Il Meta fuori dall’Europa, l’aggro regna incontrastato!
In che direzione si sta muovendo il Meta fuori dall’Europa? Come dinamica generale, si conferma la tendenza massiccia nell’uso di mazzi Face e conseguentemente una velocizzazione delle partite con mazzi che vengono ‘techati’ con curve di mana schiacciate entro i primi 5 turni basti pensare che sommando gli slot con costo di mana 6 o superiore otteniamo solo 8 carte complessivamente nei 3 deck che vi proporremo (ed una di quelle otto carte è il Gigante di Mare che spesso costa meno di sei cristalli!).
DUKE #1CN ZooLock
Il primo mazzo che vi proponiamo è una versione particolarmente Aggro del classico ZooLock ed ha portato DUKE in vetta alla ladder cinese per per due settimane consecutive; questa lista è pressoché identica a quella utilizzata da Robin/Lanshengzhe. Leeroy Jenkins, Gormok e il Gigante di Mare virano la strategia del deck verso un approccio più aggressivo mentre il Potenziabot può regalare inaspettati lethal con una buona dose di Furia del Vento.
Clicca qui per visualizzare la lista ZooLock di Duke!
Phonetap #2NA SecretPaladin
Non poteva ovviamente mancare il deck simbolo dell’attuale Meta mondiale, Phonetap consolida la sua seconda posizione usando una versione di SecretPaladin abbastanza simile rispetto a quelle che siam soliti vedere, tuttavia se in genere Guardiana di Uldaman e Benedizione dei Re sono visti come alternative reciproche, qui coabitano rafforzando l’idea su come lo scopo sia FAR DANNI, essere attivi sulla board ed essere il giocatore che prende l’iniziativa piuttosto che subirla.
Clicca qui per visualizzare la lista Secretpaladin di Phonetap!
Silentstorm #1NA TempoMage
Che sia un archetipo in fase di rilancio, è cosa nota, il successo di SilentStorm è frutta della lista di Apxvoid davvero satura di magie/rimozioni a basso costo per assicurare la pulizia sulla board e dall’uso di due segreti diversi Immagine Speculare e Duplicazione. Dopo l’iniziale scetticismo, Detonazione Arcana, sta iniziando ad imporsi come una buonissima spell.
Clicca qui per visualizzare la lista TempoMage di SilentStorm!
Sebbene in Europa il meta risulti tuttora più vario con (Reno)Worlock, Priest, Warrior a placare l’assalto degli Aggro/Face è innegabile che il ruolo dei mazzi Control è sotto pressione; fino a che punto potranno resistere ed Hearthstone è destinato a diventare una corsa all’azzeramento degli HP avversari?