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HIS – Due parole sulla giornata 5 con ”Pignas” e ”Scacc”

HIS – Due parole sulla giornata 5 con ”Pignas” e ”Scacc”

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Ieri sera ha avuto ufficialmente inizio la giornata 5 dell’Heartstone Italian Series (HIS) e sul canale Twitch di Attrix sono state come di consueto castate in diretta due match: Pignas vs Budilicious e Scacc vs Thunder.

Nel post-partita abbiamo virtualmente ospitato il Sire, Pignas, primo italiano in una top 8 di Master Tour nonché vincitore dell’Intesa San Paolo a Torino e Scacc tra i cui successi ricordiamo: la qualificazione all’europeo dopo appena 1 mese e mezzo di gioco, la sua partecipazione a ben 5 Master Tour solo quest’anno e la vittoria dell‘Intesa San Paolo a Milano. I game, con queste premesse, non possono che aver offerto un grande spettacolo.

hearthstone italian series

HIS – Pignas vs Budilicious

Il match vinto da Pignas per 3-1 ha visto delle liste un po’ inusuali e su questo argomento il Sire ha dichiarato: ”Budi gioca poco ladder, dunque avevo preparato mazzi per contestare quello che aveva portato nelle giornate scorse, ma non ci ho preso visto che Budi ha presentato un’ inaspettata composizione full aggro.[…] Nonostante fossi sotto di line up ho pescato bene e quindi é andata bene”, scherza.

Plauso all’avversario da parte di Pignas che sulla lista Dh di Budi dice: ”Ha sicuramente cercato di contestare un mio eventuale mage, se lo avessi portato sarebbe stata una sconfitta assicurata”. Pignas si assicura quindi con questa vittoria una temporanea, ma solida posizione tra i primi della classifica constructed con 16 punti.

Il match si é svolto come segue con il vincitore di ciascuna partita in rosso.

  1. Secret Rogue (Pignas) vs Soul Frag. DH (Budi) 
  2. Evolve Shaman (Pignas) vs Soul Frag. DH (Budi)
  3. Tickatus Lock (Pignas) vs Aggro Stealth Rogue (Budi)
  4. Evolve Shaman (Pignas) vs Aggro Stealth Rogue (Budi)

Non molto da dire sulla classifica Battlegrounds, che vede il Sire in ultima posizione a 7 punti dal penultimo. Come sottolineato da Pignas stesso però non c’é da abbassare la guardia, perché in questa competizione i cambi di fronte sono all’ordine del giorno.

HIS – Scacc vs Droodthunder

Scacc ieri sera si é trovato ad affrontare un agugerrito Tuono, che nella sua line up ha sorpreso tutti presentando oltre ai suoi classici anche un ”esoticoMalygos Druid. Scacc ci ha tenuto subito a ringraziare pubblicamente il suo amico, nonché compagno di testing, DarkStrike che lo ha aiutato immensamente a prepararsi per la competizione.

  1. E.T.C. Warrior (Scacc) vs Evolve Shaman (Tuono)
  2. E.T.C. Warrior (Scacc) vs Malygos Druid (Tuono)
  3. E.T.C. Warrior (Scacc) vs Secret Rogue (Tuono)
  4. Evolve Shaman (Scacc) vs Secret Rogue (Tuono)
  5. OTK Demon Hunter (Scacc) vs Secret Rogue (Tuono)

Preparare la line up non é stato facile, soprattutto conoscendo le capacità del Rogue di Thunder. Aspettandomelo mi sono giocato i deck che avevano un po’ le percentuali migliori ed é andata bene”. Il match si é infatti concluso, dopo l’iniziale vantaggio per 2-0 di Thunder, con una splendida rimonta ed una finale vittoria per 3-2 in favore di Scacc. ”L’esperienza maturata negli anni mi permette di giocare anche questi mazzi molto difficili; Ho portato la line up giusta ed ho fatto bene. […] L’Otk DH ha richiesto diverse ore per masterarlo, ma io sono fatto così, imparo in fretta e dopo poco capisco subito come funziona il deck. ”

Il primo, temporaneo, posto nella classifica constructed e due top 2 ieri in Battlegrounds consacrano Scacc come uno dei successi di questo torneo: ”Sono felicissimo per la variante BG, perché li mi sto veramente impegnando. Sono partito da dietro ed ho dovuto tralasciare il constructed, ma la cosa sta dando i suoi frutti, e quindi sono davvero felice.”

Le liste usate nel Day5

E.T.C. Warrior di SCACC- H.I.S. (Day 5)  11440
OTK Demon Hunter di SCACC- H.I.S. (Day 5)  9560
Galakrond Warlock di Pignas- H.I.S. (Day 5)  14620
Secret Rogue di Pignas- H.I.S. (Day 5)  7540
Evolve Shaman di Pignas- H.I.S. (Day 5)  4480
Malygos Druid di Thund3r- H.I.S. (Day 5)  11460
Evolve Shaman di Thund3r- H.I.S. (Day 5)  4720
Secret Rogue di Thund3r- H.I.S. (Day 5)  7240
Stealth Rogue di Budilicious- H.I.S. (Day 5)  2660
Soul Fragments Demon Hunter di Budilicious- H.I.S. (Day 5)  4720
Evolve Shaman di Budilicious- H.I.S. (Day 5)  4720

Ringraziamo i ragazzi per essersi prestati a passare del tempo con noi ed ai nostri lettori diamo l’appuntamento a lunedì prossimo con altri ospiti dall’HIS.

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

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Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

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