ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
HIS – Poly vs DroodThund3r – L’intervista post-partita

HIS – Poly vs DroodThund3r – L’intervista post-partita

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

HIS – L’Hearthstone Italian Series, la prima competizione tutta all’italiana dedicata al celebre gioco di carte Blizzard è finalmente stata inaugurata dalle sfide che si sono svolte in diretta sul canale Twitch di Attrix dalle ore 18 di ieri, Domenica 6 Dicembre.

In quest’articolo troverete una breve analisi svolta insieme ai protagonisti di quella che era sicuramente la sfida più attesa tra due abilissimi intrattenitori: Poly vs DroodThund3r, sfida vinta per 3 ad 1 dal Tuono.

HIS – l’apertura con il match più atteso

Poly vs il Tuono, una delle partite più attese di questo Hearthstone Italian Series, e proprio per questo selezionata da una votazione pubblica sul profilo Instagram di Attrix per essere castata in seconda serata. Abbiamo interrogato i due giocatori riguardo le loro impressioni come apripista di questa competizione e le loro aspettative.

Thunder esordisce subito, anche spinto dalle ali dell’entusiasmo per la vittoria, confessando che di certo hanno sentito la pressione dei fan che li hanno votati, ”5000 spettatori”, aggiunge, ”non sono certo pochi”.

Gli intervistati concordano sul fatto che non si aspettavano che fosse possibile creare un evento che richiamasse così tanta gente, ci tengono a sottolineare però il loro apprezzamento per questa iniziativa, e la risposta che stasera ha dato la community che ha seguito l’evento dimostra che il loro pensiero è condiviso anche dalle migliaia di fan che l’HIS ha tenuto attaccati allo schermo.

HIS – Battlegrounds

”Molto bella anche la parte relativa a Battlegronds […] sono sicuro che nei prossimi 4 mesi di competizione le lobby diventeranno via via sempre più competitive” , dichiara Poly, che confessa, essendo per sua stessa natura un giocatore tendente più al divertimento che al tryharding, di star affrontando la competizione in BG principalmente con l’esperienza maturata durante un particolare momento di impegno estivo. Si dice molto contento dei 10 punti e quindi del 6° posto guadagnato ieri sera in quanto questa era la posizione che aveva previsto di occupare, visti gli avversari.

Piccola rivincita dunque per Poly che lascia l’amico Thunder in 8° posizione. Quest’ultimo si dice un po’ insoddisfatto del suo lavoro su Battlegrounds negli ultimi tempi, che dopo un po’ di tryhard all’uscita della modalità è andato man mano scemando. Ultimamente ha rispolverato un po’ la modalità, ma confessa di non avere una adeguata preparazione rispetto ad altri partecipanti che hanno fatto di BG il loro cavallo di battaglia.

HIS – Constructed

La sfida tra i due, come già menzionato, era la più attesa di questa prima giornata. ”La preparazione è stata ben diversa da come si è abituati a fare per un classico torneo nel quale si presentano deck cercando di immaginare cosa potranno giocare le 300 persone che si andranno ad affrontare. Qui ogni settimana si ha un avversario, ma non per questo è meno difficile cercare di immaginare a cosa si andrà incontro.”

Le sfide di ieri sera tra Poly e Thunder sera sono state:

  1. Bomb Warrior (Poly) vs Highlander Hunter (Drood)
  2. Bomb Warrior (Poly) vs Aggro Demon Hunter (Drood)
  3. Evolve Shaman (Poly) vs Aggro Demon Hunter (Drood)
  4. Evolve Shaman (Poly) vs ”Drood Rogue” (Drood)

Come sottolineato più volte da Leta, in veste di analyst , le partite sopra citate sono state quasi tutte a senso unico per il Tuono; quasi nessun missplay da parte di Poly, che sulla carta era stato dato per favorito in quanto a matchup positivi per la sua lineup.

HIS – Conclusioni e… pronostici?

Insomma, alla fine della fiera i due sono concordi nel dire che il loro obiettivo primario è sempre l’intrattenimento, ”è vero che il prizepool sul piatto è bello ricco, ma l’evento è stato pensato per divertirsi” dice Thunder. I due ci tengono a complimentarsi con tutti i loro avversari in Battlegrounds per lo spettacolo proposto, assolutamente coinvolgente e sicuramente di alto livello.

Abbiamo infine chiesto, per cambiare un po’ aria, dei pronostici per i game che si svolgeranno infrasettimanalmente. Questi, secondo Drood e Poly, saranno i probabili risultati:

  • Attrix vs Cagnetta99: 2 /3
  • Bertels vs MaeveDonovan: 1/3
  • Damo vs Leta: 0/3
  • Yocto vs Pignas: 1/3
  • Budilicious vs DoubleDavey: 3/1
  • Maruth vs Turna: 2/3

Vi ricordiamo infine che qui su Powned.it potrete seguire le settimanali analisi dei deck che verranno giocati, interviste in itinere ai giocatori e tutte le informazioni riguardo l’ Hearthstone Italian Series.

La replica



Articoli Correlati: 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: