ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Improvvisa patch di bilanciamento per Duelli e Battaglia: ecco la 22.2.1

Improvvisa patch di bilanciamento per Duelli e Battaglia: ecco la 22.2.1

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Non è passato molto tempo dall’arrivo della patch 22.2 di Hearthstone che ha portato tanti contenuti nelle varie modalità, eppure già bisogna correre ai ripari. Se per il Constructed le cose sono ancora da analizzare, per Battaglia e Duelli è diverso.

Già perché, inaspettatamente, questa sera è stata pubblicata una veloce patch di bilanciamento e bug fix (v22.2.1). A quanto pare qualche carta/amico in Battaglia, in pratica quelli riportati nella patch, erano troppo forti per lasciarli non-nerfati.

Parliamo soprattutto dell’Amico dell’eroe Millefica, Bomba Scoiattolo, in grado di fare ingenti quantità di danno, soprattuttotse dorato e se il suo Rantolo di Morte è raddoppiato. per questo motivo è diventato un Amico di Locanda 4, rallentando così il suo ottenimento e la sua tripla.

Stesso destino per il servitore Tarecgosa che passa a Locanda 4, diventato con l’introduzione di alcuni Buddies una vera furia devastatrice. È sostituito, in locanda 3, da Scagnozzo Draconide che invece è stato quindi buffato (era a Locanda 4), anche se le sue statistiche sono diventate 2/4 da 3/6. Nel caso vogliate leggere questi cambiamenti nel dettaglio oppure quelli per Duelli e i bug fix, vi lasciamo il link (QUI) ufficiale che potrete trovare anche citato in fondo articolo.

Vi ricordiamo poi che stasera, insieme alla patch è arrivato anche il Capitolo del Libro dei Mercenari dedicato al Cacciatore Tavish: completatelo per ottenere una bustina dell’Hunter.

La patch ufficiale

22.2.1 Patch Notes

22.2.1 Patch Notes

We’re in the process of deploying a hotfix that includes some balance changes for Battlegrounds and Duels, and a handful of bug fixes.

Developer’s Note: Because this is a hotfix change, the changes will not show correctly while hovering over the minions in the shop, on the hero select screen, or when hovering over the Buddy Meter. This will be corrected in a future update.

Hero Changes

Elementium Squirrel Bomb (Millificent Manastorm’s Buddy)

  • Old: [Tavern Tier 3]  New: [Tavern Tier 4

NEUTRAL_TB_BaconShop_HERO_17_Buddy_enUS_ElementiumSquirrelBomb-77805_NORMAL.png

Minion Changes

Tarecgosa

  • Old: [Tavern Tier 3]  New: [Tavern Tier 4]

NEUTRAL_BG21_015_enUS_Tarecgosa-72062_NORMAL.png

Drakonid Enforcer

  • Old: [Tavern Tier 4] 3 Attack, 6 Health  New: [Tavern Tier 3] 2 Attack, 4 Health

NEUTRAL_BGS_067_enUS_DrakonidEnforcer-61072_NORMAL.png

Duels Updates

  • All Together Now was moved from Treasure Pool 1 to Treasure Pool 2.
  • Battle Totem, Disks of Legend, and Totem of the Dead were are all moved from Treasure Pool 2 to Treasure Pool 2 Ultra Rare.

Bug Fixes and Game Improvements

  • Fixed a bug where your opponent playing a Choose One card while holding a Pathmaker would cause a floating card to remain on your screen.
  • Fixed a bug where Arfus would sometimes summon Reborn minions, instead of the properly resurrected 1 Health minions, when combined with Khadgar.
  • Fixed a bug where certain Buddies’ on-play voicelines would not play in certain circumstances.
  • Made progress on a bug where players were locked out of the Mercenaries Training Grounds. While a permanent solution is planned for Patch 22.4, restarting Hearthstone should now allow you to access the Training Grounds again if you were locked out.
  • Fixed a bug where Duels achievements were not properly tracking runs.
  • Fixed a bug where Duels Health totals did not match the Health totals intended for run progress.

 

Year of the Gryphon Wood Placard Footer

Mana Crystals Page Footer Image

Che ne pensate di questo aggiornamento?

Si dia inizio al Festival del Fuoco e all’evento dedicato a Yogg-Saron

Si dia inizio al Festival del Fuoco e all’evento dedicato a Yogg-Saron

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Tutto pronto! La brace è calda ed i festeggiamenti sono pronti a cominciare. Da questa sera ha inizio il Festival del Fuoco che porterà tantissime ricompense ai giocatori che ne completeranno le missioni leggendarie.

Ogni estate siamo qui, una volta Ragnaros, qualche altra volta con altri amici di Hearthstone, ma sempre festeggiamo, in un modo o in un altro, il Festival del Fuoco. Evento che per tradizione ci “infiamma” di regali.

Anche quest’anno sono arrivate ben 7 missioni leggendarie che ci ricompensano con altrettanti premi. Se le completeremo tutte avremo a disposizione una Busta Standard, una di Alterac, una di Città Sommersa, una di Mercenari, una della nuova espansione Assassinio al Castello di Nathria e poi due skin (una per BG e l’altra per Constructed).

