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HS: luce sulle migliori liste WILD; Cube e HL Priest bene in Standard (ma la classe soffre)

HS: luce sulle migliori liste WILD; Cube e HL Priest bene in Standard (ma la classe soffre)

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Liste WILD – Benvenuti in questo nuovo update dedicato alle ultime liste viste in azione sia nel formato Standard che in quello Selvaggio di Hearthstone.

Iniziando proprio dal WILD, grazie ai dati pubblicati da Hs Replay abbiamo potuto vedere quali sono, al momento, i mazzi più performanti della modalità. Partendo dal Token Aggro Druid, un deck capace di vincere il 58% delle partite, fino ad arrivare al devastante Odd Paladin (che naviga invece in acque decisamente migliori, ed è stabile al 74% di vittorie) nella lista troverete tutti gli ultimi e più interessanti mazzi proposti nel formato wild.

Sempre Hs Replay ha poi anche pubblicato l’ultimo aggiornamento Meta Pulse in cui ha mostrato quella che è la situazione degli eroi all’interno delle classificate Diamond e Legend di Hearthstone, in tutte le partite giocate tra il 17 ed il 23 Novembre.

Il Demon Hunter svetta in questa classifica con il 54% di winrate, seguito dal Paladino, dall’Hunter, dallo Sciamano, dal Guerriero e dal Rogue che concludono sopra il 50%. Decisamente peggio il Mago, lo Stregone, il Druido ed il Sacerdote, che si trovano invece a fondo classifica e con pochissime speranze di risalire. Il Sacerdote non è infatti solamente il peggior eroe a livello di vittorie, ma è anche quello in assoluto meno utilizzato.

Ecco i numero del post:

Di seguito andiamo quindi a vedere tutte le liste protagoniste di questo aggiornamento, per le quali vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le liste WILD e Standard

HEARTHSTONE DUELS 12 WIN WARLOCK di RAMON_TANDJUNG  4660
HEARTHSTONE DUELS 12 WIN PRIEST di M3S_RU  3300
Zoo Warlock da #76 Legend di Michelangelo  4280
Highlander Hunter da #10 Legend di Tortue  9960
(R)EVOLVE SHAMAN #465 LEGEND di SUPERIORDAVIDHS  6360
Reno Hunter da #469 Legend di ROBOTCHICKENRU1  16020
Menagerie Warrior da #452 Legend di Vitorioradke  7920
Enrage Warrior da #182 Legend di RibbyHS  9380
DUST BAIT DRUID da #92 Legend WILD di Husky0821  23460
Highlander Priest da #1 Legend di Komic  16540
Tempo Warrior da #13 Legend di Shanoz  9380
Stealth Rogue da #17 Legend di Apollion  7200
Cube Priest da #7 Legend di NoHandsGamer  4640
Token Aggro Druid 58% Winrate WILD  5320
Secret Hunter – 62% winrate WILD  9000
Odd Demon Hunter 61% winrate WILD  5280
Highlander Priest 64% winrate Wild  13640
Secret Mage 65% winrate  4000
Odd Paladin 74% winrate – WILD  9460
Discard Zoolock da 72% winrate WILD  5000

 

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

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Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

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