ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Il Quest Rogue continua a macinare successi: è l’archetipo “antinerf” per eccellenza?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Qualche tempo fa Blizzard ha pubblicato una nuova tornata di nerf che è andata a colpire, oltre al resto, anche l’Inventrice Allegra…carta molto importante anche per l’archetipo Quest Rogue che proprio per questo intervento di bilanciamento tutti pensavamo fosse destinato a cadere nel dimenticatoio del competitivo di Hearthstone.
Con grande stupore di tutti però il Quest Rogue non sembra aver perso troppo smalto da quando ha dovuto fare a meno dell’Inventrice Allegra e continua a convincere molti Pro nel rank Legend della sua assoluta competitività.
Tra questi anche Mikolop che raggiunge il rank 16 del Legend e che ha poi descritto questo deck come assolutamente buono da giocare in questo momento in ladder.

Questa è anche la seconda volta che il “Quest Rogue” sopravvive ad un giro di nerf dato che questo stesso mazzo era già stato precedentemente colpito dai devs che decisero di bilanciare proprio la carta core dell’archetipo…la esplorare gli Abissi del Rogue che originariamente trasformava tutte le creature in delle 5/5 e non in delle 4/4.
Questo vuol dire che il Quest Rogue è indubbiamente l’archetipo che è riuscito a sopravvivere al maggior numero di interventi dei devs (quegli stessi interventi che il 99% delle volte rendono impossibili da giocare le carte ed i mazzi nerfati) e prosegue oggi, seppur con due interventi di bilanciamento sulle spalle, a macinare successi su successi nella ladder seppur con meno forza e vitalità rispetto al recente passato.

In questo aggiornamento non è solo il Quest il protagonista ed andremo di seguito a vedere anche un Secret Hunter, un Miracle Rogue, un Baku Odd Warrior, un Miracle Rogue ed infine un particolare Myra Rogue proposto da DuwinHs per il formato selvaggio della locanda che vi consigliamo di provare.
Vi auguriamo un buon divertimento ed una buona consultazione!

Classe Nome Mazzo Costo
Secret Hunter da #29 Legend di MM78  6100
Miracle Rogue da #58 Legend di Starfruit  8360
Quest Rogue da #16 Legend di Mikolop  8120
Baku Warrior da #29 Legend di MM78  13480
Myra Rogue di DuwinHS  9520


Il Quest Rogue continua a macinare successi: è l’archetipo “antinerf” per eccellenza?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701