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HIS – Una chiacchierata con Damo93 e Budilicious

HIS – Una chiacchierata con Damo93 e Budilicious

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HIS – La giornata 3 dell’Heartstone Italian Series inizia oggi, e per tutte le info sull’evento potete cliccare QUI.

Oggi abbiamo avuto il piacere di avere ospiti Damo93 e Budicilious, giocatori specializzati in Battlegrounds, che ci hanno fornito interessanti spunti di conversazione.

I risultati di Battlegrounds

Spettacolare il risultato portato oggi a casa da Budi, che non solo si prende il primo posto nella prima lobby, ma si aggiudica in modo maestoso anche la seconda, guadagnando dunque un bottino di ben 33 punti in classifica HIS.

Budi scherza sulle sue prestazioni: ”Ho fatto due partite particolari: nella prima, nonostante mi fosse saltata la luce in casa, sono riuscito a trovare i due Amalgadone che mi hanno portato alla vittoria; mentre invece nella seconda, con un highroll totale e continuo, ho triplato Djinn al turno 7; é stata la partita perfetta.”

Diversa invece la storia per Damo che conoscerete, se non in maniera diretta, grazie alla sua partecipazione alle dirette streaming di Attrix. Il novello streamer, infatti, conclude la terza giornata di BG con ”soli” 9,5 punti guadagnati in classifica HIS.

”Oggi l’ho presa molto bene, anzi, credo di aver fatto il massimo. In generale ero molto più teso per la prima giornata, anche se poi é andata davvero bene. So di essere uno dei quattro migliori della competizione, ma non essendoci ancora un vero settore competitivo per BG, non sento la stessa pressione di un giocatore specializzato nella ladder per la constructed”.

Parlando dei grandi miglioramenti compiuti da Attrix in BG grazie agli insegnamenti giornalieri di Damo, quest’ultimo riflette: ”Insegnare non é facile per nulla, soprattutto rispetto ai tempi di streaming ed i numeri che ha Mattia. Credo che sia effettivamente un’abilità che c’entra davvero poco con il saper giocare.”, e scherza, ”anni di ripetizioni di matematica e fisica hanno di sicuro aiutato molto”.

hearthstone italian series

La passione per Battlegrounds

Budi confessa subito che secondo lui: ”BG arriva tardi seguendo la scia degli autobattler, ma la cosa bella di questa modalità é la velocità di gioco e l‘interattività, senza tralasciare un altro aspetto che Hearthstone negli ultimi anni non mi dava più: il voler iniziare di nuovo a giocare dopo la conclusione di una partita.”

”Io, invece,” passando la parola a Damo, ”ero solito giocare Arena. Sottoscrivo le parole spese da Budi sul gioco, e aggiungo che un altro fattore fondamentale é la possibilità di variazione durante le partite rispetto alla classica ladder. BG é tutto da scoprire e sperimentare, con un gameplay eclettico ed anche molto piacevole da vedere. Non per forza devi giocare per vincere e si possono infatti ottenere ottimi risultati anche con tanto divertimento.”

Ancora Budi sull’argomento: ”Dopo 5 anni di streaming di HS, per la prima volta mi sento coccolato e stupito dall’attenzione che Blizzard sta ponendo su BG […] Fanno quello che sul gioco non é più stato fatto: sorprendere gli appassionati con novità continue ed inattese.”

Diventare forti su Battlegrounds

Andiamo infine a vedere quali sono i punti fondamentali, riportati in accordo dai due content creators, sul percorso che ogni giocatore di BG che voglia migliorare dovrà tassativamente seguire:

  1. Giocare in efficienza di gold;
  2. Non cercare le triple, ma sapersi ad adattare a quello che la taverna offre;
  3. Ottenere consapevolezza su quello che si vorrà fare nel turno seguente;
  4. Gestire in maniera efficace il miglioramento della taverna;
  5. Esplorare eroi nuovi e tutta la varietà che il gioco offre;
  6. Giocare divertendosi.

E voi cosa ne pensate? Giocate a Battlegrounds? Come sempre ci potete dire la vostra.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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