ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Iksar sul bilanciamento in Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dean Iksar Ayala è recentemente intervenuto su Reddit per rispondere ad alcuni dubbi e domande poste dalla community relativamente alla situazione dell’Arena ed a come questa può subire delle modifiche di bilanciamento.
Tra gli spunti più interessanti anche il fatto che presto potrebbero tornare operative carte come la magia del Cacciatore Colpo da Cecchino o, ancora, il fatto che i bilanciamenti sono fatti sul lato server senza dover per forza applicare una nuova patch.

Di seguito tutti i dettagli:

  • Iksar ritiene improbabile la possibilità che possano esserci grossi cambiamenti al pull delle singole carte in arena ora che hanno la possibilità di fare dei micro aggiustamenti al Balance delle classi.
  • In futuro il team responsabile dell’arena vuole essere trasparente su ogni scelta che possa avere un impatto sul gameplay .
  • Carte che in passato sono state rimosse potrebbero essere reinserite, ma prima vogliono vedere come si evolve l’arena dopo questi micro cambiamenti.
  • Iksar pensa che potrebbero perfino reinserire Colpo da Cecchino o altre carte carte interessanti precedentemente rimosse perché potrebbe rendere il gameplay più interessante.
  • Ora possono modificare le chance in arena senza essere obbligati a rilasciare una patch client side potendo modificare il tutto lato server. I cambiamenti sui pick sono gestiti dal pc tramite formule matematiche ma c’è sempre un intervento umano che monitora il sistema e procede a test periodici.
  • Con la nuova espansione le nuove carte avranno il 2x di Chance di uscire in arena e sarà difficile che faranno un Balance nell’immediato.
  • Le classifiche di fine mese relative all’Arena usano la media delle migliori 30 run consecutive.


Iksar sul bilanciamento in Arena
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701