Il Warlock Zoo sempre più protagonista nella ladder: ecco la guida di Pool8!
In aiuto agli avventori della community che hanno ancora dei dubbi in merito alla lista Zoo dello Stregone viene ancora una volta il fortissimo Dario “Pool8” Ripa, giocatore del team pro di QLASH di Hearthstone che ha realizzato e pubblicato sul nostro sito una comoda e pratica guida al corretto utilizzo di questo mazzo nella modalità competitiva. l Meta Tier List) ed anche nei più importanti tornei del mondo.
Il deck in questione, che è presente nel Meta Tier List, è caratterizzato dal fatto di essere un mazzo si aggressivo ma che richiede una certa strategia per essere giocato al meglio.
Ringraziando ancora una volta il celebre Pool8 per questo nuovo importante contenuto che è ora a completa disposizione della community italiana di Hearthstone, vi auguriamo una buona lettura ed una buona consultazione a tutti!
Il mazzo con la guida
Gli archetipi Warlock dall’impronta aggressiva sono sempre stati tra i capisaldi del gioco sin dai primi tempi. Supportati efficientemente dall’hero power Life Tap, questi ultimi sono in grado di sviluppare pressione, mediante minion dal casting cost basso, in maniera consistente, durante tutto l’arco della partita.
Le varianti sviluppate negli anni hanno visto questo storico archetipo evolversi passando di volta in volta da un approccio ligio al totale controllo del campo di gioco a uno tendente alla trazione offensiva, tipica dei mazzi aggro.
L’uso dello Zoolock nell’era moderna è stato incentivato da alcune combo da early game garanti di swing sul tempo di gioco e dallo stato attuale del meta, nel quale il nuovissimo Heal Lock sembra aver ricavato un posto tra i tier.
![]() ![]() |
Il nuovo Zoolock presentato da Pool8 | ![]() ![]() |
![]() ![]() |