ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hunterace è Campione del Mondo di Hearthstone: il titolo torna in Europa!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si conclude nel migliore dei modi il perfetto anno competitivo del fenomenale Hunterace, giocatore europeo in forze al team Nordavind che ha da poco sconfitto il tedesco Viper nella finale del World Championship di Hearthstone.

Quello che fino a qualche mese fa era un perfetto sconosciuto della scena è ora un celebrato Campione del Mondo della Locanda, nello specifico il quinto, dopo Tom60229 (Wold Champion 2017), Pavel (World Champion 2016), Ostkaka (World Champion 2015) e Firebat (World Champion 2014).
In finale Hunterace ha sconfitto Viper in una partita avvincente, tesissima e mai scontata, riuscendo a conquistare il quinto round della serie e chiudendo in vantaggio di un soffio, per 3-2.

Con questo risultato Hunterace va quindi a chiudere un perfetto 2018 che lo ha visto vincere in 3 Major (uno dei quali il Tour Stop italiano di Varese) e di chiudere al secondo posto in altri due, andando a vincere quasi 300 mila Dollari in meno di un anno.

A lui i nostri più entusiasti complimenti, cosi come anche per gli altri due giocatori che hanno concretizzato un podio tutto europeo ovvero Viper, che chiude al secondo posto, e Bunnyhoppor, che sconfigge nella “finalina” il cinese Jing e si piazza al terzo posto del podio.

Di seguito andiamo a vedere tutte le statistiche, i numeri ed i dati più interessanti di questa meravigliosa competizione che, lo ricordiamo, va a dimettere dal formato competitivo il Conquest, dando il via libera all’avvento definitivo dello Specialist.

Classifica

Pos USD Giocatore Team
 1st $250,000 Hunterace Nordavind
 2nd $150,000 Viper
 3rd-4th $100,000 Bunnyhoppor Samsung Morning Stars
Jing Suning Gaming
 
5th-8th $50,000 languagehacker Lazarus Esports
justsaiyan Radiance
Yueying Lucky Future
bloodyface Lazarus Esports

Statistiche torneo

Di seguito un interessante schema creato da un utente della community in cui ci vengono mostrate le percentuali di vittoria, i games fatti ed il numero di “ban” delle liste più usate della competizione.

Replica

Guarda il video live di PlayHearthstone su www.twitch.tv


Hunterace è Campione del Mondo di Hearthstone: il titolo torna in Europa!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701