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Hunterace inarrestabile: è lui il campione del Tour Stop italiano!

Hunterace inarrestabile: è lui il campione del Tour Stop italiano!

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Il primo tour stop italiano di Hearthstone che si è giocato per tutto il fine settimana nel bellissimo Pala2A di Varese si è regolarmente concluso durante la giornata di ieri con la fantastica vittoria finale del norvegese Casper “Hunterace” Notto del team Nordavind.
Hunterace ha sconfitto in finale il fortissimo giocatore finnico Vardu che ha cosi completato una finale “derby” tra giocatori del nord Europa, regione del mondo che forse più di ogni altra sta in questo momento sfornando campioni su campioni della Locanda.
Hunterace ha vinto per 3-2 in una sfida in cui le scelte tra i due protagonisti sono state molto simili: Malygos Druid, Odd Rogue ed Odd Paladin per entrambi, e Control Priest e Big Spell Mage come unici mazzi “non uguali” tra quelli scelti dai due giocatori con il finnico che ha optato per la lista di Anduin ed il norvegese che ha invece riposto la sua fiducia nel super control di Jaina.
Si fermano purtroppo agli ottavi di finale Meliador ed illness, unici due italiani a superare la fase svizzera che vengono eliminati con lo stesso score (3-1, ndr) dalla coppia statunitense formata da Muzzy e da JustSaiyan, indubbiamente ed attualmente due tra i 5/10 migliori giocatori di Hearthstone di tutto il mondo.

Diversi invece gli italiani che hanno ottenuto un posizionamento in top32 grazie ad uno score minimo di 7-2 al termine dei nove gironi di Svizzera. Proprio in merito a questa, c’è da dire che con un numero cosi elevato di giocatori partecipanti (all’incirca 400) era probabilmente necessario sostenere almeno 10 turni di svizzera (come abbiamo visto in passato in altre competizioni similari) dato che con i 9 turni giocati i giocatori con uno score di 7-2 erano tantissimi ed andavano dall’ottavo al 33° posto con uno di loro, lo sfortunato finnico Maur1, che restava addirittura fuori dal piazzamento minimo non portando a casa ne soldi ne punti.
Oltre ovviamente a Meliador ed illness, in top 32 si piazzano anche Cerberus07, Memory e Denix (che conquistano punti importanti per la classifica italiana) mentre si fermano ad un passo dai punti iridati gli italiani Garrickz, Dazzar Plastik: tutti e tre questi giocatori condividevano la stessa line up fatta di Odd Rogue, Odd Paladin, Malygos Druid e Midrange Hunter (line up che poi si è rivelata essere quella giusta essendo per 3/4 identica a quella dei finalisti). Con loro anche MoneYZ, Leta, CoravStenom e Warlor che chiudono sempre in Top70 con 6 vittorie e 3 sconfitte.

Di seguito andiamo a riproporre tutte le informazioni inerenti al torneo ed i mazzi scelti dai finalisti e dagli unici due giocatori italiani che hanno centrato la Top16!

I Mazzi: 

Replica streaming: 

La Top16

La Top32

RANK GIOCATORE V P S P T1 T2 T3
1 🇸🇪 Bozzzton 8 0 1 24 34 182 64
2 🇫🇮 Uberer 8 0 1 24 30 182 49
3 🇮🇹 Meliador 8 0 1 24 29 168 25
4 🇷🇴 StefanSim 8 0 1 24 23 155 81
5 🇫🇷 Swidz 8 0 1 24 20 126 16
6 🇮🇹 illness 8 0 1 24 19 147 49
7 🇩🇪 Casie 8 0 1 24 12 102 4
8 🇫🇮 Creapz 7 0 2 21 30 144 145
9 🇫🇮 Vardu 7 0 2 21 27 120 65
10 🇪🇸 AKAWonder 7 0 2 21 26 158 106
11 🇺🇸 justsaiyan 7 0 2 21 25 130 130
12 🇳🇱 benene 7 0 2 21 24 134 74
13 🇳🇴 ntR 7 0 2 21 23 122 34
14 🇺🇸 muzzy 7 0 2 21 21 130 117
15 🇳🇴 hunterace 7 0 2 21 21 122 68
16 🇨🇿 Faeli 7 0 2 21 21 118 40
17 🇩🇪 kolmari 7 0 2 21 16 113 58
18 🇦🇹 SebastianJo 7 0 2 21 15 144 74
19 🇫🇷 Windello 7 0 2 21 15 99 29
20 🇫🇮 Kufdon 7 0 2 21 14 133 58
21 🇭🇺 PenhaDani 7 0 2 21 14 130 100
22 🇫🇷 Trec 7 0 2 21 13 134 90
23 🇨🇭 Karomizu 7 0 2 21 13 119 50
24 🇫🇮 Threat 7 0 2 21 13 99 53
25 🇮🇹 Cerberus07 7 0 2 21 12 121 41
26 🇨🇿 RastaFish 7 0 2 21 9 77 82
27 🇫🇷 Charon 7 0 2 21 8 96 20
28 🇸🇪 Orange 7 0 2 21 8 93 25
29 🇮🇹 Denix 7 0 2 21 8 80 50
30 🇩🇰 sipiwi94 7 0 2 21 7 108 80
31 🇮🇹 Memory 7 0 2 21 5 70 13
32 🇧🇪 Joske609 7 0 2 21 4 84 45

Tabellone

Punti e premi

Posizionamento Punti Premio
1° Hunterace 15 6.500 $
2° Vardu 12 3.500 $
3°-4° Swidz / Justsaiyan 10 1.500 $
5°-8° Muzzy / Bozzzton / StefanSim / Wonder /Muzzy 8 1.000 $
9°-16° Meliador / illlness / Faeli / Creapz / nTR / benene / Uberer / Casie 6 500 $
17°-32° Vedi sopra 4 250 $
Totale 191 25.000 $

Cosa ne pensate community? Per tutte le altre informazioni inerenti l’evento ed il come raggiungerlo vi rimandiamo al link del sito ufficiale.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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