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HIS Giornata 9 – Intervista a Lattosio e Scacc

HIS Giornata 9 – Intervista a Lattosio e Scacc

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Nella serata di ieri si é aperta la giornata numero 9 dell’Hearthstone Italian Series (HIS), che come di consueto ha visto castate le prime partite e la modalità Battlegrounds sul canale Twitch di Attrix. Noi di Powned, nel post-partita, abbiamo posto qualche domanda ai due protagonisti di uno dei match di ieri, Scacc e Lattosio.

Il match non ha saputo purtroppo offrire grande intrattenimento, sebbene le aspettative fossero molto alte, pertanto abbiamo deciso in accordo con i giocatori di concentrarci sulla fase di preparazione di quello che si preannunciava come uno scontro titanico.

Nella speranza di offrire comunque un contenuto di qualità e senza ulteriori indugi vi lasciamo dunque al alla conversazione così nell’ordine in cui si é svolta.

HIS – Scacc vs Lattosio: la preparazione

Riguardo la preparazione del match e dei relativi deck, Latte ha dichiarato: ”Io mi aspettavo semplicemente che Scacc portasse lo stealth aggro rogue perché io solitamente gioco Bomb Warrior e Priest e il rogue sta sopra ad entrambi. Zoolock me l’aspettavo e quindi ho targettato questi due deck portando Demon Hunter ed Enrage Warrior.

Scacc é stato geniale, perché si aspettava che non portassi Priest”- ha confessato Cagnetta -” ed infatti si é presentato con tre deck fortissimi, nonostante abbia comunque messo delle tech per Prete. Secondo me era comunque sopra lui di lineup, ho avuto molta fortuna, ma penso di aver giocato bene, nonostante questi deck non fossero i miei cavalli di battaglia. […] il Priest é un deck fantastico e se la può giocare contro qualsiasi archetipo, ma senza nulla togliere a nessuno, contro certi giocatori non puoi rischiare di essere troppo prevedibile. Non portarlo già era prevedibile, portarlo lo sarebbe stato anche di più.”

Non ha smentito le parole dell’avversario la risposta dell’imperturbabile Scacc, che conferma: ”Mi aspettavo che non portasse prete, la strategia é stata lavorare su tre deck che fossero forti, ma che al contempo non avrebbero sofferto un eventuale priest. Tra me e Lattosio c’è grande stima ed ero sicuro che avrebbe rispettato i miei potenziali counter. Sempre senza nulla togliere agli altri giocatori, Latte sapeva che se avessi portato un counter sarei stato in grado di sconfiggerlo, ecco perché ero sicuro che non avrei incontrato prete.”

Uno dei primi argomenti trattati al casting deck é stata l’assenza di Grommash nell’Enrage di Lattosio. Su questo argomento il giocatore ci ha tenuto a chiarire che: ”La verità é che non gioco Enrage molto. La lista che ho portato é quella di Crane333 che gioca NitroBoost al posto di Grommash. Certo, contro deck control é peggiore come lista, ma da giocatore di ladder secondo me quella che ho presentato é ormai diventata la lista classica di Enrage.”

Scacc vs Lattosio: Il match

Il match si é svolto come segue con il vincitore di ciascuna partita in rosso:

  • Enrage warrior (Lattosio) vs Enrage Warrior (Scacc)
  • Aggro DH (Lattosio) vs Enrage warrior (Scacc)
  • Token Druid (Lattosio) vs ZooLock (Scacc)

Davvero poco da dire sullo svolgimento delle partite che hanno visto trionfare Lattosio con l’inaspettato risultato di 3-0. Gli sfidanti si sono trovati d’accordo nel dire che il risultato del match é stato deciso solo dal mostruoso highroll di Latte, che non ha lasciato scampo ad un comunque sportivo Scacc che, nonostante nelle ultime tre giornate non sia stato certo baciato dalla Dea Bendata (come sottolineato dalla consorte), si é detto consapevole dei propri errori e pronto a ripartire:

”Questo é un gioco dove nella singola partita può succedere di tutto” – ha sottolineato – ”quindi é semplicemente il periodo che non é dei migliori. Ho sbagliato nel match contro Attrix,  e anche dopo aver rivisto la partita mi sono reso conto che avrei potuto vincere[…] La mia inesperienza con il Priest mi ha fatto giocare quell’Illucia quando non dovevo, e poi mi aspettavo un’altra lineup. Attrix é stato il primo che dall’inizio della competizione mi stava davvero sopra di lineup. Sono stato sfortunato e cercherò di fare del mio meglio, ma non mi sento di incolparmi, ne per oggi, ne per il match contro Leta… non potevo fare niente per cambiare il risultato.”

Insomma, una serie tra due grandi player che nonostante il risultato poco spettacolare vi invitiamo a recuperare nel vod qui sotto. Ringraziamo i giocatori per essersi prestati alla chiacchierata e l’appuntamento é, come di consueto, al prossimo Lunedì con altri ospiti dell’HIS.

La replica:

 

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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