ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
HIS – La giornata 14 con la sfida dei migliori: Leta vs Pignas

HIS – La giornata 14 con la sfida dei migliori: Leta vs Pignas

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Ed eccoci dunque ormai sempre più vicini alla conclusione dei gironi dell’Hearthstone Italian Series (HIS), che nonostante isolati casi di consistenti differenze di punteggi, continua a stupire ed a lasciare tutti con il fiato sospeso fino all’ultima partita dell’ultima giornata.

Gli ospiti di questa settimana, Il Sire Pignas e Leta, si sono affrontati ieri sera nel match in seconda serata, castato in diretta sul canale Twitch di Attrix. Andiamo senza indugio a vedere dunque quali sono state le dichiarazioni dei due migliori del formato ladder riguardo la sfida che li ha visti protagonisti.

HIS – Leta vs Pignas

Di base ho visto che Pignas non ha mai portato lineup hard-counter, solo mazzi ocn cui si sentiva confident.” – ha dichiarato Leta sulla sua preparazione – ‘‘Sapevo che aveva sempre portato Rogue e volevo una lineup che counterasse quei deck aggressivi che ha sempre presentato: Zoo, Wirlhkick, Soul DH e Burn Mage; ma ho sbagliato le predizioni e sono finito totalmente sotto.”

Sfortunatamente per Leta il Sire aveva già capito tutto, ed infatti ha affermato: ”Ero sicuro che avrebbe cercato di counterarmi Rogue, ma ad essere sincero mi aspettavo più l’Enrage che il Sylas. Soul DH e Aggro Rogue erano altre cose che mi aspettavo, quindi non potevo permettermi di portare il mio solito Rogue. Tutta la mia lineup era puntata a counterare l’Enrage, così anche sul 2-0 avrei potuto vincere 3 game solo contro quello.”

La serie si é svolta come segue, con il vincitore di ogni partita in rosso:

  • OTK Sylas (Leta) vs Highlander Priest (Pignas)
  • OTK Sylas (Leta) vs Highlander Mage (Pignas)
  • Libram Pala (Leta) vs Highlander Druid (Pignas)
  • Resurrect Priest (Leta) vs Highlander Druid (Pignas)

Una bellissima serie, con matchup molto conservativi e soprattutto value-based, che ha visto infine uscire vincitore il Sire con il risultato di 3-1. Grazie al Libram Pala Leta guadagna comunque un importantissimo punto in classifica generale che gli vale il 1° posto a pari merito con Pignas, lasciando all’ultima giornata la parola decisiva sull’esito della fine dei gironi.

Davvero poco da dire sullo svolgimento della serie che ha lasciato in realtà poco spazio a commenti critici su giocate fatte o missate. Sebbene sia stato sconfitto Leta ammette comunque di essere soddisfattissimo di come ha giocato e della gestione delle sue risorse durante la serie: ‘‘In realtà per stare tranquillo mi sarebbe servito un punto in più che avrei potuto ottenere se avessi codato meglio in alcuni matchup.

Qualche dubbio quindi sì c’é stato, ma per ogni chiarimento che in questa sede risulterebbe oltremodo ridondante, vi lasciamo qui sotto il vod con il quale potrete recuperare le precisa ed inoppugnabile analisi in diretta ad opera del Lètte AKA Lattosio.

Liste complete:

Highlander Priest di Pignas- H.I.S. (Day 14)  16460
Highlander Druid di Pignas- H.I.S. (Day 14)  13420
Highlander Mage di Pignas- H.I.S. (Day 14)  19620

 

OTK Silas Warrior di Leta- H.I.S. (Day 14)  10060
Libram Paladin di Leta- H.I.S. (Day 14)  6480
Resurrect Priest di Leta- H.I.S. (Day 14)  7660

HIS – Battlegrounds

Diversa la storia per la modalità BG che vede il Sire, nonostante gli ottimi risultati di ieri, purtroppo ormai matematicamente fuori dalla top 8 che passerà a giocarsi le fasi finali. C’é ancora speranza invece per Leta, che con un 7° ed un 4° posto si àncora alla 5ª posizione, restando comunque a solo mezzo punto dall’8° posto.

Come avrete dunque già capito, anche qui i partecipanti si giocheranno tutto nell’ultima giornata, che vedrà una lotta serrata come mai prima nella competizione per la sopravvivenza nel torneo e la speranza di poter rimanere in gara anche in vista del corposo premio finale, lo ricordiamo, di ben 15.000€. 

Considerazioni in vista della fine

Avvicinandoci sempre di più all’ ”arrivederci” dell’HIS abbiamo voluto chiedere ai nostri ospiti di spendere qualche parola su quello che la competizione ha significato per loro, in cosa li ha arricchiti e come li ha cambiati.

Per Pignas le due parole che hanno rappresentato la chiave di volta dell’intero evento sono state: conoscere e farsi conoscere.‘Per quello che riguarda me é stato molto importante acquisire un pubblico fidelizzato; avere qualcuno che faccia il tifo per te, che ti dia un ‘in bocca al lupo‘, anche quando le cose esterne all’HIS si fanno sentire e devi comunque giocare, é stato importantissimo”

Leta, giocatore già affermato all’interno del panorama competitivo ed abituato ormai ad usi e costumi del settore, si é espresso in maniera molto schietta, come solo uno del suo calibro può fare: ”Di recente ho fatto bene nei tornei, ma la mia voglia di fare bene non finisce mai. Questo torneo é stata una Manna dal Cielo per la community, siamo fortunati perché all’estero se li sognano tornei simili. Il tutto é molto stressante e se vuoi vincere devi pagare pegno, prenderò tutto questo come un allenamento per l’avvicinarsi dei GranMaster. Essere stressati per un lasso di tempo così prolungato é esattamente quello che proverò all’estero, con giudizi anche molto più cinici e cattivi di quelli che sperimentiamo qui.’

Insomma, dal punto di vista competitivo l’HIS ha rappresentato dunque sì un apripista, ma secondo Leta anche e soprattutto la dimostrazione che la nostra ”piccola” community può essere capace di grandi cose. Con un ringraziamento agli intervistati e allo staff di Attrix che ci permette di interloquire nei post-partita, vi diamo appuntamento a Lunedì prossimo con altri ospiti nell‘ultima giornata dell’HIS.

 

 

 

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: