ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

IL MAZZO DEL MOMENTO – IL CORRUPT DRUID E’ SOLIDO IN META?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Corrupt Druid – Il meta di Hearthstone rivela sempre mille sorprese, anche quando è stabile e duraturo come quello che stiamo vivendo ora. Se un giorno giocate un mazzo, il giorno dopo ne può uscire uno nuovo di zecca! Sapete quale?

E’ la volta di parlare di un archetipo solido e pesante, che sta dicendo la sua nello standard con continuità. Più i giorni passano, più questa versione del Druido acquista forza e dona varietà alle opzioni della classe. Vediamo perché.

Sto parlando ovviamente del Corrupt Druid, una versione Big del Druido che è sintetizzabile in una sola parola: solidità!

Corruzione

Partiamo dal presupposto che per vincere dovete rampare. Questo lo so io e lo sanno tutti i giocatori di HS che giocano da anni un’archetipo basato sul vantaggio in mana rispetto all’avversario. Il mazzo è forte, ma se non fate almeno un ramp nelle prime fasi della partita, potreste non raccontarla, dato che fino a t5 farete ben poco per contestare l’avversario. Se giocate contro un aggro, apriti cielo! Cercate di resistere e portare la partita per le lunghe, perché poi vincerete voi.

Ma ora passiamo alle note positive. Questo mazzo, se ben strutturato e giocato, sprigiona una potenza insostenibile per l’avversario. Con i nuovi tool che ha a disposizione, non è raro veder giocare di t6 (con l’avversario magari ancora a t3), carte come Protettore Primordiale, capace di mettere in campo un 6/6 accompagnato da un drop a 10, dato che sfrutterà la magia con il costo più alto (ogni riferimento a Legge del Più Forte è puramente casuale).

LISTE CONSIGLIATE:

Corrupt Druidi di Foghi8

Corrupt Druid di SuperiorDavid

Clown Druid di Pizza

Corrupt Druid di Habugabu

Guardian Druid

Malfurion

Oltre ai bestioni che può mettere in campo per farvi svoltare la partita, questo Corrupt Druid ha in serbo per voi un’altra sorpresa: può farlo più volte! E state pur certi che mettere 3 o 4 volte una board enorme sarà difficilmente contestabile dall’avversario. Potrà farlo una volta, due, anche tre forse, ma alla lunga perderà.

Quindi, per giocare questo mazzo dovrete saper gestire bene le prime fasi e rampare obbligatoriamente. Regolatevi di conseguenza al mulligan e cercate di tenere le bestie nel mazzo per sfruttare al meglio Animali da Guardia. Mazzo consigliatissimo, non vene pentirete!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701