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Il 25 in arrivo nuovi nerf e nuovi tesori per i Duelli: ecco tutti i dettagli

Il 25 in arrivo nuovi nerf e nuovi tesori per i Duelli: ecco tutti i dettagli

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Tesori Duelli – Nel corso della serata di ieri sono stati davvero tantissimi i nuovi contenuti svelati da Blizzard che sono in arrivo su Hearthstone nei prossimi giorni.

Oltre all’anteprima di tutte le nuove carte (che potrete visualizzare semplicemente cliccando qui) ed alla presentazione dell’imponente patch 20.0 (qui le note generali pubblicate da Blizzard) gli sviluppatori hanno infatti presentato un lungo e dettagliato aggiornamento per la modalità Duelli.

In questa, sembra che siano in arrivo dei nuovi bilanciamenti per carte e servitori, ma anche una lista di nuovi tesori passivi ed una serie di carte che verranno presto escluse per rinnovare il meta dei Duelli.
Andiamo a vedere tutti i dettagli in questione.

La patch 20.0 include un grande aggiornamento per i Duelli! Quando la patch verrà pubblicata il 25 marzo, il punteggio dei Duelli di tutti i giocatori sarà azzerato nelle versioni Amichevole ed Eroica e le carte disponibili e utilizzabili per comporre il mazzo iniziale da 15 carte verranno aggiornate come segue:

Inoltre, le carte di Forgiati nelle Savane potranno essere trovate tra le carte offerte tra una partita e l’altra nei Duelli prima che l’espansione venga pubblicata il 30 marzo!

Nuovi Tesori Passivi

I seguenti Tesori Passivi potranno essere trovati tra una partita e l’altra nelle sessioni dei Duelli:

 

Aggiornamenti al bilanciamento dei Duelli

Le carte raffigurate qui sotto non sono definitive.

Schegge di Gelo

  • Prima: [Costo 2] Infligge 1 danno. Mette una Scheggia di Ghiaccio 1/1 che Congela nella tua mano. → Ora: [Costo 1] Mette una Scheggia di Ghiaccio 2/1 che Congela nella tua mano.
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Scheggia di Ghiaccio

  • Prima: [Costo 1] 1 Attacco, 1 Salute → Ora: [Costo 2] 2 Attacco, 1 Salute.
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Arti Oscure

  • Prima: Guarda fino a 4 carte nella tua mano e scartane una. Poi, pesca una carta. → Ora: Guarda fino a 3 carte nella tua mano e scartane una. Poi, pesca una carta.
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Corridore Favorito

  • Prima: Grido di Battaglia: lancia una benedizione casuale su questo servitore. (Si potenzia durante la sessione) → Ora: Assalto. Grido di Battaglia: lancia una benedizione casuale su questo servitore. (Si potenzia durante la sessione)
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Furia della Tempesta

  • Prima: 2 Attacco, 2 Integrità. → Ora: 2 Attacco, 3 Integrità.
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Agganci

  • Prima: All’inizio del tuo turno, mette un Informatore 1/1 nella tua mano. → Ora: All’inizio del tuo turno, mette nella tua mano un servitore casuale da 1 Mana.
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Calcamorte

  • Ora è di tipo Bestia.

Carte escluse

Abbiamo deciso di escludere diverse carte per la composizione dei mazzi per i Duelli con la patch 20.0 e ne abbiamo escluse altre dalle scelte offerte tra una partita e l’altra. Come avrai notato, Spada Autoaffilante era stata esclusa dai Duelli sin dalla pubblicazione iniziale della modalità. Nella patch 20.0, Spada Autoaffilante verrà reintrodotta per la composizione dei mazzi, diventerà Rinvenibile e potrà anche essere trovata nella selezione di carte di Studio di Gruppo.

