ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
I Bassifondi di Meccania sono online: risolto anche il bug delle bustine!

I Bassifondi di Meccania sono online: risolto anche il bug delle bustine!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Siamo lieti di avvisarvi che l’espansione I Bassifondi di Meccania è regolarmente attiva anche in Europa! Il bug che ieri sera aveva colpito diversi giocatori nell’apertura delle bustine di gioco è stato inoltre risolto.

Il messaggio relativo al Bug

Greetings,

After the launch of Mean Streets of Gadgetzan on the Americas server, we discovered a bug with Mean Streets of Gadgetzan card packs that unintentionally made the drop rate of tri-class cards higher than intended. We apologize for any inconvenience this has caused.

A hotfix was rolled out to all players on the Americas server at 2:30PM PST, which corrects this issue. Players on the Americas server will now see tri-class cards appear at a drop rate that is consistent with other cards of their rarity.

Any player on the Americas server who opened Mean Streets of Gadgetzan packs before 2:30PM PST will receive additional Mean Streets of Gadgetzan packs as compensation. The affected players will receive 33% of the total amount of Gadgetzan packs opened before 2:30PM PST, rounded up, to a minimum of one, regardless if the player acquired packs through gold, Quests, or real money. Since cards are generated upon pack opening and not pack purchase, packs purchased before the hotfix but opened after the hotfix will not experience this bug and will not be a part of the compensation roll out.

For example, if a player opened their 50 pack pre-purchase bundle before 2:30PM PST, they will receive 17 additional packs. (33% of 50)
If a player opened one pack of Mean Streets of Gadgetzan cards and completed a Quest that awards two packs before 2:30PM PST, they will receive one additional pack. (33% of 3)
If a player opened 47 packs before 2:30PM PST, and 23 packs after 2:30PM PST, they will receive 16 additional packs. (33% of 47 affected packs)

This fix will also be added to the release of Mean Streets of Gadgetzan before packs are available to open in all other regions, so players will not be affected by this bug when Mean Streets of Gadgetzan goes live in their region.

We are currently working on when the compensation will be applied to affected players. We will provide additional updates as they become available.

Thank you for your patience and understanding as we worked to resolve this issue as quickly as possible.

———————————————————————————————————————————————————

Compensation has now been applied to all affected Americas region accounts. If the compensation packs do not appear for you in your “Open Packs” screen, please relog into Hearthstone. Thank you for your patience as we worked to resolve this issue!

I bassifondi di Meccania - Finalmente disponibile

La nuova espansione di Hearthstone, I bassifondi di Meccania, è disponibile! La fragile tregua fra le tre famiglie criminali è stata infranta e ora i rozzi Sgherri Torvi, i mistici della Kabala e i misteriosi membri del Loto di Giada vogliono che scegliate da che parte stare! Arricchite i vostri mazzi con 132 nuove, potenti carte, e affrontate gli avversari su un nuovo tabellone predisposto per una guerra tra bande nella città di Meccania.

 


Grande città…

Sotto la guida ambiziosa del sindaco Granstrippo e con l’aiuto di alleati dalla dubbia moralità, Meccania si è trasformata da sonnacchiosa città del deserto in un brulicante polo commerciale. Granstrippo ha introdotto innovazioni, espandendo Meccanica e rendendola una delle capitali mondiali del commercio. Nonostante la sua florida economia, Meccania è tutt’altro che un’utopia perfetta, e ha un tasso di criminalità BEN PIÙ ALTO del normale. Dai sordidi vicoli al porto, non c’è angolo della città al sicuro dalla lotta di potere che sta per avere luogo.

MSG_GameBoard_HS_LW_500x275.jpg

… grandi guai!

Le famiglie criminali che hanno trasformato Meccania ora comandano sulle strade, ma la città non è abbastanza grande per tutte e tre. Ognuna di esse vuole scacciare la concorrenza e ottenere il controllo totale di Meccania, e per farlo vogliono che VOI vi uniate alla loro causa!

Siete pronti a sporcarvi le mani? Bene! Ci sono 132 nuovissime carte nella nuova espansione di Hearthstone, I bassifondi di Meccania, tra cui 9 carte tri-classe. Come le tre famiglie criminali che li ospitano, anche questi speciali servitori infrangono le regole, e possono venire utilizzati da tre diverse classi invece che da una sola. Anche il boss Leggendario di ogni famiglia è una carta tri-classe!

