ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
silvermoon

Il cinese jiuquanyu vince il MT di Silvermoon! Ecco le liste più interessanti del torneo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo scorso weekend si è consumato l’attesissimo Master Tour di Silvermoon, torneo competitivo di Hearthstone che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori giocatori al mondo della Locanda del gioco di carte Blizzard.

A vincere la competizione è stato il giocatore cinese jiuquanyu, che ha sconfitto in finale il francese AyRoK del team Glory4Builders dopo una combattutissima sfida conclusasi solamente in gara 5, con un risultato di 3-2 per l’asiatico (alla sua prima vittoria internazionale). 

Al terzo/quarto posto, entrambi sconfitti in semifinale, troviamo poi il britannico Judgement ed il cinese dei Royal Never Give Up Leaoh, mentre tra i player più seguiti e celebri della scena menzioniamo l’ottimo 9°/10° posto di Frozen ed Orange, e la Top16 dell’altro cinese XiaoT.

Tra gli italiani ottima la prestazione del buon Leta dei Samsung Morning Stars, che porta a casa 6 punti GM e 1500 Dollari grazie ad una solidissima Top20 (sarà 19° alla fine), mentre Gregoriusil manca di un nulla i punti iridati e conquista 750 Dollari con il 68° posto finale.

Che mazzi sono stati giocati al MT di Silvermoon? 

Tantissimi i mazzi Stregone, che hanno occupato quasi il 90% delle scelte dei giocatori, ma anche i Demon Hunter e gli Sciamani, indubbiamente i tre eroi più popolari della competizione.

Druido, Sacerdote, Ladro, Mago e Cacciatore sono gli eroi “di mezzo”, presenti in competizione con 100/150 mazzi ognuno, mentre per il Guerriero ed il Paladino si sono contate solamente poche decine di liste, con questi due eroi che “vincono” il premio come “meno scelti” del MT di Silvermoon.

I Questline sono invece indubbiamente i deck dell’archetipo più giocato, con praticamente tutte le liste legate al Warlock di questo tipo, ma anche tantissimi Questline del DH e dello Sciamano (solamente il 5% delle liste di Thrall erano del tipo Aggro). Anacondra e Shadow le tipologie di Druido e di Sacerdote più in vista, mentre per il Rogue la distribuzione si è quasi equamente divisa tra Miracle e Weapon.

Il Face Hunter ed il Questline Mage sono invece i due mazzi più utilizzati per queste classi in questo torneo internazionale.

Le liste più interessanti del torneo

Di seguito andiamo quindi a riportare quelle che dal nostro punto di vista, sono le liste più interessanti tra quelle proposte dai giocatori del Master Tour, su tutte anche la particolare versione dell’Aggro Druid proposta dal fortissimo italiano LETA.

Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Control Warrior – MT Silvermoon di Bankyugi  13980
Demon Seed Handlock – MT Silvermoon di IdanProk  6360
Questline Shaman – MT Silvermoon di Trahison  6180
Tempo Rogue – MT Silvermoon di Orange  5520
Control Priest – MT Silvermoon di Fled  8520
Shadow Priest – MT Silvermoon di Posesi  6900
Libram Divine Shield Paladin – MT Silvermoon di Tincho  11880
Spell Mage – MT Silvermoon di Zyrios  3960
Face Hunter – MT Silvermoon di Faeli  9360
Aggro Druid – MT Silvermoon di Leta  4740
Celestial Druid – MT Silvermoon di DeadDraw  8160
Fel Demon Hunter – MT Silvermoon di Frozen  9180
Brute Demon Hunter – MT Silvermoon di XBlyzes  5820

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701