ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

HIS – Due parole sulla giornata 5 con ”Pignas” e ”Scacc”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ieri sera ha avuto ufficialmente inizio la giornata 5 dell’Heartstone Italian Series (HIS) e sul canale Twitch di Attrix sono state come di consueto castate in diretta due match: Pignas vs Budilicious e Scacc vs Thunder.

Nel post-partita abbiamo virtualmente ospitato il Sire, Pignas, primo italiano in una top 8 di Master Tour nonché vincitore dell’Intesa San Paolo a Torino e Scacc tra i cui successi ricordiamo: la qualificazione all’europeo dopo appena 1 mese e mezzo di gioco, la sua partecipazione a ben 5 Master Tour solo quest’anno e la vittoria dell‘Intesa San Paolo a Milano. I game, con queste premesse, non possono che aver offerto un grande spettacolo.

hearthstone italian series

HIS – Pignas vs Budilicious

Il match vinto da Pignas per 3-1 ha visto delle liste un po’ inusuali e su questo argomento il Sire ha dichiarato: ”Budi gioca poco ladder, dunque avevo preparato mazzi per contestare quello che aveva portato nelle giornate scorse, ma non ci ho preso visto che Budi ha presentato un’ inaspettata composizione full aggro.[…] Nonostante fossi sotto di line up ho pescato bene e quindi é andata bene”, scherza.

Plauso all’avversario da parte di Pignas che sulla lista Dh di Budi dice: ”Ha sicuramente cercato di contestare un mio eventuale mage, se lo avessi portato sarebbe stata una sconfitta assicurata”. Pignas si assicura quindi con questa vittoria una temporanea, ma solida posizione tra i primi della classifica constructed con 16 punti.

Il match si é svolto come segue con il vincitore di ciascuna partita in rosso.

  1. Secret Rogue (Pignas) vs Soul Frag. DH (Budi) 
  2. Evolve Shaman (Pignas) vs Soul Frag. DH (Budi)
  3. Tickatus Lock (Pignas) vs Aggro Stealth Rogue (Budi)
  4. Evolve Shaman (Pignas) vs Aggro Stealth Rogue (Budi)

Non molto da dire sulla classifica Battlegrounds, che vede il Sire in ultima posizione a 7 punti dal penultimo. Come sottolineato da Pignas stesso però non c’é da abbassare la guardia, perché in questa competizione i cambi di fronte sono all’ordine del giorno.

HIS – Scacc vs Droodthunder

Scacc ieri sera si é trovato ad affrontare un agugerrito Tuono, che nella sua line up ha sorpreso tutti presentando oltre ai suoi classici anche un ”esoticoMalygos Druid. Scacc ci ha tenuto subito a ringraziare pubblicamente il suo amico, nonché compagno di testing, DarkStrike che lo ha aiutato immensamente a prepararsi per la competizione.

  1. E.T.C. Warrior (Scacc) vs Evolve Shaman (Tuono)
  2. E.T.C. Warrior (Scacc) vs Malygos Druid (Tuono)
  3. E.T.C. Warrior (Scacc) vs Secret Rogue (Tuono)
  4. Evolve Shaman (Scacc) vs Secret Rogue (Tuono)
  5. OTK Demon Hunter (Scacc) vs Secret Rogue (Tuono)

Preparare la line up non é stato facile, soprattutto conoscendo le capacità del Rogue di Thunder. Aspettandomelo mi sono giocato i deck che avevano un po’ le percentuali migliori ed é andata bene”. Il match si é infatti concluso, dopo l’iniziale vantaggio per 2-0 di Thunder, con una splendida rimonta ed una finale vittoria per 3-2 in favore di Scacc. ”L’esperienza maturata negli anni mi permette di giocare anche questi mazzi molto difficili; Ho portato la line up giusta ed ho fatto bene. […] L’Otk DH ha richiesto diverse ore per masterarlo, ma io sono fatto così, imparo in fretta e dopo poco capisco subito come funziona il deck. ”

Il primo, temporaneo, posto nella classifica constructed e due top 2 ieri in Battlegrounds consacrano Scacc come uno dei successi di questo torneo: ”Sono felicissimo per la variante BG, perché li mi sto veramente impegnando. Sono partito da dietro ed ho dovuto tralasciare il constructed, ma la cosa sta dando i suoi frutti, e quindi sono davvero felice.”

Le liste usate nel Day5

E.T.C. Warrior di SCACC- H.I.S. (Day 5)  11440
OTK Demon Hunter di SCACC- H.I.S. (Day 5)  9560
Galakrond Warlock di Pignas- H.I.S. (Day 5)  14620
Secret Rogue di Pignas- H.I.S. (Day 5)  7540
Evolve Shaman di Pignas- H.I.S. (Day 5)  4480
Malygos Druid di Thund3r- H.I.S. (Day 5)  11460
Evolve Shaman di Thund3r- H.I.S. (Day 5)  4720
Secret Rogue di Thund3r- H.I.S. (Day 5)  7240
Stealth Rogue di Budilicious- H.I.S. (Day 5)  2660
Soul Fragments Demon Hunter di Budilicious- H.I.S. (Day 5)  4720
Evolve Shaman di Budilicious- H.I.S. (Day 5)  4720

Ringraziamo i ragazzi per essersi prestati a passare del tempo con noi ed ai nostri lettori diamo l’appuntamento a lunedì prossimo con altri ospiti dall’HIS.

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701