ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

IL MAZZO DEL MOMENTO – PALADINO RE INDISCUSSO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Paladino – Sono mesi ormai che il meta di Hearthstone  è stabilizzato. Anche se a tratti noioso, è abbastanza bilanciato e rende possibile l’avvento di nuovi mazzi. Con il nuovo mini set infatti, abbiamo assistito a questo fenomeno di aggiornamento.

Ma da quasi un intero ciclo di rotazione, a farla da padrone nello standard è il Paladino. Non ci sono dubbi: la classe più forte degli ultimi tempi è sicuramente questa. Con Forgiati nelle Savane: carte e info espansione – Powned.it si aspettava uno scossone, ma non è arrivato.

Ma perché questa classe è tanto forte? Perché ancora nessuno riesce a scalzarla dal trono? Scopriamolo insieme!

Paladin

La potenza che sviluppa il Paladino è tutta racchiusa nei Libram. Carte forti e versatili che potenziano, curano e fanno danni. Una combo micidiale se pensiamo a quanto sia facile scontarne i poteri. Basti pensare che anche nelle situazioni più disperate, il Paladino può tirare fuori il coniglio dal cilindro e vincere la partita. Questa al momento è una sua esclusiva prerogativa, dato che le altre classi, seppur molto forti, hanno difficoltà a ribaltare le sorti di un’incontro che sembra scritto.

LISTE CONSIGLIATE

E qui veniamo al punto focale: la vera forza del Paladino è la sua capacità di adattarsi alle carte che gioca. Il pacchetto Libram infatti è l’unico che riesce a sposarsi alla perfezione con gli altri pacchetti che inseriremo nel mazzo. Con i segreti ci sta alla grande e scomba bene, con la meccanica Menagerie ancora meglio perché mette molta board. Questo è il suo segreto, riuscire a giocare lo stesso archetipo con molte versioni differenti e rimanere sempre all’apice del gioco targatoBlizzard Entertainment.

Libram

Qualche counter lo teme per carità, ma come dicevo prima, il Paladino può vincere anche quando sembra spacciato, cosa che lo rende temibile su ogni fronte.

In conclusione si, è il re indiscusso di HS, almeno al momento. Riusciranno le altre classi a scalzare il Paladino dal posto più alto del piedistallo? Vediamo cosa ci riserva la prossima espansione.


IL MAZZO DEL MOMENTO – PALADINO RE INDISCUSSO?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701