Il ritorno del Tempo Rogue e del Face Hunter con Boscotetro: le considerazioni di Yawgmoth
Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook, Andrea Yawgmoth Gereon (altrimenti noto come “il Nonno” della community italiana) ha voluto dire la sua su tutta la situazione inerente il meta di Hearthstone, cercando di sviscerare il punto su ogni singola classe con i suoi rispettivi archetipi.
Una delle parti più interessanti dell’intero intervento, è certamente quella inerente due specifiche classi del gioco che potrebbero aver guadagnato nuovamente altrettante armi competitive che non vedevamo in azione da diverso tempo.
Secondo l’esperto Yawgmoth infatti, sia il Rogue che l’Hunter con le carte di Boscotetro hanno avuto la solida possibilità di presentare nuovamente due storici archetipi…andiamo a vedere nel dettaglio la sua opinione:
- Control hunter è arrivato!!!!! Ah…no! Ancora una volta l’archetipo sembra non funzionare, Spell hunter in calo come prevedibile post uscita di Barnes, quindi cosa resta al povero Rexxar? Incredibile ma vero la risposta è il gradito ritorno di Face hunter, mazzo vecchia scuola economico che sembra ringiovanire grazie alla presenza di Baku. Sicuramente il mio pick a mani basse per questa classe.
- Tempo rogue is back! Dispari o normale il mazzo sembra aver ritrovato come il Face Hunter molta benzina garantita da Baku. La classe ci offre anche altre alternative quale il redivivo Miracle e dei ritorni sporadici di Quest rogue, ma detto questo sicuramente la prima scelta sembra la migliore al momento.
Indubbiamente fa piacere vedere come sia il Face Hunter, sia il Tempo Rogue, stiano godendo di una certa performance nella ladder…performance che dovrà ancora superare diversi ostacoli ovviamente, prima di poter permettere a questi due archetipi di affermarsi in modo netto, indiscutibile ed ineluttabile.
Molto critico è stato invece il parere di Andrea, attualmente senza un team ed alla ricerca di una squadra con cui iniziare un nuovo percorso, riguardo il Mago che il giocatore ha cosi definito:
- Control o Tempo, Big Spell mage o Combo Exodia? Nessuno. Mage al momento è l’unico dei 9 eroi che non ha un mazzo competitivo e non ci va neanche vicino, alto rng,basso divertimento e tanti MU sofferti fanno di questa classe l’attuale fanalino di coda della tier list, altamente sconsigliata.
Cosa ne pensate dell’opinione di Yawgmoth cara community? Per avere un quadro migliore, invitiamo tutti voi a leggere l’approfondimento completo (Clicca qui per leggere tutto), ma riteniamo che anche solo con queste 3 classi il Nonno abbia messo già abbastanza carne sul fuoco per una sana discussione.
Avete avuto modo di provare una o più di queste tre classi? Che idea vi siete fatti a riguardo?