Carte reintrodotte per la composizione dei mazzi e nelle selezioni di carte tra un match e l’altro:

  • Spada Autoaffilante

Carte escluse per la composizione dei mazzi:

  • Lancia di Ghiaccio
  • Sylvanas Ventolesto
  • Leeroy Jenkins
  • Blocco di Ghiaccio
  • Demone Guardiano
  • Favore Divino
  • Profeta Velen
  • Vestale Auchenai
  • Detonazione Mentale
  • Vecchio Occhiobuio
  • Spirito Divino
  • Guida della Scuola
  • Scagliapenne
  • Fioritura Fulminea
  • Nozdormu il Senza Tempo

Escluse dalle selezioni di carte:

  • Richiamare i Giganti
  • Attirare la Regina
  • Aprire il Portale
  • Stanare il Caleidosauro
  • Risvegliare i Creatori
  • Esplorare gli Abissi
  • Radunare i Murloc
  • Compiere il Sacrificio
  • Raggiungere il Nucleo

Aggiornamenti generali ai Duelli

Abbiamo apportato alcuni cambiamenti generali ai Duelli oltre a quelli al bilanciamento elencati qui sopra. Noterai che abbiamo aggiornato lo sviluppo generale del gioco in modo che vengano offerti Tesori Passivi e Attivi, modificato i valori di Salute e fatto sì che le selezioni di carte vengano offerte in base a nuovi intervalli nel corso di una sessione dei Duelli. Inoltre, sono state aggiunte le Scuole di Magia a diversi Tesori Distintivi!

  • Natura – Intuito del Guardiano, Micelio Meraviglioso, Corso di Armi Letali, Tempesta del Caos
  • Ombra – Spiriti Infranti, Parola d’Ombra: Vuoto, Alleati Alleati Acquisiti, Corso di Demonologia
  • Vile – Rituale d’Evocazione, Dono della Legione, Catene Vincolanti
  • Sacro – Uomini d’Arme, Benedizioni Modeste
  • Fuoco – Apprendimento Elementale
  • Arcano – Arcano Infinito

Abbiamo inoltre aggiunto sei nuove selezioni di carte che compariranno tra una partita e l’altra:

  • Piccoli Morsi (Cacciatore)
  • Sibilo Tagliente (Cacciatore di Demoni)
  • Potere Eroe (Mago)
  • Compito Divino (Sacerdote)
  • Potere Eroe (Generico)
  • Chiacchiere delle Savane (Generico)

Infine, abbiamo aggiornato i requisiti per lo sblocco di tutti i Tesori Distintivi e i Poteri Eroe in modo che contino i doppioni della tua collezione e non richiedano più carte uniche.

Le note della patch 20.0 sono state pubblicate oggi! Dai un’occhiata al blog per la lista completa dei cambiamenti in arrivo nella Locanda il 25 marzo, prima della pubblicazione di Forgiati nelle Savane del 30 marzo!

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Ieri vi abbiamo parlato un po’ del nuovo meta di Hearthstone dopo l’arrivo della patch di aggiornamento con i bilanciamenti. Ma altri deck, nonostante ciò, sono pronti a splendere.

Su tutti c’é il Wig Priest, mazzo combo del Prete che in varie versioni sta stuzzicando la Ladder con il suo potenziale. Deck non facilissimo da giocare, ma che può dare i suoi frutti.

Sono in molti che stanno provando questo archetipo, soprattutto ai rank più alti. Riuscirà a diventare il nuovo Combo Priest? Lo vedremo in questi giorni.

Anche il Rogue, non primo della classe nel meta, si é ripreso molto post-patch. Il Pirate Rogue é spuntato con una nuova versione, mentre si riprova il Bomb Rogue, un deathrattle che punta a fare molti danni da combo con le bombe della nuova espansione.

Chiudiamo con altre due liste da tenere d’occhio: il Beast Hunter in netta crescita ed una nuova versione di Ramp Druid com i draghi.

Le liste

Beast Hunter di glory  5280
Naga Wig Priest di glory  10980
Bomb Rogue di Jayhuang (Legend#88)  5640
Pirate Rogue di MaxxeHS (Legend#200)  10800
Wig Priest di Renmen (Legend#52)  11760
Ramp Dragon Druid di Fenomeno (Legend#138)  12840

Che ne pensate di questi mazzi? Riusciranno a “battere” il meta?

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!