguarda Hearthstone ma anche nella vita privata. Il mio interesse principale è giocare al livello più alto possibile. Purtroppo essendo impegnato con il lavoro non sono ancora riuscito a farmi conoscere nei tornei.

Sappiamo che sei un fenomeno del Wild (top 100 in tutte le stagioni classificate), perchè questa scelta? Giochi anche Standard? Quali sono le caratteristiche del Wild che ti piacciono di più?

Gioco sia Wild che Standard, ma a quest’ultimo dedico solo il tempo necessario per la scalata a Legend. Venendo da Magic mi è sembrato normale dedicarmi ad un formato simile all’Eternal. Amo la grande varietà di carte che si traduce in maggiore profondità di riflessione per arrivare alla giocata giusta.

Veniamo al torneo. Quando hai saputo di questa opportunità ti aspettavi di poter fare una buona prestazione a livello mondiale? Come ti sei preparato per la competizione?

Sinceramente sapevo che me la sarei potuta giocare. Non ero per niente impressionato dal fatto che molti pro stessero tentando la scalata in Top64. Ero consapevole che il Meta Wild è molto vario e definito e ci vuole tanta esperienza per comprenderlo. Alla fine non ho avuto tempo di prepararmi molto. Il torneo di qualificazione era a pochi giorni dalla chiusura della Season. Semplicemente ho giocato in Ladder alternando tutti i mazzi che volevo provare, chiudendo al #2 del server EU.

Siamo curiosi di sapere come vi tratta la Blizzard in queste occasioni. Come ti è sembrata l’accoglienza e l’ambiente nel corso della tua permanenza?

La Blizzard non ti fa davvero mancare niente. Auto di lusso che ti accompagnano dall’aeroporto, Hotel 4 stelle e tutte le comodità del caso. Non mi sarei aspettato che Frodan, Kibler, Sottle e Raven fossero così alla mano. Sono davvero molto appassionati del gioco. Quando sono tornato in Hotel sono rimasto due ore a parlare di Hearthstone con Raven.

Come giudichi il torneo dal punto di vista tecnico e competitivo? Qual’è stato l’avversario più tosto?

Il livello era ovviamente molto alto. Il meta asiatico è molto differente dal nostro, loro preferiscono i mazzi più Control e questo mi ha spiazzato un po’. Il più duro da affrontare è stato proprio l’altro finalista Control. Lui è uno specialista del Wild, fa anche lo streamer ed è davvero un ottimo giocatore.

Per concludere una domanda sul futuro sia tuo che del formato Wild. Cosa farai ora che sei Campione del Mondo? Cercherai di entrare nel circuito professionistico? E poi, come pensi che si svilupperà il Wild?

Per adesso sono tornato alla vita di sempre, casa e lavoro. Se ci fosse la possibilità di giocare altri tornei ci proverei sicuramente, lascio la porta aperta ad ogni evenienza. Da quello che mi è stato detto direttamente dai caster nel dietro le quinte, Blizzard punta a portare il Wild ai livelli di popolarità dello Standard. Ci sono dei progetti anche per cambiare il formato di riferimento dei Mondiali 2018. Questo evento era in programma da circa un anno e tutto lo staff dei caster era stato stimolato a testare il Wild per offrire il miglior commento tecnico possibile. Quindi siamo solo all’inizio della storia competitiva del Selvaggio.

Speriamo ovviamente che questo sia solo l’inizio anche per la tua carriera. A nome di tutta la redazione e la Community i migliori auguri di tante altre vittorie!

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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