ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Il Risveglio di Galakrond: quali sono le carte più forti e giocate?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli amici di HS Replay hanno recentemente svelato quali sono state le 5 carte più giocate e vincenti tra quelle rese disponibili dal Risveglio di Galakrond, ormai disponibili nelle collezioni dei giocatori che hanno superato tutti i capitoli della nuova avventura.

I dati sono stati raccolti guardando a tutte le partite giocate in tutti i livelli delle classificate, dal 10 al 16 Febbraio rigorosamente nel formato Standard di Hearthstone, e sono quindi da ritenere assolutamente affidabili e realistici. Passando alla classifica vera e propria, scopriamo che la 5° carta più giocata tra quelle disponibili dell’avventura è stata la leggendaria l’Incredibile Reno (qui troverete le versioni che la giocano) che trova spazio in poco più del 5% delle liste totali, vincendo però più del 50% delle partite.

Al quarto posto troviamo la Prepotente Armata (qui troverete le versioni che la giocano) giocata quasi nel 7% delle liste e con una winrate del 52%, mentre al gradino più basso del podio si piazza un’altra carta neutrale, il Generale dei Cieli Kragg (qui troverete le versioni che la giocano) che si attesa nel 7.1% delle liste pur godendo di una winrate lievemente più bassa (comunque sopra il 50%).

Ai primi due posti troviamo invece due carte di classe, ovvero il Draco Nidomarcio (qui troverete le versioni che la giocano) del Cacciatore (8.6% delle liste totali) ed il Guardiano Alato (qui troverete le versioni che la giocano) del Druido (addirittura 11.3% delle liste totali) che non sono solamente le “più popolari” ma anche quelle che godono della maggiore winrate.

Il Guardiano Alato riesce infatti ad uscire vincitore nel 54.5% delle partite, mentre il Draco Nidomarcio riesce a fare ancora meglio (pur essendo giocato in meno archetipi, e quindi anche in meno liste rispetto al servitore del Druido) chiudendo con uno straordinario 56.1% di winrate.

Il post

Cosa ne pensate community? Quale di queste carte vi ha regalato il maggior numero di soddisfazioni nella ladder standard di Hearthstone?


Il Risveglio di Galakrond: quali sono le carte più forti e giocate?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701