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HIS: con le sfide di oggi, prime avvisaglie di spettacolo e risate

HIS: con le sfide di oggi, prime avvisaglie di spettacolo e risate

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La prima giornata dell’Hearthstone Italian Series è ormai giunta. Oggi, 6 dicembre 2020, partiranno le prime sfide della competizione, sia con le lobby di Battlegrounds che con le sfide Standard più attese della giornata.

Si inizia alle 18 con la modalità Battaglia: come abbiamo potuto vedere dai sorteggi, questa prima giornata vedrà una Lobby A della morte, con alcuni dei migliori giocatori di Battlegrounds che abbiamo in Italia. La Lobby B partirà, invece, in sordina ma siamo pronti alle sorprese anche qui. Sembrerebbe che il primo posto possa essere facilmente alla portata di Budilicious, il migliore della Lobby B. Ma sarà davvero così? Non ci resta che attendere l’inizio delle partite.

Passiamo allo Standard: due saranno gli incroci a cui, quest’oggi dalle 21 in poi, potremo assistere sul canale Twitch di Attrix. Avremo la sfida tra Poly e DroodThund3r (scelta dagli spettatori) e quella tra DevilMat e SCACC (scelta dai caster).

Le sfide dell’HIS

POLYvsTHUNDER

Be’ a livello contenutistico non c’è bisogno di presentazioni. Abbiamo, forse, la sfida tra due dei player che più hanno la possibilità di divertire gli spettatori. Player che hanno fatto del “linguaggio” (se così possiamo parafrasarlo) una vera e propria skill. Dal Veneto uno e dall’Emilia Romagna l’altro, non potevamo aspettarci diversamente. Thund3r ha dalla sua una maggiore esperienza ad alti livelli competitivi, ma sicuramente Poly avrà qualche asso nella manica per non venir meno alla competizione.

DEVILMATvsSCACC

Questo è l’incontro che più ha potenziale, non solo durante la prima giornata, ma nell’intero torneo. Due dei giocatori professionisti più costanti e che a più riprese hanno mostrato il loro valore. Da una parte abbiamo il rappresentante dell’Italia ai Global Games di HS nel 2018 (SCACC) e dall’altra il finalista del Red Bull TheBr4wl 2019 e partecipante di tutti i Masters Tour del 2020 (DEVILMAT). E vi ho elencato solo una minima parte del loro curriculum hearthstoniano. Chi avrà la meglio? Su questa sfida proprio non sono in grado di fare pronostici. Sono solo sicuro che ci offrirà tanto spettacolo e belle giocate.

Vi ricordo che tutte le sfide di cui vi ho parlato saranno le uniche castate durante la prima giornata. In fase di casting non avremo solo il buon Attrix, ma niente po’ po’ di meno che il DUCA. E ci giunge anche la conferma di Leta come analyst delle partite. Be’ se le premesse sono queste, aspettiamoci un grande inizio. Buon torneo a tutti!!!

Le liste

Aggro Demon Hunter di Thund3r- HIS  5520
Secret Rogue di Thund3r- HIS  7600
Highlander Hunter di Thund3r- HIS  9640
Evolve Shaman di Poly- HIS  4040
Bomb Warrior di Poly- HIS  13180
Aggro Demon Hunter di Poly- HIS  5520
Control Priest di SCACC- HIS  11880
Control Shaman di SCACC- HIS  12540
Control Warrior di SCACC- HIS  14080
Control Warrior di DevilMat- HIS  14380
Aggro Demon Hunter di DevilMat- HIS  5160
N’Zoth Paladin di DevilMat- HIS  9240

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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