Ad aggiungersi a questi festeggiamenti, poi, c’è anche il nuovo evento dedicato a Yogg-Saron, uno degli Dei Antichi, che porterà nuove missioni ricche di ricompense nella modalità. Potremo anche sbloccare in anteprima Yogg come Mercenario e vari suoi ritratti esclusivi.

Be’ cosa aggiungere se non invitarvi al Festival del Fuoco e al nuovo evento di Mercenari con Yogg? Buoni festeggiamenti!

Che ne pensate di questi favolosi eventi?

Articoli Correlati:

Sono giusti gli aggiornamenti al gioco poco prima di un torneo ufficiale? Risponde Abar

Sono giusti gli aggiornamenti al gioco poco prima di un torneo ufficiale? Risponde Abar

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Aggiornamenti Hearthstone – Abbiamo visto nei giorni scorsi la nuova patch 23.6, che oltre a tanti contenuti ha annunciato ufficialmente il futuro arrivo della prossima espansione Assassinio al Castello di Nathria. Ma subito dopo è scoppiata la bufera, perché?

L’unica differenza notevole, alla Constructed, con questa Patch, è stata l’introduzione di Principe Renathal che cercherà di stravolgere un po’ il meta prima dell’arrivo dell’espansione. Ma anche nel competitivo torneistico la confusione è dietro l’angolo.

Questo soprattutto se il prossimo grosso torneo ufficiale, il Masters Tour, è proprio dopo pochi giorni dall’aggiornamento. Molti sono stati i giocatori che hanno lamentato il timing di questa patch, che romperà le uova nel paniere a molti deckbuilder che parteciperanno alla competizione di Blizzard.

Altri, però, non sono contrari a queste tempistiche spiegando che per TUTTI i giocatori ci saranno difficoltà nel provare i mazzi nuovi e testare nuovi deck, quindi tutti sulla stessa barca.

Tra le decine di testimonianze per una “fazione” o l’altra ha risposto Abar, Product Manager per Hearthstone Esports. Con un lungo thread su Twitter, Abar ha cercato di spiegare che il maggior profitto per il team proviene sicuramente dagli acquisti dei giocatori, ma ciò non vuol dire che i dev non sono ben attenti alle richieste della sezione Esports di Hearthstone.

Parafrasando il PM si capisce come, a volte, per un’esigenza o un’altra le tempistiche possano “infastidire” le competizioni ufficiali, ma nonostante ciò i feedback sono sempre ben accetti per vedere come non scontentare nessuno. (Per una maggiore precisione e minore interpretazione del messaggio vi lasciamo il post ufficiale in basso).

Sicuramente le lamentele sono giustificate, ma bisogna anche comprendere ed accettare le dinamiche di un’azienda e soprattutto di un business (alla fine anche Hearthstone è un business). Sicuramente c’è un motivo dietro determinate tempistiche.

Questo è quello che comprendiamo dalla testimonianze di Abar, voi cosa ne pensate? È giusto lamentarsi delle tempistiche di Blizzard, o bisogna comprendere ed adattarsi di conseguenza agli aggiornamenti?

Articoli Correlati:

Le Locande del Tempo sono finalmente qui. Come cambia l’Arena?

Le Locande del Tempo sono finalmente qui. Come cambia l’Arena?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Come preannunciato qualche giorno fa, e soprattutto con l’arrivo della nuova patch 23.6, finalmente hanno fatto oggi il loro esordio le Locande del Tempo in Arena. O meglio, potremmo dire che hanno ri-esordito.

Già, ovviamente le Locande del Tempo non sono una novità ed anzi sono la seconda edizione di questo interessante evento per la modalità. Ma non ci ritroveremo le stesse copie delle carte del primo evento, anzi troveremo molte delle carte bilanciate ed adattate ad un Hearthstone moderno. Una novità su tutte è la rimozione dal pool di carte di Murozond che ha bisogno di un brainstorming maggiore prima di essere reintrodotto nell’evento insieme alle altre carte.

Purtroppo non si conosce la lista completa delle carte, che ancora non è stata pubblicata sul sito ufficiale, ma le restanti carte originali (più probabilmente un paio di carte del Cacciatore di Demoni) sono già in-game e Matt London, responsabile delle modalità per Hearthstone, ha svelato tutte le modifiche alle carte.

Bilanciamenti alle nuove carte di Locande del Tempo

Più in basso vi pubblicheremo le vecchie carte, in modo da cominciare a vedere le differenze con le nuove modifiche.

Le carte originali delle Locande del Tempo

Con l’introduzione delle Locande del Tempo avremo anche un ticket gratuito per l’Arena, in modo da poter provare le novità appena sbarcate.

Molti i giocatori che in queste ore le hanno provate: lo stesso Matt London ha svelato che in una run dovrebbero capitarvi da 1 a 3 carte nuove. Ci sono giocatori che ne stanno ottenendo anche molte di più, quindi incrociate le dita.

Che ne pensate di questa novità per l’Arena?

Articoli Correlati: