Il mondiale di Hearthstone torna alla Blizzcon: solo 8 gli sfidanti iridati del 2019

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo clamoroso annuncio pubblicato sul sito ufficiale, Blizzard ha fatto sapere che già a partire da questo 2019 il mondiale di Hearthstone tornerà ufficialmente durante la Blizzcon!

Come molti di voi ricorderanno le ultime edizioni del mondiale di Hearthstone non sono state giocate durante la Blizzcon (come invece accadeva originariamente) ma durante i primi mesi del nuovo anno, in sedi specificatamente scelte per la fase finale del più importante torneo di HS del mondo.

La decisione di Blizzard di “staccare” dagli eventi della Blizzcon quello del mondiale di Hearthstone sembra però ormai solo un lontano ricordo dato che con un update pubblicato durante la serata di ieri, il team esport ha fatto sapere che il 2019 spiterà nuovamente le finali del mondiale ad Anheim, durante la più importante conferenza Blizzard dell’anno.

Visto il periodo particolarmente burrascoso che sembra essere ancora molto presente tra le mura Blizzard è quanto mai necessario che la Blizzcon 2019 lasci un segno profondo e positivo sia ai milioni di giocatori appassionati ai titoli della casa di Irvine, sia ovviamente al team di sviluppo ed al team esport della società, ed in questo senso il rinnovato inserimento delle finali del mondiale di Hearthstone durante la 3 giorni di inizio Novembre non può che essere una notizia entusiasmante, che fa ben sperare per il futuro della Locanda.

Blizzcon_Inline.jpg

A queste finali però giocheranno solamente 8 giocatori…gli 8 players più forti del mondo che dovranno qualificarsi attraverso la prima e la seconda stagione ufficiale dei Grandmasters, competizione che proprio in questi giorni vedrà la sua prima ed inaugurale edizione concludersi.
Dai Granmasters si qualificheranno i 3 giocatori che avranno vinto i rispettivi gironi della season 1 ed i 3 che vinceranno anche quelli della season 2 (che inizierà fra pochi giorni e che si svilupperà fino alla fine dell’estate 2019), ovvero il torneo in Europa, quello in America ed infine quello in Asia Pacifica.

Al termine della seconda stagione dei Grandmasters avremo quindi 6 giocatori qualificati per le finali mondiali, ai quali si andranno ad aggiungere i due giocatori cinesi usciti vincitori dai playoff della Gold Open Series, che si terranno in Cina da 20 luglio al 6 ottobre.

Cosa ne pensate di queste prime informazioni? Con un nuovo approfondimento parleremo della situazione attuale nei Grandmasters, cosi da poter provare ad indovinare quale giocatore riuscirà a mettere in cassaforte un primo e fondamentale biglietto per i mondiali del 2019!

La notizia ufficiale

Siamo felici di poter annunciare che le Hearthstone Global Finals si terranno alla BlizzCon! Otto giocatori si daranno battaglia per una fetta del montepremi da 500.000 $, il trofeo e il titolo di campione del mondo di Hearthstone!

Grandmasters_Timeline.png

Entrambi i playoff di fine stagione faranno ottenere la qualificazione alle Global Finals a un Grandmaster per regione, quindi tre Grandmaster si qualificheranno attraverso i playoff della Stagione 1, e altri tre attraverso i playoff della Stagione 2. Gli ultimi due giocatori si qualificheranno attraverso i playoff della Gold Open Series in Cina, che si terranno il 20 luglio e il 6 ottobre.

 

Divider_2019Dragon_EK_600x100.png

Ulteriori dettagli riguardo alla BlizzCon e alle Hearthstone Global Finals verranno condivisi a tempo debito. Non perderti tutta l’azione dei playoff della Stagione 1 dei Grandmasters il 12 luglio su Twitch.TV/PlayHearthstone!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.