ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Iksar sui bilanciamenti all’Arena: il Guerriero è la classe con la winrate più elevata!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo post pubblicato su Twitter, il celebre sviluppatore di Hearthstone Dean Iksar Ayala (Lead card Designer del team) ha voluto mostrare come si è trasformata la situazione delle classi all’interno della modalità arena del gioco, a seguito dell pubblicazione dei bilanciamenti di Gennaio.

Dopo l’intervento dei devs si è infatti andata a registrare una progressiva ascesa per la classe del Guerriero, una classe che in Arena ha sempre sofferto particolarmente e che invece si ritrova oggi ad avere la percentuale di vittoria più alta tra quelle dei vari eroi presenti nel pool.

Giocando con Garrosh, in media, avrete infatti dalla vostra una classe in grado di attestarsi al 52% abbondante di winrate, riuscendo a sopravanzare (seppur di pochissimo) sia i Maghi che i Druidi, i migliori eroi insieme al Guerriero da usare in questo momento in arena.

Il post

La cosa certamente più interessante è anche che non vi è una differenza eccessiva tra le varie classi, con le “peggiori”, ovvero l’Hunter e lo Shaman, che si attestano tra il 48.2 ed il 48.4% di percentuale di vittorie…ulteriore prova del fatto che gli sviluppatori siano in qualche modo riusciti a trovare un discreto bilanciamento anche in questa celebre, e storica, modalità alternativa di Hearthstone.


Iksar sui bilanciamenti all’Arena: il Guerriero è la classe con la winrate più elevata!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701