ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

HS non se la passa benissimo, ma è in arrivo uno “Tsunami”? Poly e IL DUCA dicono la loro

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il tempo passa, i giochi nascono, crescono, maturano, si evolvono e alcuni addirittura muoiono: ma come sta andando Hearthstone dopo 7 anni di vita?

In generale HS ha sempre avuto i suoi alti e bassi, ma ora sembra si sia arrivato ad una grossa fase di stallo. Ed è qui che si esprimono anche le maggiori figure dello streaming del gioco.

Già perché Poly e IL DUCA, noti content creator italiani della scena di Hearthstone, hanno detto la loro (sui loro rispettivi canali Youtube) sulla situazione del gioco, analizzando, dal loro punto di vista, i punti salienti di questo potenziale stallo.

Entrambi hanno impostato il discorso su 3 punti principali: Ladder, Battlegrounds e Mercenari.

Il primo ad aver detto la sua è stato Poly. Lo streamer è preoccupato per la “vita” di Hearthstone, e pensa che se non è morto, il gioco come lo conoscevamo noi, manca poco. Per quest’ultima affermazione Poly si riferisce in maggioranza alla Ladder, ormai noiosa e poco attraente.

Ancora di salvezza in questi anni è stato lo sviluppo di Battlegrounds che ha attirato nuova utenza e, per quanto abbia avuto qualche aggiornamento discutibile (ultimo quello dei Verrospini), continua a tenere a galla il gioco.

Ultima analisi è per la prossima modalità di gioco, Mercenari: questa, leakata poco tempo fa, per Poly dovrebbe essere la prossima ancora di salvezza del gioco. <<Quando ci si trova in acque basse, vuol dire che sarà in arrivo uno Tsunami>> ha affermato Poly. Che Mercenari diventi la vera boccata d’aria fresca per il gioco? Vedremo…

A rispondere a Poly è stata un’altra figura importante dello streaming italiano di Hearthstone, IL DUCA. Egli ha deciso di riprendere le dichiarazioni di Poly e dire anche la sua, considerando che ha visto crescere il gioco dagli albori.

IL DUCA pone, però, di più l’accento sulla vecchiaia di Hearthstone, considerando che anche per HS passa il tempo e molte meccaniche diventano obsolete. Il pensiero sulla Ladder e BG è simile, mentre su Mercenari si espone poco non avendo, come tutti, ancora avuto esperienza di questa modalità.

Che ne pensate? Qual è la vostra opinione sulla situazione di Hearthstone adesso? Sta attraversando un brutto momento? Migliorerà con i Mercenari? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701