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HIS – La giornata 4 con ”Maeve Donovan” e ”Double Davey”

HIS – La giornata 4 con ”Maeve Donovan” e ”Double Davey”

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Ieri sera si é svolta come di consueto sul canale Twitch di Attrix, la Quarta Giornata dell’HIS, che ha riservato non poche sorprese.

Abbiamo avuto il piacere di poter interloquire nei post-partita con due dei protagonisti dei match castati in diretta: ”Maeve Donovan”, vincitrice del The Brawl e concorrente a diversi Master Tour, e ”DoubleDavey”, giocatore d’esperienza della vecchia leva di Hearthstone Italia (Team Castigo) ora più incentrato sulla modalità Battlegrounds.

HIS – Maeve Donovan vs Damo93

La giocatrice si é trovata ieri sera a dover affrontare la sorpresa di questo torneo nel suo formato constructed: Damo93. Il ”Damone” ha infatti collezionato diverse vittorie, tra cui quella contro Maeve ieri, che lo hanno portato in una posizione in classifica che ben pochi si sarebbero aspettati. Il match si é svolto come segue, con  il vincitore di ciascun incontro in colore rosso:

  1. Highlander Dragon Hunter (Maeve) vs Control Warrior (Damo)
  2. Bomb Warrior (Maeve) vs Aggro Demon Hunter (Damo)
  3. Bomb Warrior (Maeve) vs Evolve Shaman (Damo)
  4. Secret Rogue (Maeve) vs Control Warrior (Damo)
  5. Bomb Warrior (Maeve) vs Control Warrior (Damo)

(Vi ricordiamo che troverete tutte le liste dell’HIS, anche quelle dell’ultima giornata, consultando la nostra Lista Mazzi)

Sulla lineup presentata da Damo, Maeve ha dichiarato: ”Mi aspettavo di trovarmi contro Priest e Paladin, sono stata sorpresa di incontrare Shaman, nonostante la sua posizione nel meta, e Demon Hunter.” Nonostane i piccoli colpi di sfortuna che hanno caratterizzato il match, la giocatrice é ben consapevole dei suoi errori: ”A prescindere dall’evolve into King Crush alla fine, ho fatto troppi miss nell’ultimo game, giocandolo bene avrei vinto”, ed ha poi continuato, ”Gli Sticky Finger erano il nemico da affrontare, avevo programmato di giocare la partita in un modo, ma poi ho sbagliato”.

Riguardo le sue generali prestazioni Maeve non si dice soddisfatta, ma contenta del livello di abilità ripreso in queste settimane dopo aver abbandonato il gioco per cause esterne: ”In altre partite non ho proprio giocato, mentre in questa nonostante qualche errore che poi mi é costato la sconfitta, credo di aver fatto bene. […] Il torneo é particolare, una gara totalmente aperta, con ”underdog” che stanno spaccando, ed é bellissimo così.”

HIS – DoubleDavey vs Leta

Davvero altissimo il livello dell’ultimo match castato ieri sera. DoubleDavey, conoscitore del gioco sin dalla sua versione fisica e membro di una delle colonne portanti di Hearthstone Italia dei primi anni di Twitch, il Team Castigo, ha dato del vero filo da torcere al ben più affermato Leta in un match conclusosi sul 3-2 per quest’ultimo, andiamo dunque a riportare i match come sopra:

  1. Evolve Shaman (Davey) vs Highlander Priest (Leta)
  2. Whirlkick Rogue (Davey) vs Evolve Shaman (Leta)
  3. Whirlkick Rogue (Davey) vs Highlander Priest (Leta)
  4. Whirlkick Rogue (Davey) vs Libram Paladin (Leta)
  5. Libram Paladin (Davey) vs Libram Paladin (Leta)

”Ho ripreso in mano la constructed 2 giorni prima dell’inizio dell’ HIS, senza idea di come il meta ed il gioco si fossero evoluti”, ha detto Davey, ”Ho recuperato facendo Legend e craftando qualcosina, ma non é bastato, e dopo la batosta ricevuta nella terza giornata da Scacc ho deciso che dovevo riprendere la mano per competere in un torneo così.”

Il giocatore ci ha spiegato poi di essere recentemente tornato in ”modalità tryhard”, raggiungendo la top 200 constructed con Rogue: ”Grazie al recente allenamento credo di aver giocato il Rogue al meglio delle mie possibilità, ma non é bastato per sopraffare Leta. […] Nell’ultima partita di Paladino non ho tenuto conto di due fattori fondamentali, uno concettuale ed uno strategico: la lentezza dell’animazione dei libram ed il timing giusto per giocare la Dama Liadrin in mirror match. […] La mano di certo non é stata d’aiuto, ma con un po’ di esperienza in più avrei potuto vincere.”

Davey ha concluso il suo intervento sul match con parole di rispetto per l’avversario: ”Se devo perdere da qualcuno, perdere dal giocatore più rappresentativo del competitivo in Italia a livello europeo, mi va benissimo.”

Le liste di Damo e MaeveDonovan

Secret Rogue di MaeveDonovan- H.I.S. (Day 4)  9100
Bomb Warrior di MaeveDonovan- H.I.S. (Day 4)  18380
Highlander Hunter di MaeveDonovan- H.I.S. (Day 4)  14520
Evolve Shaman di Damo93- H.I.S. (Day 4)  4780
Aggro Demon Hunter di Damo93- H.I.S. (Day 4)  6720
Control Warrior di Damo93- H.I.S. (Day 4)  12880

Qualche parola su Battlegrounds

Per quanto riguarda le classifiche delle due modalità Davey ha ragionato con noi in questi termini: ”Il fatto che in top 6 constructed siano presenti giocatori che non appartengono per natura a quel formato, mentre per BG 6 dei top 8 siano quelli che ci si aspettava essere, é molto indicativo del fattore di abilità che BG richiede.”

‘Sebbene a prima vista possa sembrare molto randomico, BG é un gioco con infinite scelte attuabili ogni turno, a differenza del costruito dove la quantità di scelte si riduce al minimo. La skill richiesta su quest’ultima modalità infatti é facilmente aggirabile come ho fatto io: guardando liste già ottimizzate al meglio che richiedono solo un po’ di allenamento per essere giocate. […] Su BG questo non é possibile, l’esperienza che richiede, sia di micro che di macro game, rende molto più onore all’ abilità del singolo giocatore rispetto al costruito dove player anche con molta conoscenza del formato trovano difficoltà.”

Ringraziamo i due giocatori per essersi offerti di passare del tempo con noi per raccogliere le loro dichiarazioni in merito alla comeptizione e ai lettori diamo l’appuntamento all’intervista di settimana prossima, invitandoli a recuperare anche quelle delle settimane passate che troverete qui sotto.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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