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I nerf di Hearthstone sono online!

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Segnaliamo a tutta la nostra community che, come promesso anche da Mike Donais pochi minuti fa su Reddit, i nerf scelti per alcune specifiche carte di Hearthstone sono ora regolarmente online anche sulla versione live del gioco.

Oltre agli attesissimi bilanciamenti, si segnalano i nuovi aggiornamenti destinati a Zefris il Grande, una carta che da oggi in avanti godrà di interazioni migliori e più performanti rispetto al recente passato.

Di seguito tutti i dettagli.

Ora che Salvatori di Uldum è disponibile e sono state introdotte nuove carte, sono emersi alcuni mazzi che secondo noi avevano bisogno di essere modificati per offrire a tutti i giocatori di Hearthstone una migliore esperienza in ladder. Continua a leggere per ulteriori dettagli sui cambi al bilanciamento di oggi:

Mago

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Chiamata dell’Evocatore – Costo in Mana aumentato da 3 a 4.

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Galassia Portatile di Luna – Costo in Mana aumentato da 5 a 7.

Guerriero

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Dott. Boom il Genio Folle – Costo in Mana aumentato da 7 a 9.

Sacerdote

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Braccia Aggiuntive – Costo in Mana aumentato da 2 a 3.

Generiche

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Barnes – Costo in Mana aumentato da 4 a 5.

Come per i precedenti cambiamenti, i giocatori potranno disincantare queste carte ricevendo in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane in seguito all’uscita dell’aggiornamento.

Per ulteriori dettagli sulle motivazioni dietro questi cambiamenti, dai un’occhiata al nostro blog di presentazione.

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Miglioramenti al gioco e risoluzione dei problemi

Zefris il Grande:

  • Risolti diversi problemi legati alle carte che rimuovono le Armi:
    • La Melma delle Paludi spesso non era tra le opzioni contro le Armi con 1 Integrità.
    • Harrison Jones a volte era tra le opzioni contro Armi con 1 Integrità quando non poteva essere giocato nello stesso turno.
    • Le carte che rimuovono le Armi non erano disponibili tra le opzioni contro Armi con 0 di Attacco.
    • Le carte che rimuovono le Armi non erano disponibili tra le opzioni quando avrebbero impedito all’avversario di avere danni letali per vincere la partita il turno successivo.
  • Risolti diversi problemi legati ad alcune carte che non comparivano tra le opzioni di scelta:
  • Risolti diversi problemi legati alle carte che influenzavano i Poteri Eroe:
    • A volte Zefris considerava i Poteri Eroe come ancora utilizzabili, anche se erano già stati usati in quel turno.
    • Ora viene considerato il costo attuale del Potere Eroe, invece di presumere sempre 2 Mana come costo.
    • Ora vengono considerati i modificatori a danni e cure dei Poteri Eroe.
    • I Poteri Eroe potenziati (grazie a carte come Ser Pinnus delle Sabbie o Giustiziera Cuorsincero) ora vengono considerati.
    • Se il tuo Potere Eroe è stato sostituito da un altro, Zefris non penserà più che tu abbia ancora quello base.
  • Risolto un problema per il quale Tradimento non veniva considerata come opzione di rimozione a bersaglio singolo quando avrebbe danneggiato un solo bersaglio.
  • Risolto un problema per il quale Alexstrasza veniva offerta tra le opzioni in base a Salute e Armatura combinate, invece che in base alla sola Salute.
  • Risolto un problema per il quale non venivano offerte tra le opzioni delle carte di silenziamento che scongelassero i propri servitori per ottenere danni letali.
  • Tra le potenziali opzioni per ottenere danni letali, le carte di silenziamento ora verranno favorite per minimizzare le potenziali interferenze di carte nemiche con Rantolo di Morte o altri effetti.
  • Risolto un problema per il quale Zefris non considerava i Rantoli di Morte multipli sullo stesso servitore (in particolar modo con i servitori con Magnetismo).
  • La valutazione da parte di Zefris dell’impatto delle cure in un turno rispetto a quello successivo è stata aumentata.

Facci sapere cosa ne pensi di questi cambiamenti in arrivo sui forum ufficiali di Hearthstone! Ci vediamo alla Locanda!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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