ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

I Sotterranei di Dalaran: consigli per la modalità eroica del 4° capitolo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso questo articolo vogliamo parlare della versione eroica del terzo capitolo della nuova avventura Colpo Grosso a Dalaran
Troverete gli articoli dedicati agli altri capitoli dell’avventura a questo link: Guide e consigli per Colpo Grosso a Dalaran.

Nel quarto capitolo, chiamato “I Sotterranei di Dalaran“, avremo a che fare con delle partite in cui tutti i valori di attacco e vita dei servitori saranno invertiti per l’intera durata della sfida.
Costruendo il mazzo dovremo quindi tenere bene a mente l’incidenza del twist “scambia vita ed attacco” di questo capitolo sulle nostre giocate, preferendo quindi dei mazzi carichi di creature per avere una “tavola sempre apparecchiata”.

La prima considerazione da fare su questo encounter è che, pur essendo davvero difficile (probabilmente anche più complicato di quelli affrontati in precedenza), l’intelligenza artificiale non è sembrata sempre all’altezza della situazione, con dubbie decisioni che hanno visto in più di una circostanza dei mazzi orientati su una strategia controllo andare dritti in faccia all’eroe, seguendo una modalità di gioco estremamente aggressiva.
E’ bene tenere a mente questa particolarità dato che, in alcune situazioni, il fatto che il boss ignori delle nostre creature, preferendo colpirci direttamente ai punti vita, potrebbe essere per noi motivo di grande vantaggio.

A differenza della settimana scorsa quando abbiamo consigliato di giocare dei mazzi più orientati sulle singole e potenti creature, per questa nuova sfida è meglio orientarsi verso liste Token, armate con molte pericolose creature.

Vista l’enorme varietà di magie e di piccole creature, sono quindi ideali da provare per questa prova sia il Guerriero che il Druido, i due nuovi eroi disponibili con questo penultimo capitolo dell’avventura.
La migliore strategia da mettere in pratica sarà quindi quella di avere quanto più board possibile, gestendo il controllo del tavolo da gioco, e magari sfruttando anche i rantoli di morte di alcuni servitori come le varie Uova e simili, carte davvero consigliate per questo tipo di encounter.

Prima di concludere, un’ultima considerazione: dalle prime informazioni che ci giungono dalla Locanda, pare che le carte Hobgoblin e Guardia del Crepuscolo non funzionino come sperato…non dimenticatelo!


I Sotterranei di Dalaran: consigli per la modalità eroica del 4° capitolo!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701