Car_thumb.jpg

enUS_DonHancho_288x404.gif

Gli Sgherri Torvi

Questi duri sono un’associazione dei Guerrieri, Cacciatori e Paladini di Meccania. Quando vedete il simbolo delle mazze chiodate incrociate su una carta tri-classe degli Sgherri Torvi, significa che i rinforzi sono in arrivo. Rapine, estorsioni, ruberie e una lunga lista di crimini a mano armata rappresentano il curriculum degli Sgherri Torvi, una marmaglia di felloni comandati dall’Ogre a due teste Don Han’cho.

Gli Sgherri Torvi sono specializzati nel traffico d’armi, e uno Sgherro porta sempre con sé un… aiuto extra prima di ingaggiare una lotta. Molte carte degli Sgherri Torvi potenziano i servitori che avete in mano, in attesa di buttarli nella mischia. Con un potente arsenale nascosto ovunque in città, gli Sgherri possono trasformarsi da miseri ladruncoli da due soldi a inarrestabili schiere di combattenti in un batter d’occhio.

Kabal_Thumb.jpg

Kazakus_enUS_EK_250x346.gif

La Kabala

Il simbolo della Kabala è una pozione, e potrete inserire le carte tri-classe della famiglia nei mazzi di Mago, Sacerdote e Stregone. Magie proibite e pozioni obnubilanti sono la specialità della Kabala, un gruppo di incantatori reietti agli ordini del misterioso alchimista Kazakus. Se volete creare mazzi senza duplicati, otterrete l’aiuto di alcuni dei più potenti membri di questa fazione, a discapito della prevedibilità.

“Il potere a qualsiasi costo” è il motto della Kabala, e grazie a un variegato gruppo di folli incantatori che cresce di giorno in giorno, la famiglia di Kazakus rappresenta la forza più imprevedibilmente pericolosa di tutta la città.

MSG_JadeLotus_Thumb_HS_LW_500x293.jpg

AyaBlackpaw_250x340.gif

Il Loto di Giada

Riconoscerete le carte tri-classe di questa fazione grazie al fiore stilizzato che le contrassegna, permettendovi di inserirle nei mazzi di Ladro, Druido e Sciamano. Aya Zampa Nera guida il misterioso Loto di Giada, una famiglia criminale sulla quale le speculazioni e i pettegolezzi proliferano tra i delinquenti della città, ma il vero potere di questa famiglia sta per essere rivelato. .

Il Loto di Giada ha imbrigliato antichi poteri magici in grado di evocare Golem di Giada, statue viventi che diventano più potenti evocazione dopo evocazione. Aya Zampa Nera ha creato un esercito di questi golem per i suoi devoti seguaci, e il Loto di Giada presto dimostrerà a chiunque a Meccania di essere una forza davvero inarrestabile!

  

Questa è la nostra città

Meccania è un premio per cui vale la pena combattere, e la lotta tra i signori del crimine è appena iniziata! È il momento di scegliere da che parte stare, quindi fateci sapere a quale famiglia vi affilierete usando l’hashtag #Gadgetzan. Potete scoprire cosa vi aspetta negli oscuri vicoli della città sulla nostra galleria ufficiale di Facebook.

Ci vediamo nei bassifondi!

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Profilo di Stak
10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Profilo di Stak
06/04/2024 12:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nerf in Standard – Il celebre RidiculousHat ha confermato che con la prossima patch in arrivo su Hearthstone, nonostante sia focalizzata sulla Battaglia, il Demon Hunter finirà sotto la lente d’ingrandimento dei devs.

Come noto il DH è la classe più dominante del meta attuale della modalità Standard di Hearthstone, con picchi di popolarità che tra i più alti rank delle classificate sfiora il 40%.

Vista la situazione, i devs hanno preferito non rimandare eccessivamente gli interventi necessari, fissandoli per il 16 di Aprile con la patch 29.2.

Ricordiamo che quella del 16 di Aprile è una patch principalmente dedicata a Battlegrounds, ed al rilascio della nuovissima modalità Duo della Battaglia. Troverete maggiori informazioni cliccando qui.

Il post sul nerf del Demon Hunter – Hearthstone

Tornando al nerf per il Demon Hunter, non è ancora chiaro in cosa consisteranno le modifiche, ma la maggior parte degli esperti sembra non avere troppi dubbi…

I principali “bersagli” potrebbero essere le carte Vittima della Vetrina e Morsa del Giudice, tra le principali responsabili dell’attuale dominio della classe.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi ed eventuali aggiornamenti sulla questione.

Articoli correlati: