ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Il Data Scientist di Hearthstone: “questi i migliori deck Standard di Uniti a Roccavento”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La nuova espansione di Hearthstone continua ad affascinare (nel bene o nel male) tutti i giocatori, ed ognuno di noi sta cercando la quadra per poter scalare le classifiche nel miglior modo possibile. In questi giorni, però, un aiuto è arrivato direttamente dal Data Scientist del gioco.

Tian Ding, matematico del team di Hearthstone, sul suo profilo ufficiale Twitter ha condiviso i dati delle winrate dei migliori deck della prima settimana di lancio di Uniti a Roccavento. Nella classifica sono riportati i migliori deck con una winrate >50%.

Come era facilmente pronosticabile data la loro essenza, i due migliori deck con una winrate incredibile sono i due mazzi più aggressivi del meta: Aggro Hunter ed Elemental Shaman (anche se la versione pesantemente aggro di questa lista sta un pizzico più sotto). Chiude il podio la new entry dell’espansione: Handbuff Paladin. La classifica comprende una decina di entrate, ma sorprende il fatto che le liste più giocate e criticate del meta (Questline Warlock e Questline Mage) siano bassi in classifica o addirittura assenti.

Le liste

Spell Token Druid  3720
Rush Warrior  11100
Poison Rogue  6180
Questline Overload Shaman  5160
Shadow Priest  5340
Questline ZooLock  4140
Handbuff Paladin  15600
Aggro Elemental Shaman  2280
Elemental Shaman  5520
Aggro Hunter  8160

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701