Il 2021 di Powned e gli articoli che più l’hanno caratterizzato
Un altro anno sta per concludersi ed oggi, 31 Dicembre, è il momento giusto per tirare le somme un po’ per tutti. Questo vale anche per Powned! Il 2021 è stato ricco di cambiamenti e trasformazioni e con questo articolo vorremmo riassumere un po’ tutto, citando anche qualche articolo in particolare.
Di sicuro durante l’inizio della primavera di quest’anno c’è stata una delle più importanti trasformazioni a livello contenutistico: noi caporedattori delle varie sezioni abbiamo messo l’anima nei “nostri giochi” interfacciandoci sempre di più a voi come community e portandovi sempre più contenuti, di qualità.
Abbiamo introdotto varie feature, come quella della segnalazione dei titoli clickbait, andando a lavoro in primis su noi stessi per potervi portare sempre articoli informativi onesti e, speriamo, utili. Articoli scritti anche solo per farvi fare due risate in un periodo non propriamente felice delle nostre vite come Umanità.
Altro salto in avanti è stato fatto da poco più di qualche settimana con Powned 2.0, svecchiando di fatto il sito con nuove grafiche, home e colori più al passo con i tempi. E soprattutto con la novità Powned+, il nostro nuovo abbonamento mensile con il quale potete supportarci ad avere in cambio un puro “Ad Free” (zero pubblicità). QUI potete supportarci se vi va.
Ovviamente in tutto questo, tutto il nostro duro lavoro è per voi e voi ringraziamo per tutto il supporto e per tutte le critiche (costruttive) che ci aiutano a crescere e migliorare sempre di più il nostro prodotto. Grazie per la vostra fiducia, per la vostra fedeltà.
Alcuni contenuti hanno davvero raggiunto vette incalcolabili, come QUESTO articolo di Warzone (la nostra sezione più seguita) che ha raggiunto quasi 80 mila visitatori, o come il sorprendente articolo di Rocket League che, nonostante sia stato scritto 2 ANNI FA ha raggiunto i 30 mila lettori affiatati quest’anno. Ciò a dimostrazione della vostra fiducia nella nostra scrittura.
Siete lettori appassionati: sezioni storiche come quella di Hearthstone accumulano un traffico inimmaginabile. Più di 600 mila visite solamente nella pagina dedicata ai mazzi e alle news, senza contare gli articoli stessi. La sezione di League of Legends è altrettanto seguitissima, mentre ci sono delle vere e proprie new entry come la sezione Entertainment o sezioni in crescita come quella di Legends of Runeterra, Fifa, Fortnite e Halo.
Grazie e ancora grazie! Speriamo vivamente che il nostro lavoro sia sufficiente, con la promessa di continuare, nel 2022, a portarvi informazione nel miglior modo possibile.