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HIS – Turna e Yocto94 parlano della sesta giornata!

HIS – Turna e Yocto94 parlano della sesta giornata!

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Al via la giornata numero 6 dell’Hearthstone Italian Series (HIS) – Come di consueto ieri sera, sul canale Twitch di Attrix, sono stati castati due match (Leta vs Poly e Turna vs Yocto94), che hanno aperto un altro emozionante capitolo della competizione che vede sfidarsi i migliori giocatori di Hearthstone sia nel formato constructed che in quello Battlegrounds.

I protagonisti delle partite di ieri sera con i quali abbiamo avuto il piacere di  parlare sono Turna, giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, e Yocto94, giocatrice di alto livello, sebbene meno conosciuta, ma che ricordiamo come finalista nel WESG di Barcellona (2017) per la sezione femminile, e come partecipante a ben 2 Master Tour nel 2019.

Yocto vs Turna

Il match, che ha visto trionfare Turna dopo una sfida combattuta per guadagnare gli importantissimi 4 punti in classifica, si é concluso con il risultato di 3-2, appunto, per il giocatore sammarinese. Le partite si sono svolte come segue (vincitore di ciascun turno in rosso):

  • Broom Paladin (Turna) vs Control Priest (Yocto)
  • Soul Frag. DH (Turna) vs Highlander Mage (Yocto)
  • Control E.T.C. Warrior (Turna) vs Highlander Mage (Yocto)
  • Broom Paladin (Turna) vs Highlander Mage (Yocto)
  • Broom Paladin (Turna) vs Pure Paladin (Yocto)

Da riportare due piccoli missplay da parte di Yocto nelle prime due partite, nella prima il regalo di Scagliapenne a Turna e nella seconda un Coin sprecato: ”Sono stati errori molto gravi – ha dichiarato Yocto – non credo c’entri nulla la pressione del match, credo solo che non fossi ancora concentrata al 100%. Sono mortificata, anche perché sono errori che di solito non faccio”.

Questi errori non son sono comunque stati fondamentali ai fini delle partite che con tutta probabilità anche senza i missplay avrebbero avuto ciascuna il medesimo esito.

Yocto ha poi continuato: ”Questa serie é stata abbastanza combattuta, ma ci sono dei match up, come nell’ultima partita e la seconda, in cui chi parte meglio vince e la partita viene vinta alla selezione del deck.”

I restanti matchup, come confermato dai due intervistati, sono stati ben più difficili e decisi solo all’ultimo da giocate degne di nota o colpi di sfortuna. Vi invitiamo infatti, qualora ve la siate persa, a recuperare questa bellissima serie nel vod che troverete cliccando QUI.

HIS – Battlegrounds

Un Turna che si dice spaventato da NESSUNO, ha poi riconfermato le parole dette in una nostra precedente chiacchierata con Budi e Damo (che troverete cliccando QUI) e relativamente alle recenti ottime prestazioni di Budi nel formato, ha detto: ”In BG di certo i migliori giocatori vengono fuori sulla lunga distanza, perché in poche partite può davvero succedere di tutto. L’HIS va giocato così, cercando di fare top8, non importa se 1° o 8° e poi si deciderà tutto all‘ultimo giorno a chi troverà i migliori eroi. Al momento sono 3° in classifica BG e sto combattendo per il 1° posto con Scacc in quella constructed e fare meglio di così é abbastanza difficile, quindi mi ritengo molto contento di questi risultati”

Yocto94, Iolanda, riguardo Battlegrounds ha dichiarato: ”Sebbene non abbia molto tempo da dedicare al gioco, BG mi piace davvero molto. Sono scarsina ancora, ma nelle ultime due settimane ho portato a casa due primi posti, spero di poter continuare così”.

Complimenti vivissimi ad entrambi i player che hanno saputo, come consuetudine di questo torneo ormai, regalare un grande spettacolo a tutti gli appassionati di Hearthstone e l’appuntamento é come sempre al prossimo lunedì con altri ospiti dall’HIS.

 

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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